mercoledì 28 novembre 2007

Ritorno all'Acquacetosa.


Era un anno esatto che non correvo all'Acquacetosa, mi mancava quel mondo di matti che gravita attorno a uno dei campi di atletica più importanti d'Italia. Puoi trovare Stefano Tilli che allena ragazzi e da consigli a quel cazzaro del mio amico Renato, nazionale di Bob, duecentista di valore e pure rugbista. E poi gli amici di un sacco di allenamenti di fino a un anno fa, da Mauro "comunale" a Claudio a Maria Teresa e Mario "orologiaio" da Roberto a Pino e Alberto.

Oggi dovevo fare 3-4 x2000 a 4'05-4'10 con 3' rec come al mio solito a passo, ma giunto al campo scopro che i miei amici fanno pure loro i 2000. Loro ne fanno 5 a 4'20 al km con recupero di 500 mt di corsa a 5' quindi 2'30 di recupero . Decido di correre con loro, ne farò almeno tre e poi vedo, il ritmo sarà più lento ma il recupero attivo è anch'esso importante e quindi approfittiamone. Partiamo e devo tagliare il passo, mi sembra di andare piano e sto correndo a 4'20, corro bene e con loro ilritmo è sempre costante, recuperiamo a 5' al km precisi e ripartiamo e mi ritrovo a tirare gli altri 2 x 2000 girando come un orologio e portando il gruppo a 4'20.Partiamo per il quarto e mi metto in coda, sto bene e chiudo senza fatica e faccio pure il 500 di recupero con loro, alla fine saranno fatti 10 km ad una media di 4'30 al km in 45' esatti.

Praticamente ho fatto il medio al ritmo mio ma a mò di ripetuta, mancava un medio in questo periodo e così ho ovviato, forse serviva farli un pò più forte ma penso che sia meglio così.

Mi sono divertito molto a correre in mezzo a tanti personaggi che affollano la domenica le gare in giro per il lazio con le maglie più disparate, è sempre una bella esperienza salire su una pista.

Quindi la preparazione prosegue bene e ho buoni riscontri, ho detto al Presidente che se vorrà battermi alla Best Woman dovrà sicuramente correre a 4' e conoscendolo so che lo farà ma un alito di vento gli soffierà sempre alle spalle...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi ti ha dato l'autorizzazione a mettere la mia foto sul tuo Blog?

giampytec ha detto...

SCusa Ugo ma non sapevo che tu facessi il fotografo! A saperlo ti avrei chiesto questa foto che mi hai scattato di nascosto invece che trovarmela da solo su internet!
La prossima volta dimmelo che mi metto almeno un filo di trucco!

Anonimo ha detto...

A Ugo, Giampy t'ha ammazzato!!!!!

Anonimo ha detto...

A Preside' Domenica stamo al mare e ce spogliamo chissa' quando finisco da ride....co tutti e due, anzi famo così:sta prova a dopo la gara, sai non vorrei che non ti corresse più nessuno !!!

Ezio ha detto...

Carucci tutti e tre.....................................................................