Le immagini scorrono veloci davanti agli occhi, parole su parole si sommano tra di loro e riempiono questo cielo mezzo nuvoloso di marzo. Rivedo questi mesi, questi interminabili cento giorni lontano da qui, dalla mia strada, dal mio sentiero, dal mio percorso ormai trentennale.
Facce amiche mi compaiono davanti, accanto a me come ad accompagnarmi in questo ritorno ormai dovuto a me stesso e a tutti quelli che in questi mesi mi hanno sempre manifestato la loro amicizia ed il loro amore. Come si fa a citarli tutti, come si fa a dire un nome piuttosto che un altro, da ognuno ho tratto qualcosa di incoraggiante, di stimolante e di rassicurante.
Ventuno minuti filati via, assaporando l'affanno, i dolori inevitabili, la postura insaccata, i tendini e ossa scricchiolanti. Gustando le lacrime che scendono giù per un sentimento che non riesco ad allontanare, ascoltando i miei passi pesanti sull'erba, arrancando nelle salite di casa mia, della prateria di torvergata.
Finalmente torno a parlare di corsa, di ventuno minuti tutti in fila senza mai avere la tentazione di fermarsi, di rallentare, ma solo quella di respirare a pieni polmoni questo ritorno al mio mondo.
19 commenti:
Ventun minuti di ... positività.
Bentornato Giampy.
Bentornato Giampy! Il tuo è senz'altro il post più bello della settimana, una gran bella notizia saperti a sudare e sbuffare ancora sulle tue strade.
Un abbraccio,
bibe
Sono veramente contento, è una bellissima news che dovresti festeggiare il 21/3 alla cena del Blogtrotter.
Che bella notizia!
21 minuti fuori dal tunnel, dai Giampy che il peggio è passato. Bentornato!
Bellissima notizia Giampy...!!!
Che infonde un po' di speranza e positivita' in tutti i runner acciaccati del blog-mondo...!!
Complimenti ed a presto, vestito d'orange...
Bentornato! Ti aspettavamo con trepidazione.... ottima notizia!
Bha positivo (come dice Monica) 21 minuti si, ma fatti come, ripetute allunghi a che ritmo sui 10k che tempo ma poi hai fatto un FC un MD un TR un VFC in RTL o un CIEPIAP?
A 21 min poco professionale :-)
hahuah questa me l'ha insegnata quel fenomeno della monica ahuahu
Ben tornato vecchio romanticone.. Emm trentennale?? mm aumenta ciccio aumenta!
La luce in fondo al tunnel.
Bentornato sulla strada della fatica.
"1 minuti che fanno bene a tutti ! giampy questo è un bel post !
sono contenta di vederti scrivere che finalmente fatichi e corricchi anche se come un'isaccato tipo mortadella o salame, vedi te ! Mi hai alluccicato gli occhi pure a me !
E d'ora in avanti i 21 minuti aumenteranno e saranno poi km e km......!!!!!
GO GIAMPY GO !
Ben tornato.....
Bentornato in pista presidente!
Bentornato!!!
Ti dico solo... GGG !!!!
Grande!
Bravo Giampy!!. Ha ragione bibe questi sono i post veramente belli!
..e che i primi 21 minuti ti facciano tornare anche un pò di buonumore podistico.. repeat again, le endorfine devono entrare in circolo ed impossessarti di te!!
ah giampy, te l'avevo chiesto su face..vedo che te l'ha chiesto anche qualcun'altro, scanso equivoci chiedo anche qui.. ma tu vieni alla cena con i blogtrotters sabato sera pre maratona? stiamo prenotando un localino a trastevere.. in alternativa veniamo tutti a casa tua.. che dici si può fare? :-)
Benresuscitato e benconosciuto :-)
Grazie a tutti!! Sono sincero, ieri ho avuto un pensiero per tutti, avrei voluto fare un post mettendo solo i nomi di tutti quelli che mi sono stati vicino in questi mesi ma avrei scordato qualcuno e non sarebbe stato bello e poi avrei fatto un post troppo lungo!
X chi ci sarà, ci vedremo alla Maratona di Roma, per chi non ci sarà, cominciamo a pensare al prossimo raduno dei Blogtrotters..
giampy - dico solo una cosa: YUPPIE!!!
frate_tack: bravo, bisogna sempre citare la fonte, lo dico sempre anche ai miei studenti :)
Posta un commento