martedì 12 giugno 2007

Diario allenamenti 14

Perchè questa foto? Perchè la sensazione dell'allenamento di oggi è stata questa; una piuma che volteggia in aria rimanendo sospesa per attimi interminabili e con un leggero refolo di vento riparte in alto, così all'infinito senza mai toccare terra. Magari!!!!! Effettivamente mi sento più leggero, probabilmente ho perso qualche kilo e le gambe si affaticano meno, l'appetito va calando e sopratutto riesco a non mangiare formaggi, insaccati e altre bombe caloriche. A questo punto della stagione le gare si diradano e gli obbiettivi si spostano a dopo le ferie, ma io voglio continuare in questa opera di costruzione; voglio continuare divertendomi a fare gli allenamenti che mi piacciono usando sempre il buonsenso ma non tralasciando la voglia di divertirmi. Oggi ho corso un ora a Tor Vergata in scioltezza, c'era un pò d'aria e si correva bene, ad un certo punto ho incontrato Aldo e abbiamo fatto 20 min assieme, probabilmente se continuo ad allenarmi così tra poco riesco a cominciare a tenere ritmi più sostenuti e posso lanciarmi in allenamenti più impegnativi.Speriamo sia così e speriamo sopratutto di non essere da soli, che anche voi siate in crescita e sopratutto che vi divertiate come sta succedendo a me. Giampy.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

caro Jampy,oltre a cercare di evitare gli insaccati ed i formaggi, il presidente consiglia :"bivi de meno",ti tornerebbe utile scartabellare un pò le recenti classifiche per capire che prima che rimani solo....dall'alto dei suoi recenti sucessi anche lui intravede da qui a poco i giorni del trionfo e medita vendetta su coloro,molti ,che lo hanno strapazzato alla recente Maratona di Roma,me per primo,vuoi un consiglio ?fai come me che da un pò di tempo lo lascio arrivare davanti ma se per caso dovessi.....pensa pure alle conseguenze....io ti aspetto ma tu datte 'na mossa!!!

Anonimo ha detto...

Grande Giampy...da settembre ho perso 5,5 kg ( adesso sono 78,5kg circa ) ...in palestra mi dicono "A max...stai a sparì!!!"
Io dico...meno male!
Ci vediamo domenica Ugo, tu Giampy ci sarai?
Ciaoooooo

giampytec ha detto...

Non so quanto sono dimagrito ma so solo che la sensazione di leggerezza in questo momento prevale, magari è solo una forma mentale. Può darsi che solo il fatto di stare in mezzo a voi mi porti a sentirmi meglio e basta. Certo che domenica ci sarò, ho qualche sassolino competitivo da togliere e poi sarà il mio compleanno e voglio stare con voi assieme alla mia famiglia. Ciaoooo

Anonimo ha detto...

Va bene Ugo, m'hai tirato in ballo e pertanto mi tocca rispondere... anch'io sto decisamente meglio, mi alleno molto bene, sempre alle 5.30 di mattina, ed in gara il mio rendimento cresce sempre più. Domenica a Sant'Oreste penso di aver effettuato una buona prima frazione, soprattutto con un ottimo finale (4.13 la media sui 12 km e spicci). Ti ringrazio perchè mi fai arrivare davanti... prova a venirmi a prendere e non caricare di responsabilità il povero Giampy... lasciamolo crescere in pace! Purtroppo domenica non sarò dei vostri... ma il 24 a Palestrina ce la potremo giocare sicuramente!
Vi aspetto sul campo di battaglia.
Il vostro Pres.

Anonimo ha detto...

Massimiliano pesa 2 kg meno di me, Giampy credo almeno 7-8 qui finisce che gli unici ciccioni rimarranno io,Mauro Ingretolli,Mauro Risi e Paolo Belardinelli detto "la salma",fa niente siamo abituati a correre con gli handycap e poi a me le imprese difficili son sempre piaciute specialmente dopo compiute.ecco perchè a parte la presa in giro mi sta bene che Giampy e tutti gli altri abbiano qualche sassolino da togliersi.
PS messaggio x Laura:hai visto nella bacheca del nostro sito il filmato della corsa di Gavignano?in quel filmato di pochi secondi sono racchiuse tutte le ragioni delle tue enormi possibilità di migliorare come pure della tua fatica in certi percorsi.
oggi parto per lavoro e mi risentirete per domenica ma ho deciso che in base alle gare della nostra società ad ogni inizio di settimana proporrò un programma di lavoro da seguire per chi lo voglia e magari amche quello aiuterà Giampy a....

Andrea ha detto...

Per quello che mi riguarda, in questi giorni il mio fisico è sufficientemente in forma. Purtroppo, il caldo che ha fatto ieri sera a Torino non mi ha certo aiutato a sentirmi leggero come una piuma!
E pensare che ci sono podisti che corrono con il k-way d'estate (ma sono podisti?!?) e sul loro volto non si vede una goccia di sudore. Beati loro!

TAPASCIONE ha detto...

Grazie maestro Ugo,chiedo anche per me un umile programma per permettere di superare l'ex Ciccione Giapy.

Anonimo ha detto...

Il" ci vediamo domenica Ugo, tu Giampy ci sarai?"...era per dire "potrò abbracciarvi domenica?"
Se la corsa fossero solo le comptizioni, avrei lasciato da tempo...forse non avrei nemmeno iniziato.
Magari sono il + competitivo di tutti...ma l'unico avversario con quale gareggio da un vita, con alterne fortune, è la mia volontà...è sempre stato così, sempre sarà così.
Ci vediamo domenica e non vedo l'ora.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

giampytec ha detto...

Ogni volta mi lasciate senza parole. Basta pubblicare un post e subito ognuno lo interpreta e reagisce scrivendo in maniera diversa. Sport individuale per eccellenza come la corsa porta a considerazioni intime diverse a seconda delle proprie aspettative, del proprio impegno e della propria conoscenza. Siamo all'inizio di un percorso che potrà portarci a crescere tutti insieme mantenendo vive le proprie individualità. Ho sempre creduto nell'organizzazione di gruppi di individui ma sempre rispettando le caratteristiche singole, senza mai soffocare quell'istinto individuale che porta sempre a qualcosa di nuovo.Per questo vi ringrazio, per scrivere delle cose vostre apparentemente slegate a quelle degli altri,per la vostra follia che mi fa sentire meno solo in questo scontato mondo.