lunedì 29 dicembre 2008
Fino alla fine!!!!
Fino alla fine!!! Questo era il mio strillo quando allenavo io, quando quel campione matto di Mattia stracciava tutti i record regionali di marcia e marciava da solo, nessuno gli stava dietro ma dovevi incitarlo sempre e comunque per vedere quanto valesse. Ma lo strillo era per tutti, per la Stefania e La Francesca, per la Nadia e Francesco e Gianmaria e anche per mio fratello nel periodo che correva.
E a volte i risultati c'erano, Mattia quarto ai nazionali giochi della gioventù, le ragazze seste ai nazionali di campestre e quarte ai nazionali giochi della gioventù. E poi titoli regionali e provinciali e tante altre soddisfazioni. Il diploma da tecnico del settore giovanile iniziava a stare stretto e si pensava a quello di assistente tecnico regionale ma il lavoro mi portò via da quel mondo ed è uno dei più grossi rimpianti della mia vita.
Sognavo di stare sugli spalti di qualche stadio del mondo con un mio atleta in pista con la maglia azzurra dell'olimpica italia e di tenere in mano la bandiera per la sua sicura vittoria.
Stare un pò appresso ad Ezio mi fa rivivere un pò questo, tutti questi ricordi messi lì nel cassetto, certo ora gli obbiettivi sono diversi, vogliamo preparare una bella maratona e divertirci con lo spirito dell'amatore. Ma i principi sono gli stessi, quel.. Fino alla fine!! esce sempre dal profondo, vuol dire che non importano quei 380 metri che hai fatto in salita ma solo quegli ultimi venti che rimangono, l'allenamento sta sempre nell'ultima ripetuta, nell'ultimo kilometro. Come in un film dove si svela la trama solo all'ultimo anche nell'allenamento solo alla fine si sa se si è fatto un bell'allenamento. A volte lo si capisce solo dopo mesi e mesi e a volte è troppo tardi.
Il ragazzo si applica, sta lavorando sodo, sta capendo che la qualità nel lavoro paga e che solo arrivando Fino alla fine .. si possono raccogliere i risultati. In settimana abbiamo fatto le salite , 6x420 metri, tutte fatte allo stesso tempo, il recupero giusto, la fatica quella che serve e basta e il recupero dei giorni dopo è stato buono. Cinque allenamenti in questa settimana di pioggia e feste, forse qualche kilometro in meno rispetto alla tabella ma recuperemo.
Abbiamo già visto alcuni difetti sulla dinamica di corsa e stiamo valutando come correggerli, ma non sveliamo troppo sennò poi ci copiate, non dobbiamo darvi questo vantaggio.
Fino alla fine strillavo a d Ezio su per la salita e fino alla fine stiamo chiudendo l'anno 2008 che dal punto di vista sportivo è stato strepitoso, non in termini di risultati per me ma per cose fatte.
Ristoro Roma Ostia, due Maratone, Passatore e poi tutte le gare in giro e poi i Blogtrotters e la gar di Colonna con raduno annesso e poi gli incontri con Pizzolato.
Fino alla fine per strada come ieri alla Natalina degli amici di Monterotondo, quattro ore sotto l'acqua con la gamba zoppa ma felice di esserci..FINO ALLA FINE!!!
sabato 27 dicembre 2008
E anche sto Natale..
C'è l'amico blogger che mi racconta delle sue vicissitudini sentimentali e si confida, ci conosciamo solo per commenti e chat, ed è ancora più bello sentirsi parte di uno sfogo, sapere che in quel momento aiuti una persona a ritrovarsi e a capire qualcosa in più. Poi c'è l'amica ritrovata, è cresciuta in tutti questi anni e ha qualche acciacco da superare, anche con lei si parla e ci si conforta, in questo Natale dove tutti viaggiano a mille fa piacere ritrovare la lentezza di chi può dedicare qualche secondo al cazzeggio e al relax. C'è un altro blogger che conosco anche di persona , anche lui ha sentimenti da recuperare, corre come il vento e vorrebbe correre più forte, ma appena la ex lei torna alla carica, lui viene da me a chiedere consiglio.
Insomma, c'è un mondo sotteraneo che vuole emergere, non lo facciamo emergere noi perchè pensiamo che mostrare debolezze sia un punto a sfavore. Invece a me piace pensare che siamo fondamentalmente deboli, che nella debolezza c'è la fortificazione, c'è la possibilità dell'analisi della propria capacità di crescere e c'è anche la soluzione per poter crescere.
Tanti non approfittano di questa meravigliosa macchina che è la mente dell'uomo, preferiscono obliarsi nel nulla per non dover fare i conti con se stessi.
Tranquilli, è solo una riflessione post feste, sono stato bene a casa con i miei e poi la presenza di mio fratello FRancesco mi ha reso felice. Non ne parlo mai in questo blog di lui, ma gli voglio un bene dell'anima e con lui ho un bellissimo rapporto, ci confidiamo e riusciamo a fare dei bei discorsi che tante volte tra fratelli non si riescono a fare. Peccato abiti troppo lontano, seicento km ci dividono, mi piacerebbe che stessimo più vicini ma la vita è anche questo.
Ieri ci siamo divertiti al 3000 di Santo Stefano organizzato dalla Running, eravamo una quarantina tra partecipanti alla gara e "organizzatori", ci siamo divertiti e se il tempo fosse stato migliore saremmo stati sicuramente di più.
Ho fatti i primi mezzi passi di corsetta e ho una carica in corpo che spaccherei il mondo!!!
Domani accompagno gli orange alla Natalina a Monterotondo, vedrò un pò di Blogtrotters, vediamo Ezio che combina , la sua preparazione va avanti e nel prossimo post racconterò un pò di cosette.
Infine ma non per ultimo ringrazio e contraccambio gli auguri di tutti, che bello sentire tanto affetto, in questi giorni non ho commentato su nessun blog e vi chiedo scusa, ma sappiate che vi voglio bene e che non vedo l'ora di ricominciare a scrivere di corsa e di nuove avventure insieme a voi!!!
sabato 20 dicembre 2008
Allenare Ezio...

