lunedì 10 settembre 2007

12x1 ora Terme di Caracalla.




Sabato scorso ho partecipato alla 12x1 ora allo stadio delle Terme di Caracalla, tornare in pista è sempre emozionante e ti fa sentire un pò più atleta e meno tapascione. Dovendo partire per lavoro, chiedo a Fausto di fare la mia frazione al mattino presto e faccio la terza. Non fa molto caldo e parto tranquillo controllando i passaggi al giro, passo come un orologio ad ogni giro in 1'50". La media a km è intorno ai 4'35", mi sento bene e spero di reggere almeno fino ai 10 km, già arrivare lì con quella media sarebbe un buon obbiettivo. Quando fai la staffetta comunque sai che per rispetto degli altri devi dare tutto, non ti devi risparmiare e devi stringere i denti fino alla fine. Continuo oltre il 10 km a girare in 1'50", cerco di aumentare subito ma non è così immediato, mi riesce solo negli ultimi 3 giri dove riesco ad arrivare ad 1'45, probabilmente l'ultimo giro è stato sotto l'1'40" ma non l'ho preso. Chiudo alla fine con 33 giri e 34 metri, cioè 13234 metri alla media di 4'32". Non male visto che nelle ultime 3 settimane ho corso 3 volte a settimana ed ho ancora un pò di stanchezza per i viaggi di lavoro e per la mezza di Bologna. Ora ricominciamo a correre con la voglia matta di provare un lunghissimo a fine settimana per vedere dove possiamo osare. E' stata una bella giornata di sport e di amicizia, tutti riuniti davanti al gazebo a tifarci , la visita di chi non correva ma voleva dare un saluto e poi gli amici delle altre squadre che strillavano "dai giampy!!" per tutto lo stadio. Vado a correre..ciao.


Nessun commento: