venerdì 2 maggio 2008

1 Maggio a Lariano.


Da Padova non ho più corso, sono stato impegnato al lavoro e le gambe erano veramente conciate male. Mercoledì mattina parlo con Fausto e mi faccio prendere la smania, perchè non andare a Lariano per stare con gli amici orange? Detto, fatto, ieri mattina ci ritroviamo a Lariano tra pagnotte e caldo già intenso alle otto. Si riparla di Padova e ritrovo Mauro e Marco, loro stanno un pò meglio ma le gambe anche per loro sono dei macigni, ci ritroviamo in quaranta e finalmente rivediamo la nostra Marta. Aspetta un bimbo assieme a Tonino e a novembre arriverà, è stata l'emozione più bella della giornata, vedere una nostra amica in gravidanza e con la prospettiva di avere il primo bimbo orange della storia, nato tra due orange e sicuramente che crescerà come la mascotte del gruppo. Si parte in discesa e così è per cinque kilometri, si affrontano quattro in salita e l'ultimo è in discesa. Corro con Fulvia e tengo il suo passo, l'accompagno e cerco di tenerla su di giri sparando le mie solite cavolate. Corriamo intorno ai 5'15 di media facendo l'ultimo, quello in discesa in 4'30. Pensavo peggio, tutto sommato in salita non ho sofferto molto ma nel pomeriggio sono arrivati dei dolori ai glutei, ai lombi, ai piedi..ovunque.
Oggi per scaricare ho fatto mezzora con Franco e Glauco in villa, faceva caldo e sono di nuovo a pezzi, ci vorrà del tempo per riprendermi ma so aspettare. Ieri è arrivato Orlando, stasera lo incontro a cena, da domani farà il terzo stage a Colonna, mi sembra ieri che facevamo il primo e che io iniziavo questo blog, invece il 13 facciamo un anno e spero di riservarvi una sorpresa.
Infine, un altra iniziativa che appena accennata sta già riscuotendo successo ed entusiasmo. Ci è venuta l'idea di organizzare durante il week end della gara nostra a Colonna, il 27 e 28 settembre, il primo raduno dei blogger italiani che parlano di corsa, già avete visto i commenti arrivare da tutta italia e nel blog che ho creato appositamente per l'evento ci sono altrettanti commenti. Ci sarà da lavorare ma l'entusiasmo non ci manca, lo dico sempre ..ci chiamiamo Evolution e questo è il nostro destino.

1 commento:

Mathias ha detto...

anche io non ho ripreso da molto a correre..andamento lento..complimenti per l'idea del raduno, ci voleva un grande organizzatore ed in te l'abbiamo trovato!! :)