mercoledì 5 dicembre 2007

3 giri Reali...

Martedì di corsa lenta, la giornata è calda, si sta bene, vado in villa alle 3 e trovo Regina con il suo inseparabile cane, mi saluta da lontano e gli faccio i complimenti per la maratona di Firenze. Passa al kilometro e mi aggrego a lei, facciamo 3 kilometri insieme e mi racconta delle sue belle emozioni di Firenze, della sua iscrizione a vita agli stage di Orlando e di quanto è contenta di aver raggiunto obbiettivi così lontani, se non impossibili, per lei. Poi l'emozione più bella l'ha avuta quando nel mezzo di Firenze si è sentita incitare alle spalle e quando si è voltata ha visto Orlando e Ilaria sbracciarsi per fargli coraggio. Forza Regina e continua così e presto Carlo scenderà al rango di Valletto!! Scherzo ovviamente, scoprire la corsa sopratutto in famiglia è un modo tra i migliori per stare sempre e meglio insieme, ora aspetto io mia moglie!

Proseguo nella lenta e arriva Fabiana con un (due..facciamo anche tre..) diavolo per capello, si chiacchera e ci si sfoga di tante cose che non vanno, il ritmo sale e devo più volte ricordargli che devo fare della semplice lenta. Attorno a noi ci sono i ragazzi dell'Atletica Frascati che vanno come missili e viene spontaneo aumentare , ormai questa lenta a 4'50" mi sta un pò stretta ma devo imparare a controllare i ritmi e a fare le cose nel modo giusto. Alla fine faccio 11 km con Fabiana che uniti ai 3 con Regina mi portano a quota 14, e pensare che volevo farne solo 10.
Tutta la testa è a Domenica ma non è un ossessione, è solo la curiosità di sapere quanto si vale, solo quello ,per poter impostare tutti i ritmi degli allenamenti futuri.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si richiedono informazioni sulla Candela.Grazie,gundun.Giambattista Perasso