giovedì 18 dicembre 2008
Piccoli passi.
mercoledì 10 dicembre 2008
Vogliamo provarci?
A volte succedono cose che danno un senso di predestinazione, a me succede spesso di trovarmi in situazioni che mi fanno pensare che sono segnali che indicano cambiamenti. Sorvolo su tanti esempi, anche molto recenti, che potrei fare e mi soffermo su stamani.
In questi giorni , tra i tanti pensieri che mi frullano in testa, c'è la voglia di uscire presto da questa situazione e di impostare un discorso agonistico futuro. Ho voglia di tornare ad essere un po' competitivo, ho voglia di riassaporare ritmi, tempi e tabelle di un tempo.
E così oggi succede che smanettando il videoregistratore che non funziona da tempo, senza neanche crederci, ritorni a funzionare. Passa a trovarmi Franco Gizzi, il Vicepresidente della Running e approfitto della sua presenza per mettere una vechhia cassetta, datata 1984, in cui c'è una mia gara campestre e poi le registrazioni delle olimpiadi di los angeles '84. Rivedo la Dorio, Coe, la vittoria di Cova nei 10.000. Un bel regalo in questa mattinata piovosa e con l'angoscia di tornare in ospedale.
E allora ecco il presentimento che prende ancor più corpo e si fa largo tra i tanti pensieri, voglio esserci pure io!! Fatto salvo che correre per me sarà sempre uno sfogo, un modo di vivere da amatore e che la gioià sta già nel semplice uscire di casa addobbato da runner, fatto salvo questo dicevo, vorrei osare un poco.
Sto dimagrendo e, tenendo conto che la seconda operazione la farò a marzo, dovrei continuare a dimagrire, spostando sensibilmente il mio metabolismo. Concentrandomi su gare su strada tipiche come le 10km e le mezze, allenandomi bene e con criterio, vorrei migliorare tutti i miei ultimi record.
Prima devo chiudere questa parentesi di acciacchi e poi ne riparliamo.
Intanto vi lascio ad un sondaggio, ormai tutti i blogger lo fanno e hanno un sacco di commenti ad ogni post.
Secondo voi, dati i tempi vecchi e recenti, allenandomi con costanza e criterio, quali tempi posso raggiungere in queste gare?
- 5000 17'30 1986 20'06 2007
- 10000 36'40 1985 41'50 2007
- mezza 1h20'24 1985 1h35'30 2007
Avete una settimana di tempo per dare delle risposte, ci vediamo dopo la mia operazione, conserveremo tutti i commenti e poi ne riparleremo.
Ritorno ora alla giornata di lunedì, ci siamo incontrati in Villa a Frascati per la foto sociale, eravamo un'ottantina, la metà.., della Running Evolution, praticamente non ho parlato quasi con nessuno, saluti veloci e tanto calore comunque. Dò il benvenuto a Marione, eccolo insieme a me e a Mauro, un Blogtrotters tra di noi,ma sopratutto un caro amico con cui ho legato subito e che non vedo l'ora di avere assieme in gara con la stessa canotta.
Chiudo con un altro lavoretto che mi aspetta al ritorno, allenare Ezio per la Maratona di Roma!!
Abbiamo già tirato giù otto settimane di lavoro, vediamo cosa ci esce e comunque ne riparleremo quando torno.
Ari..vado ma stavolta non dico più niente!!
martedì 9 dicembre 2008
L'annoso problema dei topi sotto l'albero..
venerdì 5 dicembre 2008
..Sospeso fino a Venerdì prossimo.
E invece è proprio così, per un disguido tra anestesisti, dottori, infermieri, protocolli vari da seguire ecc ecc, questa mattina mi è stata fatta una punturina prevista dalla terapia ma non in sintonia con il tipo di anestesia a cui dovevo essere sottoposto. Aspettare le dodici ore previste per poter vedere svaniti gli effetti della puntura voleva dire essere operato alle dieci della sera e , anche se il chirurgo è bravissimo, dopo dodici ore di lavoro forse è meglio per tutti farlo riposare.
E così con grande mortificazione da parte loro e un pò di sconforto da parte mia, abbiamo deciso che si torna in campo venerdì prossimo, solo in quel giorno c'è la sala operatoria per la chirurgia vascolare e quindi tornerò in ospedale il giovedì pomeriggio e venerdì sarò in sala alle sette e mezzo della mattina.
Sono incavolato sì, ma non vorrei sentire parole di qualunquismo in questo blog, non vorrei vedere commenti sulla solita mala sanità, sul fatto che va tutto a rotoli ecc ecc.
In questi ultimi tempi frequentando ospedali ho visto quanto ci sia di buono in tutti coloro che vi operano. Sia a Frascati che a Velletri ho trovato un personale qualificato e all'altezza di dare conforto e professionalità al degente. Evidentemente il discorso è un pò più alto e investe magari il sistema dirigente al più alto livello. Di una politica che dovrebbe dotare queste persone volenterose ,che fanno un mestiere altamente usurante , di strumenti e di risorse di personale sempre più all'altezza di una società come la nostra. Società del benessere che riesce a farci vivere quasi cent'anni e che deve quindi e comunque gestire un sempre maggior numero di ospedalizzazioni, di interventi e di tutto ciò che ci permetta di andare avanti negli anni con una disinvoltura impensabile fino a poco tempo fa.
HO il cuore gonfio di gioia invece per tutto quello che mi state dedicando, dalle telefonate ai commenti qui, alla presenza fisica fino agli sms. Sapere di avere tutti voi davanti a me per proteggermi mi ha dato una forza straordinaria e vi ringrazio.
Ed è per questo che vi chiedo di sospendere il giudizio di una settimana, Venerdì spero , sarà tutto finito e riscriverete le felicitazioni. Per ora tengo tutti questi in bocca al lupo fin'ora fatti come se valessero per il prossimo venerdì.
In questa settimana parliamo d'altro, aiutatemi a non stare col chiodo fisso a quella sala e fatemi spensierare, questo è l'ultimo favore che vi chiedo e so che lo farete.
Da domani scrivo dei miei amici a Firenze e di altre cose e poi riprenderemo questo discorso.
Un bacio a tutti e sappiate che vi voglio un mare di bene!!!!
martedì 2 dicembre 2008
Go Giampy Go!
Vado!!
Tra poco esco di casa e vado in ospedale, Venerdì mi operano.
Si chiude una pagina che dura da questa estate, niente retorica, fa parte delle cose della vita e bisogna superarla.
Ringrazio tutti gli amici che in questi quaranta giorni di reclusione mi hanno sempre fatto sentire il loro affetto, la lista è lunghissima e scordarne solo uno sarebbe peccato mortale.
Ultima testimonianza di affetto è stato lo striscione che alla Maratona di Firenze i miei amici orange e blogtrotters hanno preparato e si sono immortalati. L'idea è stata di Ezio e lo ringrazio.
Quando potrò rimettere le dita su un pc metterò le foto di Firenze con i miei amici e racconterò un po' di cose. Ora vi saluto e abbraccio..a presto!!!
mercoledì 26 novembre 2008
Non dimenticatevi questo..

