mercoledì 30 luglio 2008

Oltre le nuvole c'è sempre il sole.


Dedicato a chi ha un problema, un assillo, un malanno o un tormento.
Torno da Chianciano passando per la Cassia, che bellezza!! Da Pienza si riscende la Val d'Orcia e ci si infila in gole più strette fino ad entrare nel Lazio con Acquapendente e poi la bellezza del lago di Bolsena con le sue acque blu mare e poi Montefiascone..est! est! est!! Un altra parte del mio percorso del 1985 in moto lo rifaccio in macchina da solo e arrivo a Celleno, paesino dove con Giamba passavamo belle giornate con tanti colleghi di lavoro e andavamo a Civita di Bagnoregio , la città che muore arroccata su una collina di tufo. Quanti ricordi e quanta sorpresa una volta arrivato al lavoro nel sapere che Giamba nel silenzio assoluto e nei suoi splendidi passati sessant'anni è diventato padre!!! Quante sorprese ogni giorno, quante possibilità arrivano e quanto sarebbe facile non avere rimorsi di niente se si avesse un pò più di coraggio di aprirsi al nuovo. Come un girasole, omaggio a Franca e alla sua terra, ci dobbiamo sempre rivolgere dove splende il sole, superare ansie e fatica pensando a quel sole che ci dà vita e speranza.
Ieri mi chiama Fabiana, andiamo a provare a correre? Ma sì certo, sto impazzendo!! Corriamo 5 km alla esatta media di 6 al km e non ci pare vero di poter correre, con noi corre pure Angelo e non riesce a stare al nostro passo fermo, beato lui ma per noi oggi è gioia solo per poter avere le scarpette ai piedi. Mi fermo e lo suggerisco pure a Fab un attimo prima che una fitta alla schiena non la fa fermare ed imprecare. Siamo due stracci, l'anno passato non era così, ma fa niente.
Come dice sempre il mio amico Giamba , dobbiamo essere sempre contenti perchè...
OLTRE LE NUVOLE C'E' SEMPRE IL SOLE !!!

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Giampiè, non c'è manco 'na nuvola e fa caldo...bentornato a correre...anche se 6 al km è...corricchiare :-))

Francarun ha detto...

6 al km è già tanto....e poi tu dici di me che sono nostalgica con i miei ricordi, ma vedi i ricordi fanno bene perchè sicuramente ti fanno sorridere...il sole quel bel sole che riusciamo ogni mattina a vedere, credo che questa sia la cosa più importante, alsarsi ogni matina e dire io ci sono, il resto non conta.....i miei bei girasoli della mia bella toscana, grazie Giampy hai sempre cose belle da regalarci...anche te sei come il SOLE...!!
Franca.

Pimpe ha detto...

...ti ricordi a marzo quando ho rotto le 2 dita del piede destro.. be', hai visto che sole nell'ultimo post ?
arrivera' nuovamente anche per te!