venerdì 28 dicembre 2007

Un ronzino al Vivaro.


Avevo già corso sul prato del centro equestre del Vivaro con Fausto l'anno passato, ma stavolta è andata meglio, vi ho corso con Fabiana. Ci mettiamo d'accordo per correre presto, verso le due dopo che sono uscito dal lavoro. Vorremmo evitare la Villa di Frascati, pure Tor Vergata e escludendo via via le varie opzioni, in macchina decidiamo di salire ai Pratoni del Vivaro. La giornata è soleggiata e non fa per niente freddo, ho ancora il mal di gola che dopo il 3000 è pure aumentato, ma quando si arriva qui come si fa a non correre! E' tutto verde, dei cavalli neanche l'ombra, solo sparuti runners e qualche walker con dog al seguito. Corre sempre forte, porca zozza,, quanto corre! Ho l'affanno e resto sempre due metri dietro, lei parla ma io mica la sento, ho le orecchie tappate di catarro e sopratutto non ho fiato per rispondere! Saliamo in salita dentro a un pò di bosco e le gambe si fanno cemento, in mezzo a questo paradiso pare una speculazione edilizia, una violazione del piano paesaggistico. Riscendiamo a valle e dopo un pò incontriamo un trio formato dai due orange Getullio e Franco Scaramella in compagnia di un altro che non ci hanno presentato e che quindi chiameremo "noname". Lasciamo il trio e riprendiamo a salire ma entro in riserva e mi faccio staccare da Fabiana, respiro male e conto i secondi per la fine di questo martirio; chiudiamo il giro e a 55' mi fermo lasciando correre lei fino a 1h20'. Resto solo sul prato e mi gusto il panorama mozzafiato compiendo 14 allunghi in scioltezza, anche stavolta porto a casa la pelle ma oggi sembravo veramente un ronzino all'ippodromo!!!!!


1 commento:

Anonimo ha detto...

Invece del pic nicche di pasquetta ci vai adesso al Vivaro?
Beh sicuramente il paesaggio attrae la compagnia e' piacevole, peccato per la gola. Passera' prima o poi no? o passa lei o passi tu.
Qui invece sono giornate fantastiche di giorno ma fa ancora molto freddo e il tendine sembra una molla impazzita che duole a seconda di non si sa che'.
Pazientiamo pazientiamo... Intanto iniziamo a scaricare qualche chilo di troppo con un po di dieta.
Verdura cotta e poca pasta.
Tu invece dovresti mangiare solo biada caro Ronzino!!!
Ciao a presto
Robi