Questo strumento vi sarà molto utile in svariate situazioni di gara, vediamo di rappresentare le principali.
Quando vi accorgerete che avete completamente sbagliato abbigliamento e che fa un caldo della Madonna e la tuta da sci non era proprio il caso di metterla..
Quando vi renderete conto del perchè quel ristorante della sera prima vi ha fatto pagare poco e ora lo stomaco sta cedendo..
Quando nel mezzo della gara avrete capito che non era proprio il caso di fare un ritmo di venti secondi più veloce ..
Quando TI sarai reso conto che hai bucato tutte e due le ruote della bici e la RAI non ne ha altre da darti..
Quando avrai capito perchè tutti simpaticamente continuavano a dirti di darti alle bocce..
Quando avrete capito che correre una volta alla settimana non ti porta ad arrivare alla maratona in condizioni più fresche..
Quando avrai capito che nella borsa che hai preparato martedì hai scordato la vaselina e ora un rivolo rosso ti segue per la strada..
Quando vi renderete conto che questo martirio vi sta costando 25 euro a kilometro..
Quando capirete che avete invertito gli alimenti nella dieta dissociata..
Quando una voce da dentro vi farà riecheggiare il saluto della moglie.."vai caro..vai tranquillo e torna con comodo.."
Quando sentirete la voce del turista che vi dirà..ma chi cazz te lo fa fare!!..
INsomma, quando accadranno tutte queste cose, allora ecco pronto il triangolo stradale, mettetelo ben visibile in terra almeno a dieci metri da voi, accostate e fermatevi.
Qualcuno passerà a raccogliervi e vi dirà.."Giampy te lo aveva detto!!!!!!".
IN bocca al lupo a tutti, era solo uno scherzo, nei momenti che vi ho descritto, pensate a me e regalatemi un kilometro, il vero triangolo ce l'ho io e sta messo lì da un po' ma presto lo rimuovo.
sabato 22 novembre 2008
Oggi è festa!
Questa volta invece voglio fare gli auguri a mia moglie Elisabetta in maniera pubblica. Abbiamo sempre festeggiato il mio e suo compleanno in modi diversi, a volte a cena coi bimbi, a volte fuori a pranzo, avolte con parenti e amici. I nostri festeggiamenti risentono sempre del momento, a volte ci va di fare ad un modo e a volte in un altro. Quest'anno c'è solo un modo, stare a casa, da soli e tranquilli, stamattina ho messo l?holter pressorio per monitorare la pressione per ventiquattrore e quindi dove si va? La gamba comunque si stanca subito, non riesco a camminare che subito s'indurisce e quindi meglio stare al calduccio.
Insomma, tanti auguri cara mogliettina, evitiamo la retorica ma devo ringraziarti anche e sopratutto per questi momenti in cui la tua presenza è immensa. E' normale che tra moglie e marito si viva così ma non sempre è scontato e fa bene ricordarlo. LO disse pure il prete :"nella gioia e nel dolore..." , il dolore eccolo, fortunatamente è mio e non di lei, quello che fa lei per me io non saprei come farlo. Accudire casa, portare i figli avanti e indietro e curare me, tutti compiti che svolge alla grande e che almeno oggi speravo di risparmiargli.
Cambiamo argomento, dei dottori non parlo..., mi rode non essere a Firenze sabato e domenica prossima, mi stanco subito, sarebbe troppo pesante, ma vorrei essere lì anche solo per un minuto per vedere tutti i miei amici orange-bleu che s'incontrano. C'è poi la curiosità di vedere i vari incontri tra blogger che non si conoscono ancora di persona e di vedere Orlando che si fa la foto in mezzo ai Blogtrotters. Sono contento di aver portato Orlando tra i blogger, lui si è caricato scrivendo ben tre post in una settimana e addirittura ormai commenta in vari blog, e i Blogtrotters si sentono investiti di un ruolo più responsabile. Siamo letti tutti i giorni da tante persone, a volte ci si sbraga un poco nei racconti, il fatto di sapere chi ti legge dovrebbe tenerti sulla falsariga della semplicità della scrittura e la non personalizzazione.
Vabè, vi auguro buon weekend, a chi correrà a Milano, forza Tommaso!!
Stasera un bicchiere di spumante è pure alzato per voi.
lunedì 17 novembre 2008
Un weekend sereno.

venerdì 7 novembre 2008
Un Iniezione..di fiducia!!
"sono quinto di categoria e vinco un ciclista con cerniera portachiavi...solo che di taglia L per me è grande, lo regalerò a Giampiero(che è cicciottello). "
E finalmente dopo oltre due mesi dalla promessa questi ciclicsti sono arrivati alle mie mani attraverso quelle di Fausto. Ringrazio GianCarlo per il pensiero e riceverlo in questi giorni mi fa ancora più piacere.
Lunedì mi sono fatto visitare dal chirurgo che dovrà operarmi e mi ha un pò spiegato l'operazione alla vena dietro al ginocchio ma mi ha pure detto che dovrò operarmi anche ad un'arteria renale che presenta, anche se in minima parte, lo stesso problema. Alla fine queste cose vanno fatte, inutile stare lì a piangere, bisognerà aspettare un pò di tempo perchè devo ricominciare la pratica ospedaliera in quanto cambio ospedale.
Se ne parlerà per i primi di Dicembre, non è che sono contento di dover aspettare così tanto ma con un pò di pazienza penso che arriveremo al dunque. Dopo il ginocchio mi metterò subito in attesa per l'altra operazione in modo che entro marzo ho concluso il mio percorso e possa vedere il sole con occhi meno tristi.
Ieri è stata una giornata diversa dalle ultime che sto passando recluso in casa, al mattino Ezio voleva portarmi con lui a fare compere e quando stavamo per uscire si sono presentati Franco Gizzi e Franco Scaramella al citofono di casa. E' stato un piacere poter passare un'oretta a chiaccherare del più e del meno e di sentire un pò di affetto attorno. Affetto che in questi giorni mi sta riempiendo il cuore, è un continuo squillare di telefoni e citofoni, tutto ciò mi fa piacere e mi da un pò di carica in più.
Nel pomeriggio chiamo Gizzi e gli chiedo se mi porta in sede per stare un pò con chi si ritrova il giovedì pomeriggio per fare un pò di segreteria. Ritrovo Fausto e ritrovo Teresa e poi Andrea Cardinali e conosco il 158..159..boh!! iscritto alla Running..mi sono perso gli ultimi arrivati e mi dispiace molto, non vedo l'ora di conoscerli di persona.
Vado via e Fausto si ricorda di darmi il regalo di GianCarlo, torno a casa e li faccio vedere a mia moglie: " carini!! una bella iniezione di fiducia!!"
E' vero! Ha ragione mia moglie Elisabetta, una bella iniezione di fiducia in questo momento in cui le iniezioni sono due al giorno e mi sono imparato a farle da solo. Metterò questi pantaloncini nella prima gara che farò dopo le due operazioni, quando questo incubo sarà passato e i miei piedi torneranno per strada.
Grazie GianCarlo.
domenica 2 novembre 2008
..Sono vivo e sono qui..
Domani andrò a parlare con il Professore e vediamo quando lo farà. Questo è il quadro complessivo, sono stato ricoverato 5 giorni in ospedale e ho avuto modo di conoscere persone incredibili sia tra gli ammalati che tra i Dottori e Infermieri, forse un giorno ve lo racconterò.
E poi ho avuto la conferma di tutti gli amici che mi stanno attorno che continuamente mi chiamano per avere notizie , tutto ciò mi riempie il cuore e mi fa stare bene anche se il pensiero è fisso e costante all'operazione, inutile pensare che sarò anestetizzato ecc ecc, ho il chiodo fisso e il mio proverbiale ottimismo e sfacciataggine sono riposti in angoli lontani della mente.
Scrivere un pò mi aiuta a sfogarmi ma non è così semplice, l'animo umano è terribilmente vittima di episodi e solo una grande forza interiore può riuscire a farlo riemergere da un momento di debolezza al limite della depressione.
Sto vivendo le mie ore così, sono incazzato con me stesso perchè vorrei non essere così negativo, così catastrofico ma non è facile, ogni pensiero finisce per arrivare sempre a quel punto. Neanche lo stare assieme agli altri mi è d'aiuto , non riesco a sconcentrarmi e non vedo l'ora che passi tutto. Probabilmente la ferita della morte di mia madre è ancora così fresca da non farmi stare sereno, di vedere l'operazione per quello che è, ho ancora negli occhi delle immagini troppo forti per non potermele rivivere addosso.
Vi ho raccontato i miei ultimi dieci giorni, mi dispiace non essere stato presente alle gare, di non aver letto gli altri blog, ma arrivano situazioni che ti fanno volare via. Per ora vi ringrazio per quello che mi avete dimostrato finora e quello che sicuramente dimostrerete commentando questo post. Non assicuro risposte immediate, non credo di avere forza e coraggio di leggere le vostre parole di sicuro conforto. Ma forse dovrei farlo per vincere un pò sta paura dannata di un taglietto dietro al ginocchio.
SONO PROPRIO UNA PIPPA!!!!!
Infine , per chiudere in bellezza, vorrei ringraziare il mio dirimpettaio Ezio, che mi fa sentire forte il suo affetto e mi fa da infermiere personale in questi giorni. Si dice che i veri amici li ritrovi nel momento del bisogno e sono felice di sapere che lui c'è!!
Ciao amici e a presto!!!
P.S. Dimenticavo di fare gli auguri a Marta e Tonino che hanno messo al mondo ieri la prima bimba "orange". Tanti auguri a Giulia di una vita meravigliosa !!!!!
sabato 18 ottobre 2008
Il mio cielo azzurro.

