lunedì 19 ottobre 2015

Si corre nella storia qui a Roma.

Buonasera a tutti runner e non. La settimana scorsa è stata molto magra per la corsa, un po' di influenza mi ha tenuto fermo e non ho corso fino a sabato.

Miglior modo per ritornare a correre è stato quello di andare al Parco degli Acquedotti sulla tuscolana. Un parco bellissimo tra Appia e Tuscolana immerso nel verde e con la cornice del millenario acquedotto romano. Ho corso solo 9 km ma le gambe erano pesanti e respiravo male, ma in mezzo a quello splendore non puoi che guarire.

La prima volta che ho corso lì è stato nel 2006, era di giugno e la Running Evolution era appena nata, fu la prima volta che indossammo la canotta orange sostituendola a quella bianca di cotone. Eravamo all'inizio della nostra storia e son passati quasi dieci anni, tante cose abbiamo fatto e tante ne faremo.



Il prossimo anno festeggeremo quindi il decennale con varie iniziative che piano piano prenderanno forma e vi sveleremo, intanto vi dico che il presidente del comitato decennale sono io eheh, scrivo tutto minuscolo per non irritare il vero Pres Fausto Giuliani, l'anima . corpo mente e core trainante della Running.

Oggi , invece, ho corso dopo parecchio tempo in villa a Frascati. La villa Torlonia che sta proprio al centro del paese, dove ho iniziato a correre appena ho iniziato a vivere ai castelli. Ero da solo con Glauco e mi ha messo un tristezza pensare che una volta qui ad ora di pranzo ci si ritrovava in una ventina  e si facevano bei allenamenti di gruppo.

Oggi ci siamo fatti 8 km in progressione e poi 2x1000 ad un buon ritmo, non sveliamo molto agli avversari..ora il prossimo obbiettivo è la Corsa dei Santi , una gra bellissima che parte da Piazza S.Pietro e ci ritorna dopo aver tagliato in mezzo nel cuore della bellissima Roma.

Buona serata e a presto!!

Nessun commento: