martedì 11 settembre 2007

Volo!!!


Ieri sono rientrato da Ferrara verso le 4 del pomeriggio e già verso le 6 ero pronto per correre. Sento Lady Nutella e vado a Colonna, le gambe sono rattrappite dal viaggio e dalla gara di sabato ma so che facendole girare un po passa tutto. Mentre aspetto Teresa appare il mitico Nando, lo saluto e inizia a parlare per poi terminare quando ero già tornato a casa con una cassetta
di pesche che mi ha regalato. Arriva Teresa e giriamo intorno alla casa di Fausto facendo il circuito di 1 km, ad ogni salita cerchiamo di strappare per affaticare Nando, ma non molla e sempre parlando ci sta appresso. Arriviamo alla mezz'ora e mentre passiamo davanti al campo da pallone sentiamo arrivare un elicottero, cercano te mi dice Nando ma a me non quadra, capisco che è l'elicottero che farà le riprese durante la gara di Colonna ed infatti si sofferma sul campo. Giriamo l'angolo e come nei film polizieschi mi arriva l'intuizione: lì sopra c'è Fausto!! Guardo bene nella cabina e lo scorgo che ci saluta e fotografa, a Presidè..pure in elicottero..non ti starai montando la testa? Nella foto piccola si vedono 3 puntini che corrono..siamo noi. Nando ci lascia e io e Teresa facciamo altri 4 km intorno a i 4'45 con l'ultimo in 4'34". Abbiamo sempre allungato in salita e le gambe girano bene, sono soddisfatto e speranzoso di fare un bel finale di stagione, campiamo alla giornata. Un augurio a Teresa che ieri ha iniziato la sua carriera di allenatrice delle ragazze del Minivolley: se gli trasmetti la tua grinta che hai nel correre gli farai fare una stagione piena di belle soddisfazioni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giampy,
e meno male che ieri dovevamo fare una corsetta lenta lenta, se pensavamo di correre un pò che facevamo!??.è sempre un piacere correre con te perchè ogni volta mi dai piccoli consigli che invece per me rappresentano delle grandi sorprese. Grazie dell'augurio per l'inizio della mia carriera da "allenatrice" spero vivamente di essere un esempio e di trasmettere alle mie piccole bambine l'amore che ho per questo sport. Ma soprattutto spero di continuare a premiarmi, grazie soprattutto alle emozioni che la corsa ogni volta mi fa provare.
Ti abbraccio e aspetto te e chiunque volesse unirsi a noi stasera alle 18.30 al campo di
colonna.
Ciao ciao Lady

Anonimo ha detto...

Mi trovavo ieri sera fuori la palestra della scuola di Colonna e stavo aspettando Sara che usciva dalla pallavolo, quest'anno vuole provare la scuola di Teresa, oltre il basket; a lei si è unita anche Chiara di mamma Jackie e papà Ugo. Mi squilla il cellulare... è Italo della scuola di volo FlyRoma, grande amico che si metterà a disposizione della corsa del 30 Settembre prossimo per le riprese in volo! Ha preparato i volantini da inserire nel pacco gara e me li vuole portare su...tranquillo, vengo giù io a prenderli, gli dico - ah, si, allora vieni che facciamo un giretto in elicottero! Ok, vado a casa, prendo la macchina fotografica, ma mi ricordo che dopo le foto di domenica a Caracalla non l'ho rimessa a caricare; la accendo, un po' di vita ancora c'è... vado! Prima di alzarci in volo, sono le 18,45, provo a chiamare il Giampy, ma non risponde, già corre... lo volevo avvertire... Dalla Prenestina, vicino Valle Martella, puntiamo sulla zona corsa a Colonna e appena arrivati vediamo subito due maglie bianche ed una nera che corrono... sono loro, non c'è dubbio... provo a scattare qualche foto, ma i tre svoltano verso l'anello meno visibile, in quanto molti alberi impediscono una buona visuale; e poi Italo, con una serie di giravolte, mi fa venire su anche quello che non avevo mangiato... così qualche foto la scatto, tanto per rendermi conto dell'ottimo lavoro svolto dal nostro carissimo Sindaco Gaetano che per l'avvenimento podistico del 30 settembre ha creato una zona parcheggio di tutto rispetto!
Con Italo facciamo un sopralluogo per renderci conto di dove potrà atterrare l'elicottero prima della gara per poi ripartire con l'operatore per i filmati....
tutto è ok, lo spettacolo può iniziare...