giovedì 30 agosto 2007

Bologna




Vi è mai capitato di trovarvi soli in una città per motivi di lavoro o altro e non avere riferimenti certi, persone da frequentare e posti dove ritornare? Quando vi succede questo e volete superare l'impaccio concentratevi sui posti dove si può correre, controllate le cartine per vedere dove c'è del verde pubblico e calcolate quanto tempo vi occorre per arrivarci dal vostro albergo.

Questa mattina sono uscito dall'albergo nel centro di Bologna e ho iniziato a correre sotto lo sguardo sorpreso della gente che già affollava i vicoli, ho preso un arteria che porta via dal centro e sono arrivato sui vialoni periferici. Dopo 10 minuti ho raggiunto il Parco Margherita, polmone verde della città e mi sono messo a girare, in un posto sconosciuto ma facendo quello che più mi piace fare e quindi sentendomi come a casa. In totale 1 ora e 5 minuti di salute, contro la lontananza da casa e il disagio di stare da solo. Ciao e alla prossima

Nessun commento: