giovedì 5 marzo 2009

L'esortazione di Orlando.

"Giampy? Ci sei? Non posso pensare che non stai attaccato al nostro mondo. Neppure io corro (fra un'ora vada a fare un'ecografia) e nonostante questo penso sempre alla corsa... quella degli altri! Spero però di rimettere presto le scarpette. Mi dispiace andare nel Sahara e non poter "sgambettare". Poi, ieri ho ritirato la sostituta di "Betta", che spero di usare a Roma; mi fa effetto pensare che ora posso fare fatica solo sui pedali.Magari sgambettiamo assieme a Roma, prima che gli altri partano per i 42km. " Orlando.

Ciao Orlando grazie delle belle parole, parole che ogni giorno mi vengono rivolte da tanti amici che mi esortano a scrivere, a partecipare con lo stesso spirito di prima. I motivi di questo mio disinteresse per la corsa deriva da molte cose, credo che il tempo libero debba essere impiegato per puro divertimento, per stare bene, se non è così c'è qualcosa che non va e va rivista la propria posizione. Il fatto di non poter ancora correre mi limita molto nello scrivere, inevitabilmente dovrei parlarvi di altre cose ma non a tutti interessano.
Comunque non sono così tanto sparito, semplicemente non mi va di scrivere e raccontare, non mi va di mettere sempre i miei sentimenti in piazza mentre tanti li nascondono sempre e continuano a fare finta di niente, io ci sto ma il gioco deve essere alla pari. Voglio leggere commenti di persone che parlano di se stessi e non che continuano a dire agli altri cosa devono o non devono fare.
Voglio leggere delle vostre emozioni, dei vostri pianti, delle vostre incazzature e dei vostri "chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo", troppo facile delegare sempre agli altri la facciata dei sentimenti e della loro esternazione e poi semplicemente dire " dai su, non devi fare così..ecc ecc".
Io invece chiedo.." a te è successo un periodo così?..come lo hai superato?..come hai vissuto situazioni simili?.. voglio essere parte di un qualcosa, voglio imparare dalle esperienze degli altri ma non posso sempre immaginarle da solo, bisogna che qualcuno le racconti.
Alla fine io ho amicizie che mi danno questo, mi danno la possibilità di imparare , le custodisco gelosamente e mele gestisco in privato ma posso dirvi che la maggior parte sono del mondo della corsa.
Comunque in questi giorni sto ritrovando stimoli e voglia di scrivere, vediamo se dai vostri commenti che seguiranno riuscirò a trovare buoni spunti. Baci a tutti.

10 commenti:

Frate_tack ha detto...

Caro Gimpy. Direi che sono d'accordo su tutta la linea, solo su una cosa mi sento di dissentire. "Noi" siamo qui anche per sentire le cose che non riguardano la corsa. Lo sai bene che usare il blog è un modo per esprimere sentimenti e stati d'animo e condividerli con altri. Perciò non sentirti legato a uno stereotipo di "postaggio" legato solo alla sfera corsaiola. Vedi spesso nel mio blog che presenta sfoghi e impressioni non corsaiole. Lo sai che mi spiace di questa tua situazione e sai pure che devi farti un pò "fuori"! Zuccone!

Mathias ha detto...

Parlo di me: Io nella scrittura trovo uno sfogo, la corsa è un pretesto per raccontare stati d'animo profondi, ma se non fosse lei, sarebbe altro il mezzo. E' sempre stato così, ho un bisogno maledetto di scrivere..son molto malinconico, introverso, ho paura del futuro e di ciò che mi può riservare, vedo precarietà e poche certezze a volte..ma son questi pensieri nuvole, in mezzo a tanto sereno anche. Li lascio fluire come vengono, pur non manifestandoli mai direttamente..
Ecco forse non ti ho detto niente di utile, ma almeno sai qualcosa di più di uno dei tuoi amici

Ezio ha detto...

Di motivi per smettere a scrivere ne ho e ne ho avuti molti. Stamattina ho scritto di Wilbur Smith un bel momento che mi ha messo di buon umore...la notte e' andata male...la maratona e' saltata...ma io sto' li', con wilbur smith. la mezza di pisa e la cena dei blogtrotter alla maratona di roma. Tu quando torni? Stavolta e' a me che lo chiedono tutti e tutti i giorni...non so' che dirgli!

GIAN CARLO ha detto...

Mi auguro che alla cena dei Blogtrotters del 21/3 ci sarai.
Son certo che troverai motivazioni per restare agganciato al blog maggiori di quelle che hai ora non correndo

Marcaurelio ha detto...

Eh si... decisamente alla cena del 21 non puoi mancare.....

Ti ricordi di Nazzari....?!?

"E chi non beve con me...." ?!?!
Beh... vedi de cominciare alzando le mani ed i gomiti per veni' a tavola con noi....
Per le gambette...verra' il tempo loro...!!
Poi...ogni tanto ripenserai in un angolo della tua mente : "pero'...tutto sommato...a stare riposati, mica era tanto brutto...."

E' quello che ogni tanto penso io, verso la fine di un allenamento tirato Giampy....!!!

Ciaoooooooooooooooo

Alvin ha detto...

Mah, Giampy, non so che dire, ognuno dal proprio Blog o da quello degli altri ha le sue aspettative, c'è chi nel proprio Blog fa un elenco di dati, chi invece tende a buttarla in vacca su tutto, e chi invece piace mettere un po'più in piazza le proprie sensazionie e le proprie idee...secondo me è il bello dei Blog, tanti e ognuno diverso dall'altro, l'unica cosa che accomuna noi "blogtrotters" (parlo di quelli conosciuti di persona)è che quando ci si incontra sembra di conoscersi da un sacco di tempo... gente semplice, alla mano, unita da un'unica grande passione, la corsa.
Rimettiti presto, e non buttarti giù, hai visto in quanti siamo fermi in questi giorni???

Pimpe ha detto...

ciao Giampy , io ti capisco perché sono così , ogni tanto vuoto il mio parco sentimenti e emozioni , i miei problemi , le mie storie.. Però non tutti siamo uguali , c'è chi non racconta in ' pubblico ' i propri problemi ecc.. Rispettabilissimi.. Passa da me ogni tanto e vedi che cavoli ne racconto.. Il 20 ho un bel processo... :) ciao.

Davide R. ha detto...

Dai Giampy, l'importante è esserci con lo spirito..se non trovi spunto perchè non riesci a correre noi però possiamo leggere tutto il resto e sappiamo sempre che in ogni caso sono parole di un corridore al di là che corri o no o che scrivi di corsa o no!

Marco "Zanger" ha detto...

Giampy, vedi il mio commento al tuo post precedente.
Ora vado a scrivere sul mio blog...
Cerchero' di parlare proprio di delusione, demoralizzazione, incazzatura... spero sia in sintonia con quello che (anche) cerchi nei blog degli altri.
Marco

uscuru ha detto...

anke se non ti commento, non vuol dire ke non ti seguo,rispetto le tue decisioni, ma non puoi "ammollacce" cosi', un raduno e' sempre un bel momento, non puoi mancare.
go giampy!!