giovedì 3 aprile 2008

Variazioni con brio.


Era tutto un Pesce d'Aprile!!

Molti ci sono cascati e si sono preoccupati per la mia salute, a loro va un simpatico grazie per essere stati allo scherzo ed un grazie per la loro affettuosità!


Ma l'allenamento di martedì è stato veramente come vi ho raccontato, tutta salita fino a San Silvestro e quasi due ore di corsa. Mi dispiace pure di aver nascosto un pò con il pesce d'aprile il racconto di Monica di Dublino, ma visto che domenica farà la mezza a Connemara, con piacere pubblicherò il suo racconto di questa gara che mi sta stuzzicando sempre di più. Il prossimo anno ci sarà il 22 marzo come la maratona di Roma, ma Roma già l'ho corsa quindi..


Oggi erano previste le variazioni classiche dopo le salite, 20' di lenta e poi 20x40 sec con recupero di 1'20, la settimana scorsa avevo faticato dal 14 fino alla fine e la media a kilometri tra alleungo e recupero era intorno ai 4'45.

Oggi ho iniziato subito a 5' nel riscaldamento e ho fatto i 4 km di lenta sotto i 5', poi sono partito per le variazioni e ho sempre controllato la stanchezza,nonostante le salite correvo bene e recuperavo velocemente. Non ho avuto crisi dopo la metà e alla fine per chiudere il kilometro numero 13 ho fatto addirittura il 21esimo allungo.

Ma quello che conta è che il ritmo dai 4'45 della settimana scorsa è sceso a 4'32 di oggi, dieci secondi di meno sono tanti tenendo conto anche del periodo di allenamenti duri che sto sostenendo. Domenica ci aspetta il lungo a me ed Ezio in vista di Padova, niente sconti come dice Ugo e le somme si tirano il 27 a Padova..giorno di paga..speriamo!!

Nessun commento: