mercoledì 10 settembre 2008

Ci stiamo..inColonnando!!

E così sono rientrato, da ieri sera niente più pesto e trenette, focaccia al formaggio e polpi accomodati. Comincio ad invecchiare e 560 km con i bimbi che strillano e la moglie che russa cominciano a farsi sentire, devo iniziare a mandarli in treno e viaggiare da solo.. vabbè!!
Oggi primo passo operativo della gara di Colonna, Fausto ci lavora tutto l'anno a livello di contatti, idee, organizzazione e tutto quanto serve a preparare un evento. Al tramonto del giorno della gara dello scorso anno già pensavamo a cosa sarebbe stato nel 2008 ed eccoci qui.
Oggi alle due e mezza ci ritroviamo in otto a Colonna, io, Franco Giacco, Franco Gizzi, Getullio, Luigi, Giovanni, Mauro Proiettile e il capo Mario Iannotti, operazione acquisizione viveri per la gara. Armati di furgone ci presentiamo dal Principe Pallavicini e carichiamo 800 litri di vino, il furgone s'impenna in salita ma ..bevendo qualche bottiglia..si riequilibra. Primo passo è fatto, carica e scarica e via al supermercato per la carica di prosciutti, lonze, pasta e salami. Altra impennata, altro riequilibrio e via. Finito il lavoro ci ricompensiamo con un..due..ehm ehm..tre bicchierozzi di vino, pane e pomodoro con lonza e caffè offerto dalla mamma di Fausto.
Questo è l'inizio di quindici giorni di fuoco che ci porteranno a quella mattina del 28 settembre dove tutto deve andare,,e andrà..alla perfezione, il lavoro e l'entusiasmo di tutti sarà l'ingrediente per un successo che per scaramanzia non voglio già attribuire.
Torno a casa bello..mbriaco alle sei di sera e alle sette sono già sulla porta scappando dallo scopettone di mia moglie che maledice il giorno in cui mi ha incontrato..finge lo so!.. scarpette e via di nuovo a Colonna, 5 km di lenta, tranqui tranqui solo per smaltire un pò, oggi mi sento solo dirigente, dell'atleta non c'è proprio niente. Corro con il Proiettile e apriamo scenari futuri su probabili vittorie ai campionati italiani di categoria sui 100 e 200 metri, oltre non si va.
Arriva Teresa e Fausto e Umberto, c'è pure una neo runner abbastanza impressionata dal nostro sudore e dall'alito acetagnolo che profondiamo. Insomma, il quartier Generale della gara si sta facendo sempre più pieno di persone e di cose, per noi orange in questo momento tutto il mondo è lì..al campo sportivo di Colonna!!

11 commenti:

Unknown ha detto...

Colgo l'occasione per ringraziarti a proposito di quanto hai fatto e stai facendo per i blogtrotters !
Ciao e buon lavoro !

GIAN CARLO ha detto...

Domande: in seguito metti un post con altimetria della gara ?
Oltre alla cena di sabato, dove (per me) è complicato venire...è previsto un pranzo la domenica in un ristorantino bello casereccio da quelle parti ?
Considera che qualcuno pure della mia squadra che mi commenta sul blog verrebbe a pranzo(purtoppo o meno male) se insisto solo a pranzo rischiamo(solo noi) di essere tanti... mi piacerebbe poter stare con tutti e 2 i gruppi contemporaneamente.
Sto pure cercando in Villa di far venire alla gara qualcuno di altre società....ti ripeto che la nostra arriverà in minimo 20 massimo 30

Anonimo ha detto...

"scenari futuri su probabili vittorie ai campionati italiani di categoria sui 100 e 200 metri, oltre non si va"...

A Firenze Ti faccio correre a frustate!
:)
Stefano

Mathias ha detto...

Giampy tu sei veramente un team leader, son sicuro ci divertiremo tanto nella due giorni..
ps: ma hai visto chi ti ho scovato un parente(seppur lontano) di una tua collega di radio, cioè..il mondo è piccolo!!
@giancarlo: peccato che non vieni sabato..non riesci proprio?

giampytec ha detto...

@GianLuca, grazie a te e a tutti noi che ci stiamo credendo a questa iniziativa e che ci appassioniamo ogni giorno di più.
Il mio motto è..unire e non dividere.. ma a volte il mio eccessivo cazzeggiare non riesce a trasmettere pienamente questo messaggio.
@GianCarlo, non pensare neanche lontanamente di non stare con noi sabato sera, il raduno comprende anche la cena , organizzati, porta la famiglia a Colonna, dormi ai Castelli, fa come ti pare ma non mancare. La domenica, bastava che leggessi attentamente il post su blogtrotters, pranziamo sulla piazza del paese agli stand della festa dell'uva, staremo tutti lì, gli orange con i blogtrotters e altri gruppi che si accoderanno, c'è posto pure per voi.
@Stefano..comincio a correre allora!!
@Mathias..la colonia sarda sta aumentando grazie a te e alla tua presenza su Videolina Sardegna1 OlbiaTv Telesardegna e CatalanTv

Francarun ha detto...

800 litri di vino e te non mi dici nullaaaaaaaa !!!!
Giampy tu lo sai che il vino è la mia passione !!!
vabbè per questa volta passi, visto che lo avete preso per un'ottima causa...Il raduno !
Io invece mi scolerò delle pinte di birra e penserò a voi !

GIAN CARLO ha detto...

Giampiero, non cominciare a stressarmi oltre modo, prima di passare per sola ti dico da subito che arriverò alle 8,30 del mattino e mi dovrai sopportare solo fino alle 17(circa)... farò di tutto per portare più gente possibile alla festa dell'uva...attento che potrei riuscire anche a portarne...tante/troppe.

GIAN CARLO ha detto...

Che poi ho notato ora che non hai il link ai globetrotter.
Cioè predichi bene e ...

giampytec ha detto...

@Franca..il vino ce lo beviamo da soli nella tua tenuta del Carmignano..
@GianCarlo..te invece me sa che hai già bevuto, de prima mattina fa male.. se vieni sabato alle 8 te famo montà le transenne. il raduno inizia alle 15, cmq il raduno è libero, voglio vedere se mathias daniele ecc ecc te lasciano andare. per la domenica a pranzo è tutto libero sulla piazza, c'è posto x tutti, ci saranno tanti del peter pan e cral enea.
..il link ai GLOBETROTTER? ma qui mica si parla di basket!!
se guardi bene di link ai BLOGTROTTERS invece ne ritrovi due..ma te dura tanto la sbornia?

GIAN CARLO ha detto...

OOOPS domenica alle 8,30

Davide R. ha detto...

Certo che la foto dei prosciutti è veramente...insomma ti fermi e dici..qua devo proprio leggere per vedere di cosa si parla! :)