giovedì 14 aprile 2016

E ora?




E adesso che queste gambe stanche dolorano meno, che queste braccia tornano a muoversi con naturalezza e le mille sensazioni da marathon finisher si diradano, che cosa vorrei fare?
E' bello correre una Maratona, ma lo è ancor di più se si è bene allenati, a prescindere dal tempo con cui la si percorre. E' bello vivere questo viaggio di preparazione di qualche mese, ma è ancor più bello se si ha uno stile di vita che te lo permette.

Forse la sfida è proprio questa, riuscire ad allenarsi , a correre i lunghissimi di tre ore rubando tempo a tutto, dal lavoro alla famiglia, al riposo e allo svago. Ma per me è un'impresa troppo grande, quasi 30 anni di turni pesano sulle spalle ed è uno sforzo che non mi va di sostenere e non mi appartiene.

Torno nella schiera dei tapascioni della domenica, sicuramente ricorrerò qualche altra maratona, ma ora torno alle mie corsette di 1 ora e alle ripetute odiate. Torno a vedere la corsa come uno svago tra gli impegni della giornata e non a quel pensiero fisso prima di una maratona.

Complimenti sinceri a chi , ogni domenica, si corre una bella 42, ho sincera ammirazione ma io resto 32 km indietro :)

Buona corsa a tutti!