domenica 2 dicembre 2007

In the name of love..one more..in the name of love.

Cade una pioggia leggera, i ciclisti ormai hanno abbandonato la strada e i runner sono tornati a casa da un pezzo. Resto solo con gli u2 e la loro musica travolgente. Tutte nuvole in cielo e un pò di foschia non fa vedere i castelli come il solito. Torno a tor vergata e mi scaldo sul prato zuppo d'acqua, i colori sono autunnali, bellissimi, vorresti fermarti a correre qui tutto il giorno solo con te stesso , per apprezzare questo angolo di natura che presto scomparirà. Il cemento ogni giorno divora il verde e nessuno si ribella, anzi si guarda ad una collina con gli occhi di chi vorrebbe cementarla per farci il proprio nido, vorrebbe divorare altro verde per il proprio egoismo. Natura che sfugge e tutti rivolti altrove, rivolti a consumare riti innaturali, legati solo ad artifici creati dall'uomo per sentirsi meno solo e più forte, natura che ogni tanto si ribella ma sembra oramai sopraffatta.

Pensieri liberi, ognuno la pensa a modo suo , ognuno ha punti di vista diversi, il problema è che la maggioranza non ha punti di vista e subisce il tutto credendo che una bella macchina o un gadget tecnologico possano farti felice. Canta Bono e Giampy parte per fare le ripetute , le gambe sono ancora pesanti per l'ora e venti con salite di venerdì ma si corre forte uguale. 10x500 dice la tabella e quello vogliamo portare a casa, il percorso è in rettilineo e quindi il 500 successivo si fa percorrendo la strada al contrario. Si fa il primo in leggera salita e quindi al ritorno è leggera discesa, li faccio tutti tra gli 1'54 della salita e gli 1'52 della discesa, recupero 100 secondi e Bono mi spinge e mi carica. Cantano gli u2..in the name of love one more..certo un altro lo faccio, basta tenere ma ormai sono allenato e quindi perchè dovrei non farcela? E poi in nome dell'amore si può tutto, l'amore per te stesso, per essere qui in questa mattina di pioggia a sentirti vivo, l'amore di chi ti ama e ti lascia andare a fare quello che più ti piace.

One more..un altro amore..quello della natura che ci ama e ogni giorno cerca , implorandoci , di dirci di non distruggerla ma di apprezzarla come un dono supremo. In nome dell'amore si va oltre l'ostacolo si traguardano nuovi orizzonti e ormai ..one more..ha un nome e una data..domenica prossima a fiumicino..best woman. Senza enfasi ma con la voglia di fare il meglio possibile, dedicando a chi ama veramente il mio sforzo, la mia passione per questo sport e per tutto quello che riesce a regalarti anche in una domenica grigia di dicembre.

Nessun commento: