lunedì 10 marzo 2008

Ladispoli..correndo nei giardini.


Ultima gara prima della maratona, solo un test per capire come va, ne avrei fatto volentieri a meno e avrei dormito, ma è gara sociale e i punti quest'anno me li voglio prendere tutti, e poi non si può mancare in un gruppo così. Ogni volta resto stupito di quanto si riesca a crescere volta per volta,ma questo lo dico nel senso della compagnia, dello stare insieme, le cose che più interessano. Anche questa volta abbiamo fatto il rito maori e anche stavolta è stato simpatico e sempre più partecipato, mi ha emozionato vedere persone che si conoscono da poco abbracciarsi per fare questa carnevalata.
Penso sempre che ci sia della selezione per unirsi in queste cose e credo che ad oggi, chi sta con noi, nella running evolution, ci sia perchè ne è convinto e ci si trovi bene e riveda un pò una famiglia, questo è l'orgoglio nostro, quello che dobbiamo mantenere.
Torniamo alla gara,sabato ho corso tre quarti d'ora a tor vergata e le gambe stavano bene a parte un pò di affaticamento alle cosce, oggi è una bella giornata e dopo anni corro con la sola canottiera e pantaloncini corti, sto migliorando almeno in questo, parto tranquillo e mi metto quasi subito intorno ai 4'30 con gianluca e andrea che però lasciamo andare avanti quasi subito.Non corro male,anzi le gambe hanno voglia di girare forte,il fiato è buono ma le cosce sono piene di lavoro e sono le prime ad imballarsi,al km 6 cominciano a essere troppo pesanti,dopo un pò devo rallentare. Faccio due kilometri a 4'50 con 30' di galloway e riparto correndo gli ultimi due in 4'38 e 4'30, la testa è alla maratona e allora al primo affaticamento ho voluto rallentare,la gara è domenica.Chiudo in 46', niente male, non ho forzato e ho fatto un bel medio.
Nel pomeriggio riunione tecnica con Ugo, particolari e dettagli da perfezionare per non lasciare nulla al caso, la maturità mi porta a dire che la maratona è matematica, viva il parroco non esiste in 42 km.
Purtroppo Fabry si è rotto il malleolo del piede sciando in valle d'aosta, questa mattina lo operano, gli faccio l'imbocca al lupo che torni presto a correre forte e bene..in gamba!!

1 commento:

Ezio ha detto...

In bocca al lupo a Fabrizio...sbrigati a guarire per fare una maratona insieme!
x Giampy ma quale Carnevalata?
Io credo che se lo permettessimo la meta' dei partecipanti alle gare verrebbeo a urlare con noi! Siamo la gioia di correre e di stare insieme e gli altri lo sentono...e' questo il segreto della Running, e domenica faremo tremare il colosseo con il nostro "urlo di guerra".