martedì 8 aprile 2008

400m stile libero..


Meno male che è primavera!! Piove e fa freddo, non si capisce niente, pensavamo di essere entrati nella bella stagione e ancora pare di essere a novembre. Dovremmo un pò abituarci al caldo per essere pronti all 'eventuale sole di Padova , ma non ci si riesce a correre con il sole, non c'è!!
Oggi ripetute sui 400 con Ezio, Maestro One da Parigi ci ha inviato via sms gli allenamenti di queste due settimane e così oggi abbiamo fatto 10x400 con un tempaccio malefico a tor vergata.
Per fare i quattrocento c'è un percorso segnato in leggera salita in un senso e ovviamente in leggera discesa nell'altro, e sempre ovviamente il vento era opposto in salita e a favore in discesa, quindi i tempi erano di circa 4 secondi differenti a seconda del verso. Quando avevo fatto i 500 qui la differenza era di due secondi e oggi con il vento salivano a quattro, tutto sotto controllo con il mio giampin, cronometro satellitare di nuova generazione.
Dovevamo recuperare 1 minuto e mezzo, ma vista la difficoltà nel correre nell'acqua e nel vento e le gambe ancora intasate dal lungo di domenica ci siamo concessi 10 secondi in più di recupero, ma la sensazione era che fossero giusti. Insomma, alla fine è uscito un buon allenamento e sopratutto la consapevolezza che la capoccia è determinata a voler raggiungere l'obbiettivo di Padova. Ezio pure ha fatto un bell'allenamento, lui difficilmente fa queste ripetute e quindi le soffre un pò, invece ha retto bene e questo è di buon auspicio. Oggi mi ha scritto Mauro Roscioli aggregandosi a Padova, siamo arrivati a quota undici, ma penso che saliremo ancora, aspetto i parigini che stanno atterrando in questo momento..

Ps..la foto è di Connemara, l'ha fatta Monica domenica scorsa, il tempo è come quello di oggi a tor vergata, potete leggere il suo simpatico racconto della sua gara sul suo blog..
http://pensieridicorsa.blogspot.com/

I tempi del mio giampin sui 400

1'29 1'23 1'29 1'25 1'29 1'22 1'28 1'22 1'28 1'20

5 commenti:

monica ha detto...

ma MAGARI fara' brutto anche a padova! senza vento..coperto con una temperatura di max 18 gradi con umidita bassissima :-)

Ezio ha detto...

basta che e' senza vento...mi basta oggi!

ugo ha detto...

Giampy manca il countdown al Passatore.....dai che comincio a stringere e poi.....chissa' potrebbe riguardare anche te ed il tuo dirimpettaio,chi mai lo può dire?!?

Ezio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ezio ha detto...

Caro Ugo'...visto che ne vieni da Paris...lascia stare Giampiero che si deve concentrare sui 42 km di Padova non me lo distrarre che sara' il mio pace...

se tu nel frattempo vuoi cominciare a ricordare il Passatore leggi questo post...

http://31runners.blogspot.com/2008/
04/ho-fatto-la-100km-
del-passatore-in-auto.html

so' che tu l'hai vissuto parecchie volte ma e' molto intenso e vale la pena secondo me.