venerdì 18 luglio 2008

Le Terme.. ultima chance

Non era mai successo di aggiornare questo blog in maniera così lenta, ma forse il fatto che questo blog sia legato sopratutto ai miei allenamenti e visto che qua non si corre più , ecco forse questo, giustifica tale lentezza. Lunedì ho corso a Tor Vergata con Sugo e Sestino, ho fatto 8 km di lenta e il fastidio mentre corro non c'è. Sto pensando con Ortodoc che sia piuttosto una forma artrosica, avvalorata pure dal fatto che l'edema è anche dietro al ginocchio. Aspettando di fare analisi del sangue mi sto facendo degli impacchi di argilla verde e devo dire che si sta un pò riassorbendo l'edema e l'indolenzimento si sta attenuando. Il fatto poi che mi trovo per lavoro alle Terme di Chianciano fa sì che questa fase può essere buona per il definitivo recupero. A Firenze voglio esserci e fare la maratona. Come viene viene , solo per stare assieme agli amici e a ritrovare quello spirito che serve per correre in piena serenità, consci di fare tutto quello che ci piace senza l'assillo di essere sempre al massimo.
Infine saluto tutti i blogtrotters, il sito non lo sto aggiornando soltanto perchè è un periodo di stanca, incontri non ce ne sono e nessuno mi manda qualcosa da pubblicare. Ma non è un problema, il progetto va avanti e Colonna sarà un momento di festa per tutti. A presto.


12 commenti:

Master ha detto...

Giampiè, vedrai che passata l'estate torneremo tutti più attivi!
Buone terme! :)

GIAN CARLO ha detto...

Cioè 8km senza dolori dovresti mettere una foto con i fuochi d'artificio...sei proprio genovese...un po' tirato.

monica ha detto...

ah ah gian carlo...bella questa!!
su giampino vedrai che ti rimprendi! e poi e' meglio per me....solo se continui cosi' ti posso battere a firenze :)

Mathias ha detto...

Monica ti gufa..!! 8km giampie is meglio che one..

giampytec ha detto...

Avete ragione!! Ho scritto senza enfasi che ho corso questi 8 km dopo 40 giorni di inattività. Forse è la paura di ristare fermo, forse un pò di scaramanzia, comunque non ho più corso...
ma ieri sera ho ballato un pò!
Tacco punta, tacco punta, giravolta e casqué.
..alle Terme ci sono parecchie vecchiette in cerca delle ultime emozioni..eheheheh!!!!

Francarun ha detto...

Allora Giampy a Firenze la facciamo insieme, perchè anch'io ho intenzione di farla si ma tranquilla...!
Volevo anche ringraziarti per la tua presenza in questo mio momento buio...
Grazie Infinite !
Ciao Franca.

bibe ha detto...

In bocca al lupo, Giampiero, per la ripresa delle attività. Riprendere dopo 40 giorni non sarà sempre facile, ma goditi i piccoli passi che ti porteranno ad essere in forma per Firenze, dove saremo un sacco di blogtrotters!
A presto!

Unknown ha detto...

Insomma se tutti fate la maratona di Firenze in maniera tranquilla allora vengo anch'io!!!!
Ora però ditemi cosa vuol dire per voi tranquilla...mi fate paura quando usate questo termine.

ugo ha detto...

Poco sotto le 3 ore, vero Giampy?!? Ah dimenticavo, oggi quando ci siamo sentiti al telefono ho omesso un piccolo perticolare, particolare che in toria pareggierebbe i conti: il mio achilleo, con i 400 gradini di Rivisondoli, è arrivato al punto di rottura,il nostro Ortodoc si è incazzato e mi ha imposto un mese di terapie e di fermo con rivalutazione a settembre. Posso farmi qualche sconto ma il rispetto per l'argomento è d'obbligo, soprattutto se vogliamo,come pattuito,fare questa " Firenze " sotto le 3.... non fidatevi di Giampy, in realtà si allena in segreto ed ora non è a Chianciano ma a rifinire i suoi globuli rossi in altura.....scherzavo...forse.... ma attenta Monica,io faccio il tifo per te ma Giampy non ha molto in simpatia chi lo supera.....proprio ieri ricorreva un famoso sorpasso sulla linea del traguardo in quel di Rivisondoli, fattelo dire da Teresa!!!

uscuru ha detto...

tacco e punta..non e' proprio l'ideale x l'allenamento del podista
la tabella ki te la fatta.... raul casadei????
dai skerzo...riprenditi presto...con calma...
hai ancora 5 mesi
e...lascia sta' ste vekkiette ke te spompano!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Giampy,
spero ti rimetta presto, volevo dirti che a Firenze ci sarò anche io e chissà cosa succederà..
un abbraccio Teresa

giampytec ha detto...

@Franca.. firenze assieme..magari!!
tu mi racconti i monumenti che vediamo e io tengo il fiato per arrivare alla fine..ci stò!!
@uscuru..queste con la scusa che può essere..l'ultimo ballo..eheh che si fanno non mi mollano un istante!!
@ugo, finchè non ti si stacca la capoccia tu non ti fermi..che te devo dì!! dell'anno passato ho un vago ricordo, c'era una neofita che voleva arrivare con me ma dovevo insegnargli che la gara è gara e lei lo ha imparato molto bene!!
@teresa..a firenze spero che tu stia molto avanti, te lo meriti per l'anno favoloso che stai facendo e per tutta la passione che ci stai mettendo..aspettami a cena almeno...