lunedì 24 dicembre 2007

Auguri a tutti!

Ieri dovevo correre con gli amici orange al Vivaro, ma dopo 3 notti consecutive ero una larva. Con il mal di gola che non mi permette grandi cose e con il freddo e umido del mattino presto uniti al sonno delle notti in piedi, ho desistito e uscito dal lavoro sono entrato in letto per uscirne alle 2 del pomeriggio. Verso le 4 però mi prende il magone, mi manca qualcosa, non posso arrendermi così, ho voglia di correre, metto le scarpe e esco.
Arrivato al portone mi accorgo che sta piovendo ma ormai la decisione è presa, salgo in macchina e scendo a Tor Vergata. Ci sono solo io, una coppia di stranieri che passeggia e un ragazzo con il cane. Corro col groppo in gola nel vero senso della parola, respiro male e riesco a malapena a fare 40 minuti, mi fermo in mezzo al prato e faccio un po di allunghi in salita e poi a casa.
Fisicamente sono a terra ma il morale è alto, correre così in libertà in mezzo al verde ti da una forza incredibile, forza mentale ovviamente. C'era una pioggerellina che scendeva velando tutto il panorama, dei castelli si vedevano le luci dei lampioni gia accesi, fioche e lontane. Il prato scoloriva in un verde pastello, poteva essere Irlanda o Scozia o Pianura Padana. In fondo la corsa è solitudine, te con te e basta, i tuoi pensieri e le tue emozioni, pensi a cose belle e alle fortune che hai e tante volte dimentichi o non apprezzi fino in fondo.
Ora tutti a casa a festeggiare, speriamo che anche stavolta Babbo Natale ci porti quello che vogliamo veramente..finora lo ha sempre fatto!!!
Tanti Auguri a tutti!!!!!

3 commenti:

Ezio ha detto...

Domani 25 ore 8.00 per chi vuole ci vediamo alle 8.00 alla Banca d' Italia a tor Vergata con Angelo e Aldo per qualche km in compagnia...vieni pure tu ti faremo passare il mal di gola.
Buon Natale!!!!

Andrea ha detto...

Mi raccomando, rimettiti in sesto.

BUON NATALE!!!

giampytec ha detto...

Grazie Ezio, domattina vediamo i postumi della cena, comunque penso che verrò!
Grazie Andrea, so che segui il mio blog e anch'io guardo il tuo, dovremmo organizzare qualcosa tra blog per il prossimo anno e poi c'è la novità di Andrea e Ivana della bachecadivillatorlonia che presto saprai.. auguri a tutti!!!