lunedì 12 ottobre 2015

La Domenica dell'ostaggio.


Ciao amici e buon lunedì!! Sono sarcastico lo so , il lunedì è il giorno più brutto della settimana, si torna al lavoro, a scuola , ai propri doveri.

Si torna pure a raccontare della gara della Domenica, di come è andata, dei prossimi obbiettivi.Io ho poco da raccontare, un po' di mal di gola non mi fa respirare bene e quindi ieri son partito correndo e son tornato..camminando. E dire che in questi giorni stavo tornando in forma con dei bei km intorno a 4'30, vabbè non disperiamo.

E così sono uscito di casa correndo, la strada era chiusa al traffico perché era parte del circuito della Granfondo Campagnolo , corsa ciclo turistica che parte da Roma, attraversa i castelli e ritorna giù a Caracalla. Castelli paralizzati dal traffico per le troppe ore di chiusura delle strade, gente impazzita che si immetteva comunque sulle strade, ciclisti incazzati neri perché rischiavano di farsi mettere sotto.

Davanti casa mia erano intorno al km 85, quindi arrivavano tutti a piccoli gruppetti, ai bordi della strada non c'era nessuno ad incitarli, insomma una corsa fine a se stessa. Non parliamo poi di tutte le cose che hanno lasciato per strada, dalle bucce di banana ai pacchetti di carbogel e bottigliette varie. Direte voi, e dove le buttano? Avete ragione ma le strade già sporche di loro son diventate ancor più zozze.

Invece per quanto riguarda la corsa c'erano due belle competizioni, il 1 Trail Aldobrandini a Frascati e la 30 km del mare ad Ostia, il mio allenamento non mi avrebbe permesso di poterle correre ma due foto le avrei fatte volentieri ma i ciclisti mi hanno chiuso in casa. Se non organizzate bene,queste gare portano scompiglio alla domenica di riposo del cittadino, se si sequestrano intere zone senza via di fuga lo sport di strada viene visto male. Già siamo un popolo di pallonari , se poi gli diamo pure il destro per odiare gli altri sport, cari organizzatori..organizzate meglio!!

A tale proposito leggetevi questo articolo sul giornale locale Il Mamilio.

Comunque e sempre viva lo sport!!

5 commenti:

Pimpe ha detto...

ciao Giampy !!!! ;-)

Francesco ha detto...

gli echi della 30 km di Ostia si sono sentiti anche a Milano.....

giampytec ha detto...

Cioè?

giampytec ha detto...

Cioè?

Francesco ha detto...

che è una corsa conosciuta anche nel mondo del running meneghino !