mercoledì 26 novembre 2008

Non dimenticatevi questo..

Questo post è dedicato a tutti i miei amici orange e blogtrotters che Domenica parteciperanno alla Maratona di Firenze. Saranno in tutto oltre 50 quelli che conoscono Giampy che si ritroveranno per le strade di Florence e cercheranno di portare a termine la loro maratona.

In questo periodo della loro preparazione ho potuto osservarli con spirito distaccato, li ho visti esternamente e quindi con spirito più razionale e super partes. MI sembrano tutti molto agitati, il fatto di essersi preparati assieme, di essersi confrontati ogni giorno su internet sui loro allenamenti, probabilmente li ha caricati forse fin troppo. E allora per allentare un pò la giusta tensione agonistica che in questo momento li assale voglio dargli un consiglio e fargli un regalo simbolico.

Tra le tante cianfrusaglie che metterete in borsa portate pure questo regalo che vi sarà molto utile in gara.

Questo strumento vi sarà molto utile in svariate situazioni di gara, vediamo di rappresentare le principali.

Quando vi accorgerete che avete completamente sbagliato abbigliamento e che fa un caldo della Madonna e la tuta da sci non era proprio il caso di metterla..

Quando vi renderete conto del perchè quel ristorante della sera prima vi ha fatto pagare poco e ora lo stomaco sta cedendo..

Quando nel mezzo della gara avrete capito che non era proprio il caso di fare un ritmo di venti secondi più veloce ..

Quando TI sarai reso conto che hai bucato tutte e due le ruote della bici e la RAI non ne ha altre da darti..

Quando avrai capito perchè tutti simpaticamente continuavano a dirti di darti alle bocce..

Quando avrete capito che correre una volta alla settimana non ti porta ad arrivare alla maratona in condizioni più fresche..

Quando avrai capito che nella borsa che hai preparato martedì hai scordato la vaselina e ora un rivolo rosso ti segue per la strada..

Quando vi renderete conto che questo martirio vi sta costando 25 euro a kilometro..

Quando capirete che avete invertito gli alimenti nella dieta dissociata..

Quando una voce da dentro vi farà riecheggiare il saluto della moglie.."vai caro..vai tranquillo e torna con comodo.."

Quando sentirete la voce del turista che vi dirà..ma chi cazz te lo fa fare!!..

INsomma, quando accadranno tutte queste cose, allora ecco pronto il triangolo stradale, mettetelo ben visibile in terra almeno a dieci metri da voi, accostate e fermatevi.

Qualcuno passerà a raccogliervi e vi dirà.."Giampy te lo aveva detto!!!!!!".

IN bocca al lupo a tutti, era solo uno scherzo, nei momenti che vi ho descritto, pensate a me e regalatemi un kilometro, il vero triangolo ce l'ho io e sta messo lì da un po' ma presto lo rimuovo.

17 commenti:

Marcaurelio ha detto...

Per quando lo rimuoverai....

ATTENTO AGLI AUTOVELOX....!!!

GIAN CARLO ha detto...

Qualcuno fa post con gufaggio annesso ?

giampytec ha detto...

..ho volutamente escludere il capitolo delle condizioni meteorologiche per non farti sentire troppo in causa...ehehehe

Master ha detto...

Giampiè, quando ti sentirai fischiare le orecchie saprai perché!!

Anonimo ha detto...

Mi piace il post....devo stamparmelo e attaccarlo in cucina a fianco alla tabella allenamenti... Almeno l'80% dei casi che hai scritto mi son capitati!

Davide R. ha detto...

Muhaha... :) non è tanto lontano dalla realtà in alcuni casi.. ciao

monica ha detto...

io mi riconosco in "quando ti accorgi che allenarti una volta alla settimana...." vabbe'....adda' a passa a nuttata.

un bacio. ti dedico il km finale babe. TVB!!

Fulvia ha detto...

Giampy, sei forte! Grazie per avere contribuito ad allentare la nostra tensione pre-gara.
Quale chilometro preferisci che di dedichi? Io pensavo agli ultimi due.
Ti abbraccio

Unknown ha detto...

ciao Giampiero...
sisisis sono ioi Alessio che si è iscritto al vostro blog..

se riesco ci becchiamo sabato allo stande,
non so come siamo organizzati per l'arrivo...
ciaociao
alessio

Francarun ha detto...

In Bocca Al Lupo a tutti quanti...Giampy il post che è simile al tuo non l'ho postato io ma FRANCESCO !

Unknown ha detto...

Bellissimo post !

Anonimo ha detto...

ciao giampiero, grazie per la visita. credo di essere già iscritto a blogtrotters. in questo periodo come avrai letto non ho molto tempo leggere, ma appena mi libero sarò maggiormente presente nel blog. ciao
gielle

Anonimo ha detto...

ciao giampiero, grazie per la visita. credo di essere già iscritto a blogtrotters. in questo periodo come avrai letto non ho molto tempo leggere, ma appena mi libero sarò maggiormente presente nel blog. ciao
gielle

Anonimo ha detto...

Noto che conosci bene la tua azienda e visto che sono sempre stati previdenti, meglio se mi attrezzo. Insomma, mi metterò a tracolla 2 camera d’aria, come succedeva ai vecchi giri d’Italia. Sarò ancora più previdente: metterò anche il parabrezza visto come sarà la giornata. Ma se si stacca la sella, non so proprio cosa fare.

Anonimo ha detto...

il triangolo deve essere una dotazione obbligatoria e necessaria.......... certe volte ce vole proprio!

Sarah Burgarella ha detto...

Sei un grande Giampy!

Graziano ha detto...

Ciao Giampy grazie per gli auguri per Firenze, mi sono stati molto utili . Sfidando pioggia e acciacchi vari ho chiuso con un dignitoso 3.05. A breve mettero` post sul blog con il racconto della giornata. A presto!!!
Graziano