mercoledì 15 ottobre 2008
Il mio cielo orange.

lunedì 6 ottobre 2008
And the winner is ...
Vince il quiz "Cosa ha detto Calcaterra a Giampy?"....

2° posto per Nikka
"ma dove ca*** hai parcheggiato la macchina Giampy?!? lo vedi che è sulla riga di partenza???????"
3° posto per Simona
"Ma allora quando avrò l'onore di conoscere il fortissimo Mathias!!?Non si fa altro che parlare di lui!"
Grazie a tutti per il simpatico tormentone che ha tenuto vivo in questa settimana questo blog.
Alla fine vince Teresa con la frase più spiritosa e ironica, nessuno si offenda, è solo un gioco!!
Brave anche a Nikka e Simona, le metto al secondo e terzo posto, a me hanno fatto ridere!!
Vince quindi lo zainetto memorabilia dei Blogtrotters la nostra Teresa alias Lady Nutella!!!
martedì 30 settembre 2008
Cosa dice Calcaterra a Giampy?

lunedì 29 settembre 2008
Un cielo azzurro e arancione

martedì 23 settembre 2008
Mille palloncini orange

Leggeva pure il sito della nostra squadra e trovava un sorriso nel vedere le nostre facce e i nostri racconti.
Era orange nel cuore, ci conosceva tutti senza averci mai visto.
Ora la nonnina è volata via, sta incontrando altri nonni a cui raccontare l'amore di queste pagine.
Domenica mille palloncini orange li raggiungeranno in cielo a ricordare il nostro amore eterno.
Un forte abbraccio a Regina , Carlo , Riccardo e a tutta la loro famiglia.
domenica 21 settembre 2008
Ritorno ai 4 su 7

Ho corso lunedì e martedì soltanto 4 km a seduta, gambe dure e fiato corto. Giovedì ho strafatto correndo 6 km con Teresa e finalmente oggi con Ezio ho corso 13 km. Stavo meglio, un pò riposato e anche se il ritmo non è ancora quello mio oggi sono rimasto veramente contento, piccoli passi per la ripresa.
Il fatto di avere soltanto l'obbiettivo di correre e basta mi permettere di essere sereno e di correre solo per il gusto di correre ed ogni seduta portata a casa è un successo.
Da domani si vedrà, questa sarà una settimana piena di cose da fare, cercherò di correre al mattino presto e di preparare al meglio il raduno dei Blogtrotters , in questo momento è la cosa che mi preme di più !!
giovedì 18 settembre 2008
Fuori c'è la fila..

martedì 16 settembre 2008
Forse l'ho capita..

Il fattore disperato, dopo aver provato di tutto, chiama il veterinario.
Questi, arrivato in loco, visita l'animale e dice al fattore:
"Casi così sono gravi; l'unica è provare per un paio di giorni a dargli queste pillole:
se non reagisce sarà necessario abbatterlo".
Il maiale ha sentito tutto e corre dal cavallo:
"Alzati, alzati, altrimenti butta male!!!"
Ma il cavallo non reagisce e gira la testa di lato
Il secondo giorno il veterinario torna e somministra nuovamente le pillole, dicendo poi al fattore:
"Non reagisce: aspettiamo ancora un po', ma credo non ci sia niente da fare“.
Il maiale ha sentito tutto e corre ancora dal cavallo
"Devi ASSOLUTAMENTE reagire: guarda che altrimenti sono guai!!!".
Ma il cavallo niente.
Il terzo giorno il veterinario verifica l'assenza di progressi e,
rivolto al fattore: "Dammi la carabina: è ora di abbattere quella povera bestia."
Il maiale corre disperato dal cavallo:
"Devi reagire, è l'ultima occasione, ti prego, stanno per ammazzarti!!!"
Il cavallo allora si alza di scatto e comincia a correre, salta gli ostacoli ed accenna passi di danza.
Il fattore è felicissimo e rivolto al veterinario gli dice: "Grazie!!! Grazie!!!
Lei è un medico meraviglioso, ha fatto un miracolo!
Dobbiamo assolutamente fare una grande festa:
Su, presto, ammazziamo il maiale!!!"
Morale Zen:
"FATTI SEMPRE I CAZZI TUOI!!!"
lunedì 15 settembre 2008
domenica 14 settembre 2008
12x1 h , vecchi amici e cose serie.
giovedì 11 settembre 2008
Pendenze in ..corsa

