martedì 18 settembre 2007

A gentile richiesta..


Oggi non vorrei parlare di me ma di tutti quelli che mi stanno vicino e mi sopportano nel Cabaret che offro quando parlo della corsa. Infatti le mie chiacchiere sono più da intrattenitore teatrale, da showman televisivo, che da atleta serio. Sono fatto così, anche le cose più serie riesco a smontarle e a trovarne il lato umoristico e più ridicolo, sarà un limite ma ci campo bene. Questa sera ho corso in villa per accompagnare Fabiana, mi sarei volentieri riposato ma il piacere di vederla correre, storcete il naso e pensate quello che vi pare, mi ha portato lì. Sono cresciuto facendo Atletica e mi sono sempre incantato a guardare la bellezza del gesto atletico, di tutti gli sport e quindi se a maggior ragione si tratta di un amico l'ammirazione è più grande. Resto del mio parere, Fabiana è un Talento, e se da più giovane qualcuno l'avesse invogliata a correre seriamente si sarebbe levata grandi soddisfazioni. Mi conforta il parere di Ugo che la pensa come me e forse sarebbe più in grado di me a convincerla ad allenarsi seriamente. Detto di Fabiana volevo elencare tutti gli amici incontrati in Villa dalla mitica Alessia a Ivana , Francesco Graziani e Mauro Proiettile passando dal borghese Carlo. Ne ho visto molti altri e due parole le ho scambiate con tutti, ma in ultimo volevo lasciare appositamente per parlarne meglio il mio amico Andrea. A gentile richiesta gli voglio dire che i suoi commenti sul blog sono sempre i più graditi perchè arrivano da una persona che frequento pochissimo e con cui non ho mai corso assieme se non nello stage di Pizzolato. I suoi incitamenti sono dettati dalla passione che ha per la corsa e dalla simpatia ed affetto che nutre per me, di questo lo ringrazio e gli dedico questo blog con la foto che Ivana quest'estate voleva fare e non c'è riuscita. In ricordo della nostra bellissima gita in Abruzzo in compagnia di splendidi compagni di viaggio che presto devono organizzare un 'altro momento di relax come quello vissuto quest'estate. E poi se riesco nell'impresa di preparare una maratona mi piacerebbe averti al mio fianco..almeno per qualche km...!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Giampi,
non ho parole, ogni volta mi disponi su quel piedistallo ke credo di non meritare e ke comunque mi lusinga.. e 1 po' mi imbarazza!

Di certo non ripago il dono ke la natura mi ha fatto con la costanza e la serieta' negli allenamenti... per ora xò, preferisco così!!

Correre in villa ieri sera è stato un sogno... iniziare con la luce del giorno e terminare dopo il tramonto nell'incanto dello scenario ke regala la bellissima fontana illuminata!

Insomma giampi, grazie x i km corsi insieme e come al solito x l'amicizia!

fabiana

Anonimo ha detto...

Sono come al solito fuori per lavoro e come spesso mi accade resto lontano dal mondo,immerso in problemi professionali e programmi da svolgere.
Amo profondamente il lavoro che svolgo e dedico passione e tempo per buona parte dei miei giorni facendomi assorbire ma non a tal punto da essere distolto dalle restanti bellezze della vita che anzi proprio perchè limitate, in ordine di tempo,assumono un rilievo ed una importanza ancora maggiore del lavoro stesso,Succede cosi anche per la Running e per le meravigliose,tutte,persone che la compongono,ed allora ,come Giampy mi fermo a guardare la spettacolarità del gesto atletico,o l'entusiasmo di una iniziativa,o la caparbietà e la determinazione nel perseguire un impegno e poi un risultato.
Rimango affascinato dalla vita che scorre in queste persone,dal respiro a volte affannoso che muove i loro polmoni e da un cuore che batte per qualcosa ,per qualcuno o per un traguardo.Di fretta come per tante cose della vita ma con la lucida interpretazione dall'importanza che abbia per tutti che tutto questo continui ad alimentarci per vivere e non per sopravvivere,mi sono precipitato a leggere sito e blog e come ogni volta mi sembra ,pur emigrante, di ritrovarmi a casa,tra persone che sono entrate nella mia vita e che fanno parte della mia vita,tra passioni condivise che non hanno bisogno di spiegazioni.Per questo ringrazio tutti indistintamente per ciò che rappresentate e per ciò che avete compreso e condiviso con la vostra scelta,per questo mi coinvolgo nelle considerazioni di Giampy e nella constatazione che questo mondo tra breve sarà compreso e condiviso da..........30000 contatti e magari più 1000 in scarpette.un abbraccio ed un saluto a tutti!