giovedì 26 marzo 2009

Blogpoint alla Maratona di Roma


Grazie all'organizzazione di Gian Carlo è stato possibile poter vivere un bell'incontro di Blogtrotter alla Maratona di Roma. Come sempre non è facile incontrarsi in gare così grandi ed importanti, troppi impegni da parte di tutti e se ci si riesce ad incontrarsi la soddisfazione è doppia.
Ci siamo ritrovati sabato all'expò in tanti, in questa foto molti mancano e si sono aggiunti dopo, tanti neanche li conoscevo e ne ho fatto amicizia solo in questi giorni. Persone che da mesi commentano sul mio blog e che ancora non avevo inquadrato bene. Persone nuove che si integrano perfettamente con quelle che già da un anno fanno parte della mia vita, persone a cui sono ormai legato da tante cose che vanno anche al di là della corsa.
Alla cena del sabato eravamo addirittura in cinquanta, neanche una società porta tante persone a cena assieme, c'erano dialetti di tutta Italia a parlarsi e conoscersi, c'era una voglia di stare assieme che mi ha riempito di gioia.
Nominare tutti sarebbe la cosa più giusta ma rischierei di scordare qualcuno o di non dare il giusto risalto a chi se lo merita, tutte persone meritevoli della mia ammirazione per la loro voglia di esserci e per la loro passione che è comune alla mia.
Domenica ho dato forfait, ho dovuto fare la notte al lavoro e alle 7 di Domenica ho scelto di tornare a casa, ero troppo stanco per poter andare in giro per le strade di Roma.
Invece alla sera sono riuscito a rivedermi con altri blogger a Trastevere, bella cenetta di saluti e una bella chiaccherata con Mary, unica persona che cito, maratoneta della vita che mi ha fatto capire alcune cose. Grazie a lei, esterna alle mie vicende personali, grazie alla sua capacità di inquadrare persone e situazioni,ho capito e trovato motivazioni tutte mie per riprendere, piano piano, il mio cammino in questo mondo della corsa che mi vede al suo interno da oramai trent'anni.
Lunedì sono tornato a correre, solo venti minuti, le gambe erano dure dai quaranta minuti di venerdì scorso, ho preferito lasciare stare e mi sono fatto dei bei allunghi sui 100 metri alla fine.
Ieri sera invece sono andato a correre con Ivana e ho portato a casa il nuovo record, 42'42" di corsa per fare 7 km alla media vertiginosa di 6'06 ma in effetti gli ultimi kilometri erano più veloci.
Mi sento sempre meglio, ma non voglio esagerare..anche se ..ma questo lo saprete presto.
Buona giornata a tutti!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Giampiero, conoscerti è stata una bella esperienza. Sei una persona sensibile e simpatica, insomma mi sei rimasto subito impresso.
A presto.

Marco "Zanger" ha detto...

Giampy qua tutti ti conoscono tranne me...!!!! :-(

Uff... vabbe' dai... tanto prima o dopo ce la faro'...

Comunque vai cosi'! buona ripresa!
Spero di seguire le tue orme.... (postero' a breve il report della mia ultima uscita)

GIAN CARLO ha detto...

Sembrerebbe quasi che ti sei rimasparmaito domenica mattina... per dare il meglio di te domenica sera :D

Unknown ha detto...

Quei due numeri vicini vicini 42 e 42 non sono casuali, vero?
Grande Giampy, ancora grazie, spero di rivederti quanto prima.
Grazie Roma, grazie a tutti!!!

Frate_tack ha detto...

E' stato come sempre un piacere passare un paio di serate in compagnia del "paraculo" Gampy e degli altri blogtrotter. Apro una "parente" per dire che Giampy ha broccolato con Mary tutta la sera come il miglior Rodolfo Valentino! E bravo il vecchietto :-)

Unknown ha detto...

Tutto molto bello, prima o poi avrò il piacere di conoscerti !

Unknown ha detto...

ci sono le foto della serata blogger sul mio sitino correteeeeeeee

ciaooo

denise

Francarun ha detto...

