venerdì 18 marzo 2016

Maratona di Roma 2016 , parola d'ordine : divertimento!



Mancano ormai tre settimane alla Maratona di Roma, oggi è venerdì e tra soli 3 venerdì saremo paralizzati ed adrenalinici pensando che nelle prossime 48 ore ci esploderà in corpo lo sparo della partenza. Sarà un crescendo di tensione questo tempo che ci separa dalla gara, resta l'ultimo lunghissimo da fare e poi occorrerà trovare le energie che servono. Prenderò qualche giorno di ferie prima , ho delle mattine e notti al lavoro e non voglio arrivare alla domenica della Salma , voglio arrivarci più fresco possibile.

E poi la mente deve essere libera e sgombra da pensieri negativi, deve pensare positivo e soprattutto pensare che correre è divertimento. Si deve affrontare quei 42 km con una certa leggerezza, non si deve pensare a fare chissà quale tempo e poi bisogna godersela metro per metro.

Proverò a stare dietro ai palloncini delle 4 ore, in teoria dovrei farcela e finché riesco li seguo e semmai posso pure camminare per riprendere il fiato. Ho un record sbilenco di 4h16, penso che alla fine andrò a sbattere da quelle parti però, magari, con minore affanno delle volte passate.

Alla fine mi rendo conto che sarà una prova per me stesso nel riuscire a gestirmi come mai ho fatto prima soprattutto nella maratona, come affrontare nel migliore dei modi questa mostruosa chance che mi do , ancora non ho capito il motivo però, per portare a casa una bella medaglia.

Allora ricapitoliamo: ultimo lunghissimo, scarico, ferie , alimentazione prima e durante la gara, gestione della gara, sopravvivenza , medaglia , baci , abbracci e post finale su questo blog.
Un bell'elenco , una bella serie di punti interrogativi.

Buona strada a tutti.

Nessun commento: