mercoledì 30 aprile 2008

I blogtrotters.

E veniamo alla terza parte del racconto di Padova, alle considerazioni su un modo nuovo di vivere la corsa, delle grandi possibilità che offre internet e di come i confini delle proprie conoscenze e amicizie sia ormai sconfinato. A Padova ho conosciuto Monica, ma già da un mese ci scrivevamo sui nostri blog, seguivamo gli allenamenti reciproci e ci scambiavamo tutte le informazioni. E' stato quindi un incontro naturale quello di Padova, oramai avevamo confidenza e sembrava di ritrovarsi tra amici che non si vedono da un pò. Con Bibe la conoscenza è stata invece lì al momento, lo leggevo nei suoi commenti ai vari blog e avevo visto il suo blog. Anche con lui abbiamo subito instaurato un bel rapporto e creato le premesse per futuri incontri. Ma a Padova c'erano altri bloggers, c'era Antonio che ho intravisto varie volte ma con cui non sono riuscito a parlare, ma si è incontrato con Ezio e Monica.
Insomma c'è un modo nuovo di vivere la corsa, raccontandola a tutti sul web e scambiando suggerimenti e informazioni di vario genere, possiamo andare a Padova e sapere tutto, dalla logistica, al tempo, ai pacer, ai ristoranti e altro semplicemente contattando gli amici scrittori di internet. C'è un arricchimento delle proprie conoscenze e c'è sopratutto la possibilità di fare nuove amicizie, di allargare il proprio raggio di divertimento, la possibilità di avere un riscontro diverso di tutto quello che si sta facendo. Tanti complimenti mi sono stati fatti per il nostro gruppo, la Running Evolution è seguita in tante parti d'Italia ed il nostro sito è visitato per la sua completezza sia nelle foto che nei racconti.
E vengo alla mia idea, mi piacerebbe in occasione della gara organizzata da noi a Colonna, il Trofeo Vini Principe Pallavicini, di radunare tutti i blogger che vogliano parteciparvi e di fare un bel forum magari il sabato precedente la gara. Finalmente un forum dal vivo, potersi conoscere e scambiare idee su idee, potremmo istituire una specie di premio letterario legato al blog più bello e altre iniziative che possono venirci in mente. Incontrarsi per una maratona è bello ma si è troppo concentrati per la gara, se si devono fare solo 10 km si può unire il raduno con la voglia di correre e confrontarsi pure nella competizione. Passate parola a tutti gli altri blogger e vediamo se si può fare, logisticamente mi occuperei io del tutto e tramite la Running Evolution potremo avere gli spazi per gli incontri e anche delle sistemazioni alberghiere a buon prezzo. A breve vorrei riuscire a fare una specie di catalogo di tuttim i blog della corsa e contattare tutti e poi vediamo. A presto blogtrotters sparsi per il mondo..buona strada pure a voi!!

10 commenti:

Nick.12 ha detto...

Complimentoni Giampy, noi maratoneti abbiamo uno spirito di sacrificio e di amicizia maggiore di tanti altri, sono contento per la tua Maratona di Padova e di aver conosciuto gli amici bloggers, anch'io a Vienna ne ho conosciuti (Mathias, Daniele, ecc) e come dici te era come ritrovarsi tra amici che non si vedevano da un pò. Bella l'idea del ritrovo, facci sapere..... A giorni scriverò il mio racconto di Vienna.
Ciao Nick

Giulyrun ha detto...

Mi era sfuggito il tuo blog.
L'idea del "blogger raduno" non è male anche se le distanze e i vari impegni a volte possono rendere difficili certi incontri. Però non si sa mai ... tienimi aggiornato e di linko.
Ah un altra cosa chi va al Passatore?

bibe ha detto...

Grande Giampiero, hai espresso esattamente l'atmosfera che si è creata subito tra di noi a Padova: incontri qualcuno che fino a un giorno prima era semplicemente un nickname, una foto e poco altro, e si passa un weekend divertentissimo, consolidando una bella amicizia. A Colonna ci sarò senz'altro, e se c'è bisogno di una mano ad organizzare qualcosa fatemi sapere!

franchino ha detto...

Ciao Giampy, molto bella l'idea di un raduno. E' bello conoscere le persone con cui di solito si dialoga solo virtualmente. Qui nel nostro piccolo a Torino siamo diversi e ci vediamo alle gare o in allenamento ma sarebbe molto interessante ampliare le conoscenze. Appena riesco linko il tuo post sul mio blog. Ciao!

Anonimo ha detto...

UN SALUTO A TUTTI I PODISTI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA MARATONA DI
PADOVA
COMPLIMENTI A TUTTI
E COMPLIMENTI AL VOSTRO GRUPPO, ALLA VOSTRA SIMPATIA E COMPAGNIA
DIMOSTRATA SABATO SERA CON LA PIZZA
A PRESTO

SPERO DI RIUSCIRMI AD ORGANIZZARE PER PARTECIPARE A SETTEMBRE A COLONNA

CIAO

FABIO E NICOLETTA (CASTEGNATO BRESCIA) AMICI DEL BIBE

giampytec ha detto...

Grazie amici dei tanti complimenti ma non abbiate paura, non mimonto la testa. il nostro è un gruppo che sa di non avere ancora espresso tutte le potenzialità, ogni giorno sforniamo idee sapendo che ci porteranno ad altre. l'idea del raduno a Colonna non mi sembra così irrealizzabile, se riusciamo a contenere le spese per il vitto e l'alloggio dovrebbe rimanere tutto dentro un esborso accettabile. e poi se ci diamo da fare non è detto che qualche sponsor ci aiuti, datevi da fare a rimediare qualche padrun da le belle braghe bianche..
è importante che ognuno di noi sparga la voce e che si faccia dare le email di tanti che non la mettono sul loro blog, in modo da contattare tutti. fatemi sapere se vi piace il nome di blogtrotters e se avete in mente un logo..sennò lo trovo io..ehehe
a giulyrun volevo dire che almeno 4 di noi partiranno da firenze per concludere a faenza, altri saranno impegnati, incluso me, a fare da sostenitori e lepri, possiamo mettere insieme le forze e darci una mano, se alla mia email mi mandi il tuo cell ti chiamo.

Paolino73 ha detto...

Ciao Giampy,il tuo blog mi era sfuggito ma lo inserisco volentieri nel mio blog.
Come ha detto l'amico Franchino nel nostro piccolo qui a Torino,con molti blogger ci siamo incontrati alle gare o in allenamento altri li conoscevo ancor prima che aprissero un blog.L'idea di organizzare una gara-raduno tra blogger non è male

Furio ha detto...

Complimenti per l'iniziativa, anche se non ci sarò...ho scoperto il tuo blog dal post di Franchino, passerò volentieri a leggerti ; in bocca al lupo a tutti i partecipanti e buon divertimento!

... E io corro! ha detto...

Bella l'idea, avevamo pensato ad un'ipotesi del genere con Franchino. Mi è sfuggita la data in cui sarbbe la gara in questione.. Io al momento sono totalmente limitato da una costola fratturata...e più che correre ne parlo e vi osservo invidioso

Ora cmq ti linko ancche al mio blog
Ciao Guido

uscuru ha detto...

bella iniziativa
penso di farla COLONNA
e' una bella gara
99,9% ci saro' ank'io