Incontrarsi è sempre un'emozione grande, e conoscere blogger nuovi è ancora più emozionante !
Ma come mai Eziuccio è sempre accovacciato nelle foto ?
Siete tutti bellissimi, mi garbate proprio tanto !
Ora te Giampy mi pare che tu vada a tutto foo a 6 al km ma si matto ???????????

theyogi ha detto...

giampi, ci sarà l'occasione per scambiare 4 chiacchiere (tra l'altro conosco bene fausto da quando ero consigliere della mediterranea), nel frattempo 'metti una buona parola' per il sottoscritto... ci siamo capiti ;)

Anonimo ha detto...

Mi aspettavo dei progressi atletici. Vuoi farmi capire che il tuo corpo sta incontrando dei muri fisiologici. Io sto proseguendo con la preparazione e non mollo. Ah, sono anche calato di peso. Tu ci riesci?
Non ti senti l'adrenalina scorrere nelle vene pensando alla sfida?

Alvin ha detto...

Uomo, un tramonto sulla città eterna, l'aria pulita dopo un temporale, il profumo dell'asfalto bagnato... ti ricordi, quando volavi sull'asfalto?

Allora, t'ho fatto venire voglia di correre?

Dai Giampy...prendi la mira e sparati la prima mezza!

giampytec ha detto...

@mfm..posso dire le stesse cose di te e già ti guardo dal basso in alto ..eheheh.ps mandami la tua email..
@Marco..coraggio dai, quando mi conoscerai ti pentirai di ciò eheheh..ps..il pacco sta per partire..
@Giancarlo.. il genio del calcolo sei tu ..ma non farmi previsioni ..ti prego..eheh
@Ale..lo sai che ci pensavo anche io? lo dicevo ad Ivana, quanto c'è di premonitore in sti numeri? Ma non credo che ricasco in certe imprese disperate ..eheh
@Frate Tack..solo uno che è nato il mio stesso giorno può dire queste cazzate! eheh..cosa vuol dire broccolato? eh eh..uomo mi devi un favore..non scordarlo e sai anche cosa devi fare..eheh
@Gianluca..hai ragione, ormai conosco tutti, mi restano i piemontesi e pochi altri, tra cui tu, non sarà perchè si è sparsa la voce che mi faccio sempre offrire la cena?..eheh
@Denise..graziee!!! mi ha fatto piacere rivederti e stare al tavolo con te, ci si vede al Passatore..forse..eh eh
@Francarun..Ezio stava lì sotto per sbirciare sotto la gonna della fotografa..eheh
@yogi..purtroppo non posso fare molto, ormai ho destinato ad altri i tuoi sogni..leggi il tuo blog.. ma nn si sa mai, cmq eravate una bella tavolata..quasi come la nostra ...eheh ps..se sarà in cambio vorrei una delle tue bellissime caricature con me come soggetto..
@Orlando..sapevo che dopo i 40 di venerdì avrei avuto un calo, questa settimana evito test vari ma posso già dirti che ci sarà una sorpresa nella mia preparazione..x ciò che riguarda la sfida lo scoglio più duro sarà quello di avere il nulla osta della società..il resto sarà una passeggiata..la guerra psicologica è iniziata e io ho molte frecce nell'arco a partire dalla lettera B..B come.... eheheh

giampytec ha detto...

@Alvin..auguri caro Papà!!!!
Sono d'accordo con te , per stare in armonia con tutto l'ambiente circostante che mi hai descritto, vado subito a spararmi una mezza..
scura doppio malto!!!! ehehehe

Alvin ha detto...

La solita vecchia Spugna...grazie della chiaccherata su FB... Raga il presidente è tornato!

Francorre ha detto...

Mi è dispiaciuto non avervi incontrato al blogpoint al Palazzo dei Congressi. Non vedendo lo striscione all'esterno, mi sono avventurato dentro il villaggio, dove ho incontrato ALETRIATHLON.
Peccato aver mancato la foto ufficiale. Menomale che mi sono rifatto la sera alla cena.

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie