giovedì 14 giugno 2007

Diario allenamenti 15



Alla fine di questa giornata afosa di giugno dove tutti i cavoli miei si aggrovigliano e mi spezzano il fiato, trovo pace nelle scarpette e nel prato di Tor Vergata. E poi la compagnia di Fabiana è di quelle che ti fanno tornare di buon umore, il suo senso dell'umorismo e la voglia di prendersi in giro non si trovano più facilmente. Insomma volevo fare un po di salite ma alla fine per senso di cavalleria ho preferito accompagnarla per un 'ora di lenta in scioltezza e poi ho fatto 4x130 mt in salita sparato. Sto bene sulle gambe ma sinceramente in questo momento di prestazioni cronometriche non mi importa niente, mi basta vedere che miglioro giorno per giorno. Sento che ogni giorno che passa l'appetito diminuisce, non sento la stanchezza delle poche ore di sonno che il lavoro mi costringe a fare e sento il cuore sempre più forte. Vedremo se con la venuta del vero caldo riesco a continuare così, andiamo avanti e chi vivrà vedrà. A questo punto non sò se Domenica corro forte o mi diverto con i miei amici in mezzo al gruppo, sarà la mia festa e voglio che sia la festa di tutti.Ciao e a Domenica.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giampy, ciao a tutti...in questi giorni,inevitabilmente, è arrivata la stanchezza. Negli ultimi mesi tra la palestra ( il mio primo amore, amore che può sembrare noioso ma come per la corsa, "basta" capirne l'essenza )e la RE mi alleno 6 volte a settimana, giusto un giorno per recuperare e ieri, per la prima volta, ho "bucato" ( senza sensi di colpa naturalmente ) un allenamento. Questa mattina appena alzato ho cercato di capire quale fosse il mio stato ma nulla, sono a "pezzi" ...però dopo aver letto il post di Giampy, stasera, dopo il lavoro andrò per il solito giro al lago e francamente non vedo l'ora che .
E quindi??quindi grazie a Giampy per l'ispirazione...
Ci vediamo domenica...a presto!
Massimiliano
p.s.:vi ricordate delle mie scarpe?tutte uguali?ieri dall’Inghilterra mi è arrivato l’ennesimo paio…colore giallo neon, beh…avevo dei ciclisti di quel colore e proprio non sapevo come fare ad indossarli…non voglio essere da meno del mitico NANDO, tutto coordinato almeno nei colori!
p.s.2: e quindi?e quindi “Presidè”… domenica rosso, domenica prox giallo…piano piano l’orange si avvicina…devo solo trovare il mio tanto amato modello di Nike con il ns colore...

Anonimo ha detto...

Mi dispiace caro Giampy non essere presente alla tua festa domenica... festeggeremo insieme però anche il mio compleanno (21 giugno) sabato prossimo in occasione della cena sociale! Oggi allenamento alla solita ora mattutina con 20' di riscaldamento e poi 8x500 (tanto domenica niente gara...) tutti intorno al 1.50 con recupero di 2 minuti; Fulvia li ha fatti tra i 2.11 e 2.18, mentre Silvia girava in 2.05 di media. Tutto ok, la gamba gira...
Complimenti a Max per i suoi miglioramenti, del resto a Civitella domenica ne aveva dato ampia dimostrazione, e per le sue scarpe variopinte...

Anonimo ha detto...

Giampiero,
ormai non ti resta che vivere l'esperienza dell'allenamento mattutino, quello che definirei "con l'oro in bocca". C'è rischio che poi tu non possa farne più a meno. L'aria, l'erba hanno un profumo diverso al mattino ed il canto degli uccelli che salutano la nuova giornata non è nascosto dai rumori umani (eccezion fatta per il mio respiro pesante!).

giampytec ha detto...

E'ormai assodato, quando faccio un post raccontando il mio allenamento riesco a ricevere più commenti che quando parlo di altre cose.In fondo la principale motivazione che ci unisce è proprio questa..la corsa! E' quello stile di vita che ci accomuna e ci fa stare vicini. La possibilità di raccontare a qualcuno che ti capisce quello che si prova in quello che fai. Siamo un pò malati di corsa e non vogliamo guarire,anzi è al contempo una cura..lenta ma una cura.Cara Fulvia non mi stuzzicare perchè con tutti i turni che faccio non avrei proprio problemi a presentarmi sotto casa del Presidente alle 5 della mattina per correre con voi, certo il tuo fiatone sarebbe ingombrante, me lo ricordo ancora quello che avevi quando facevamo il test conconi. Insomma metti la sveglia che prima o poi arrivo. Max ma non ti sembra di stare esagerando..6 volte a settimana con il lavoro in mezzo..non rischi di stufarti del tutto? Se poi l'ispirazione sono io stai proprio cotto, scherzo, mi fa piacere che stimolo gli altri a fare qualcosa che gli piace:vai fibra bianca!!! Al "tecnico" Fausto posso solo dire che ha i minuti contati, ormai per lui l'età avanza e io arrivo inesorabile a soffiargli sul collo, le ripetute vanno bene ma qua non sento mai parlare di corsa media e corti veloci..ma Orlando non l'avete ascoltato? In definitiva ..correre..correre..correre.

Robi ha detto...

Fisico invidiabile, morale in crescita prospettive rosee, ma che vuoi di piu'???
E' piu' di un mese che non riesco a correre e vedere l tuo blog mi da una doppia sensazione ma prendo solo quella positiva e prendo spunto per ricominciare lunedi' a mettere le scarpe con le ali e ripartire.
In bocca al lupo per domani, in tutti i sensi, sai mi potrei anche dimenticare di chiamare...