giovedì 19 luglio 2007

Diario allenamenti 26.




Dopo la batosta che gli ho dato all'arrivo della gara a Rivisondoli ho concesso l'onore a Lady Nutella, al secolo Teresa, di fare un allenamento con me. Siccome la signorina è in ferie e si vuole riposare, l'appuntamento era per le 9 del mattino ma a quell'ora il sole già picchia e quindi gli ho proposto il giro del lago a Castelgandolfo. Niente foto di rito perchè ogni volta che corro la macchina fotografica è scarica e via per il giro, fa caldo ma nell'ombra dello sterrato che prende mezzo giro, non si sente più di tanto. Mi tempesta di domande su come correre e si vede che ha tanta voglia di crescere e di intravedere i suoi limiti, sicuramente ha dei margini molto ampi ma nella corsa passare dall'esaltazione alle retrovie è un attimo. Basta un infortunio, un calo di forma gestito male e si scivola indietro e bisogna ricominciare da capo, è per quello che dico sempre "equilibrio",bisogna cercare sempre di non esagerare e di correre con giudizio. Insomma giro del lago in 53' con partenza lenta e poi una progressione di 1km e mezzo finale che ci ha portato sicuramente a correre sotto i 4'30. Prevedo per lei alla gara nostra di Colonna un tempo tra i 46' e i 47', il 30 settembre vedremo. Io ho un po le gambe dure ma domani sera spero di fare dei 300 e magari Domenica un pò di lungo e poi...traghettooooo!!! Grazie Teresa per la simpatica compagnia, correre con le donne è sempre più piacevole di correre con uomini, catalano docet, e poi se queste donne , e tante ce ne sono, hanno qualcosa da dire di interessante , la corsa diventa veramente uno svago e vale la pena correre tutti i giorni. Ciao da Giampy.





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ebbene si lo ammetto, il fatto che mi abbia sorpassato all'arrivo non mi va proprio giù, anche se a pensarci bene non ho poi cambiato il passo, altrimenti chissà se sarebbe arrivato prima lui! Comunque a parte questa piccola parentesi, volevo dire che oggi correre al lago con Giampy mi ha fatto piacere, lui è uno che parla tanto io invece adoro ascoltare, anche perchè tutte le volte che provavo a dir qualcosa mi interrompeva e quindi vi lascio immaginare..non sono mai riuscita a finire una frase. E' vero oggi faceva molto caldo però il percorso ci ha aiutato, fortunatamente un pò di ombra l'abbiamo trovata!!!Abbiamo corso come dice lui per 53 min e a dire la verità le gambe non mi facevano neanche male.Abbiamo parlato per tutta la durata della corsa e anche dopo mentre facevamo allungamento.Giampy è veramente una persona simpatica che riesce a farti sorridere anche se sei giù di morale.Grazie per le ore trascorse insieme ,e per i consigli che sicuramente prima o poi metterò in pratica. Per adesso un saluto e buone vacanze mi raccomando riposati!
un abbraccio Lady

Anonimo ha detto...

Siamo in vacanza a Berlino, torneremo sabato sera; l´hotel e situato a pochi metri dal Tiergarten, un parco grandissimo che inizia a ridotto della Porta di Brandeburgo; stamattina alle 7,30 con Fulvia vi abbiamo corso un´` oretta; e stato bellissimo, ma ho faticato tanto... ancora non mi riprendo evidentemente dalla fatica di domenica, Fulvia invece andava che era un piacere...
ciao a tutti, ora andiamo a cena ... da qualche parte....

Anonimo ha detto...

Caro Presidente, neanche in vacanza ti riposi ma come fai???!! Stacca la spina per qualche giorno, vedrai che poi ti senti meglio!!!(c'hai una certa età ,non te lo dimenticare!!)
Un saluto Teresa Lady