martedì 20 novembre 2007

Giampy..ma perchè non smetti?

Anche se il test di Conconi dice che ho un valore di soglia più alto di quello di Teresa, devo mettermi in testa che se voglio correre con lei devo farlo ..quando sono più allenato!
Volevo fare una specie di progressivo intorno alla corsa media, non mi va di spingere troppo in vista del 5000 di domenica prossima, ma qua la cosa è un'altra, sono una benemerita pippa!
Potrei dire che ho un po di mal di gola, mi sono alzato alle 5 e che 3 allenamenti di seguito sono tanti, ma la verità è un'altra, non c'è rimasto niente di quel ragazzino che correva forte, assolutamente niente. E così mi ritrovo ad arrancare al fianco di Teresa e a fermarmi a 8 km quando ormai 4'30" al km diventa una velocità insostenibile, bravo, bravo , bella figura che hai fatto! Lei gira altri 2 km andando sotto i 4'10 nell'ultimo ma solo per non farmi rosicare troppo.
Giampy..quando le appendiamo le scarpe al chiodo e la piantiamo di scrivere ogni giorno cavolate? Mi piacerebbe allenare qualcuno ma sono troppo cazzaro per essere preso in considerazione da qualcuno, ispiro poca fiducia e mi accontento dei complimenti di Orlando. Caro Fausto quando ti compri la scrivania nuova per fare il Presidente a tempo pieno, trovane una pure per me per fare il dirigente e basta.
Complimenti a Teresa, sempre presente con la testa e con una corsa che ogni giorno si fa sempre più rotonda e leggera, da l'impressione di non faticare e se riesce ad aprire la falcata sono guai per tutti. Ovviamente lei non si farà mai allenare da me per i motivi che ho detto e comunque può stare tranquilla che Giampy lo dovrà sempre aspettare all'arrivo!

16 commenti:

Ezio ha detto...

Non e' colpa tua Giampiero ma non si puo' piu correre con Teresa...non c'e' storia, il suo lento...da infarto!! Le ripetute... vola. Troppo forte per noi vecchietti e presto lo scopriranno tutti. Previsione? Gia l'ho fatta a lei qualche giorno fa'...sotto i 40' alla Vola Ciampino, si accettano scommesse!!Venghino signori venghino.

Anonimo ha detto...

Ciao Giampy,
non dire così che poi ci credono ....ieri mi sentivo bene e comunque si vedeva che tu eri un pò stanco.. anche se non hai giustificazioni si era detto di fare 10 km e non hai saputo gestire la tua corsa.Grazie per i complimneti ma credo di non meritarli.
un abbraccio Lady

Anonimo ha detto...

A proposito di vecchietti,domenica ne scoppia un altro e cosi Teresa avrà un altro cadavere da calpestare.Lo so che il 5000 è una corsa e la maratona una passeggiata ma la soddisfazione per Teresa, sono sicuro, è maggiore mano a mano che si eliminano i maschietti di rango ed ex rampanti.
Per quanto riguarda gli allenatori purtroppo contano solo i numeri, se dovessero fallire i miei allora mi relegherete al rango che mi spetta e potete deciderlo voi, ma se per caso dovesse andare diversamente allora Terè se te và de faticà non fare complimenti!

giampytec ha detto...

Ragazzi..forse è un semplice malanno di stagione, mi sembra di avere un po d'influenza e mal di gola. Forse non sono così cadavere come voglio farvi credere ed è solo la stanchezza per una stagione vissuta così alla grande.
Occorre ricaricare le pile e forse andare da solo a fare quel 5000 può servirmi a ritrovare un po di quel me stesso che in questi ultimi tempi ho trascurato per dedicarlo completamente agli altri.
Non sono mai stato caparbio e volenteroso e invidio la vostra costanza in quello a cui credete, la dieta di Ezio, il coraggio di Teresa e la grinta di Ugo. Ho molto da imparare da tutti e tre e il vostro esempio dovrebbe essere preso in considerazione da chi ogni giorno si alza con l'intento di distruggere e di distruggersi. Non è il caso mio ma vedo che tanti invidiano il nostro modo di essere e ogni giorno trovano virgole, puntini e apostrofi per metterci in difficoltà..ma ormai qui si vola alto..influenza o no!