Stasera con Luigi Mazzarocco e Alessandro Ellery Queen abbiamo fatto il giro della gara, ho le gambe dure e indolenzite ma lo vedo come un buon segno, basta avere pazienza. Certo all'inizio correvo proprio male , contratto e dopo anche peggio!! Comunque i 10 km li ho fatti in 56' netti e tenendo conto che i primi 3 erano ben oltre i 6' al km devo essere contento.
Dicevamo della planimetria, nel grafico in alto potete vedere in valore assoluto come si sposta l'altimetria della gara, partendo da un'altezza di 300 metri s.l.m. circa si arriva a salire fino ai 330 metri del km 2.700 per poi ridiscendere fino a toccare i 275 metri s.l.m. con un escursione massima, quindi, di circa 55 metri che si concentrano massimamente e comunque in discesa in due km che vanno dal km 2.700 al km 4.700


mercoledì 10 settembre 2008
Ci stiamo..inColonnando!!

Oggi primo passo operativo della gara di Colonna, Fausto ci lavora tutto l'anno a livello di contatti, idee, organizzazione e tutto quanto serve a preparare un evento. Al tramonto del giorno della gara dello scorso anno già pensavamo a cosa sarebbe stato nel 2008 ed eccoci qui.
Oggi alle due e mezza ci ritroviamo in otto a Colonna, io, Franco Giacco, Franco Gizzi, Getullio, Luigi, Giovanni, Mauro Proiettile e il capo Mario Iannotti, operazione acquisizione viveri per la gara. Armati di furgone ci presentiamo dal Principe Pallavicini e carichiamo 800 litri di vino, il furgone s'impenna in salita ma ..bevendo qualche bottiglia..si riequilibra. Primo passo è fatto, carica e scarica e via al supermercato per la carica di prosciutti, lonze, pasta e salami. Altra impennata, altro riequilibrio e via. Finito il lavoro ci ricompensiamo con un..due..ehm ehm..tre bicchierozzi di vino, pane e pomodoro con lonza e caffè offerto dalla mamma di Fausto.
Questo è l'inizio di quindici giorni di fuoco che ci porteranno a quella mattina del 28 settembre dove tutto deve andare,,e andrà..alla perfezione, il lavoro e l'entusiasmo di tutti sarà l'ingrediente per un successo che per scaramanzia non voglio già attribuire.
Torno a casa bello..mbriaco alle sei di sera e alle sette sono già sulla porta scappando dallo scopettone di mia moglie che maledice il giorno in cui mi ha incontrato..finge lo so!.. scarpette e via di nuovo a Colonna, 5 km di lenta, tranqui tranqui solo per smaltire un pò, oggi mi sento solo dirigente, dell'atleta non c'è proprio niente. Corro con il Proiettile e apriamo scenari futuri su probabili vittorie ai campionati italiani di categoria sui 100 e 200 metri, oltre non si va.
Arriva Teresa e Fausto e Umberto, c'è pure una neo runner abbastanza impressionata dal nostro sudore e dall'alito acetagnolo che profondiamo. Insomma, il quartier Generale della gara si sta facendo sempre più pieno di persone e di cose, per noi orange in questo momento tutto il mondo è lì..al campo sportivo di Colonna!!
lunedì 8 settembre 2008
Gazzetta Run a Sanremo
sabato 6 settembre 2008
Vado a Sanremo

L'ultima volta che sono stato da Ale a Ventimiglia mi ha accolto così, un plateau des huitres, lo champagne non lo ricordo ma secondo me c'era pure quello. Stasera mi rivedrò con lui e dormiremo a casa sua, domani pranzetto e ritorno a casa.