Ezio ha detto...

No qui' stiamo semplicemente aiutandoci a raggiungere ognuno il proprio obiettivo senza invidie ed insieme lavoriamo per la Running con un affiatamento ed un'alchimia da sturbare. Tutto questo non piace e qualchuno cerca "Maria pe' Roma" ma a noi non ci importa perche' noi siamo sicuri che alla Roma - Ostia Maria la ritrovamo. Ve vojo bbe'!

Anonimo ha detto...

Ezio, è la forestiera che scrive..che vuol dire "cerca Maria pè Roma"? Ugo mi sta prendendo in giro e mi sta parlando di "porticalli"..e di "'muttatore", praticamente ho bisogno di una traduzione, aiutami!
sto facendo la dieta ipoglicidica pre-maratona, sto mangiando una cosa che comincia per "N" e finisce con "U"....N'OVU al giorno!

Anonimo ha detto...

Le scarpe al chiodo? ci sto pensando! la settimana scorsa ho ceduto alla tentazione di andare a giocare a calcetto su sintetico. risultato: mi fa male da una settimana il tendine buono (l'altro rotto due anni fa sta bene) e parte del polpaccio. niente corsa per un bel po'.Probabile che sia solo tendinite ma chissa' per quanto nn posso piu' correre. Con la testa si pensa davvero di smettere ma poi quando nn sent piu' dolore e passi in riva al mare col profumo di salsedine che sale la voglia di infilare di nuovo la scarpe ti torna....
Un abbraccio ed un saluto a tutti

Ezio ha detto...

Cerca' Maria pe' Roma, cara jackie, te sembra na' cosa facile?
Chi cerca Maria pe' Roma au paese meu se po' chiama' pure "cciaccapidocchi" capisco che ti posso aver incasinato ancora di piu' ma serviva pure questo.
Cciaccapidocchi e' pure uno che va' cercando l'ago dentro a un pagliaio. Che non vede u' palo che t'e' nfilato negli occhi ma va' guardenno i cunti delle societa' e strilla a tutti cose insensate e senza fondamento alle gare la domenica. Insomma, scusa se ti prendo ad esempio, se ti dovessero dire "Cara Jackie me sa' che tu sta' cercanno Maria pe' Roma"....puoi anche fare le maratone in 3 ore e cercalla a velocita' elevata ma me sa' che sempre come na scassambrella risulti. Spero che le lezioni di Frascatano ti servano.

Ezio ha detto...

"Scassambrellu" scusa per l'errore

Ezio ha detto...

LESSON TWO:
Cara Jackie come ce lu si' cottu a Ugo S'OVU ? Ce si' fattu L'OVU SODU ?, a frittatina o strapazzatu ? O il celebbre OVU A OCCHIU DE BUE ?
Cosi' me preparo pure io pe 'a prossima maratona.

Anonimo ha detto...

Caro Ezio, ti approfitti del fatto che sto in carenza di zuccheri e la lucidità mentale non è al massimo, va bè, Maria pé Roma, è come cercà Yuri a Mosca o John a Londra.
L'OVU ormai ce lu sì fattu in tutte le salse, pure in carrozza, pure "ributicato"(??)in padella..ormai sto farneticando..
Non mi è molto chiaro il concetto di "scassambrellu"....

Anonimo ha detto...

Mi sa che ho sbagliato, in carrozza ci va la mozzarella, l'OVU è in camicia...

giampytec ha detto...

Caro ezio lascia stare jackie e falla concentrare per la maratona!
tutta una stagione è lì a pochi metri e qualsiasi cosa tu gli dica lei ormai ragiona in termini di 42 km e rotti. Del resto anche Ugo e Andrea insieme a Luigi stanno vivendo la stessa cosa , tutti i muscoli e le sinapsi sono sintonizzate là..inutile suonare qui non vi aprirà nessuno!

Ezio ha detto...

allora si' tu u "scassambrellu"...

Ezio ha detto...

Jackie ti e' piu' chiaro ora il concetto?

Anonimo ha detto...

Keep up the good work.