Gara quindi a Monterotondo dagli amici Uscuru Brant e Marcaurelio, gara nervosa ma alla fine pensavo peggio ed è stata la salvezza di Ezio eheheh :)))
Dopo il 3000 di ieri non pensavo di poter correre molto bene e poi sapevo che si scendeva di molto nel percorso per poi risalire attraverso una salita lunga e tosta.
Quindi sono partito bene ma senza esagerare e tutto sommato la birra nelle gambe c'era anche se nelle salite sentivo le cosce dure come pietre. Ezio resta con me e Yogi ma gli dico di andare, Yogi addirittura con il cane..che mi darà ben 3 minuti alla fine!!!!!!
Corro sempre intorno ai 5'10 e per me è una sopresa dopo le ultime gare fatta a 5'25, attendo la crisi ma non arriva mai, finiamo i saliscendi e affrontiamo una bella ciclabile in mezzo al verde assieme ad Arianna, ormai siamo al km 8, per tanta salita che ci potrà essere ormai ce l'ho fatta.
Intravedo Ezio sulla salita e lo saluto, la speranza è di acchiapparlo ma corro sempre con la tensione di non sapere il percorso, inizia la salita e le gambe si alzano, parto in progressione e mangio posizioni su posizioni e quando vedo il cartello del km 9 capisco che più di tanto non ci può essere salita e parto in quarta. Finisco sparato ma ormai Ezio è sull'arrivo ma va bene uguale mica correvo su di lui, probabilmente la prossima gara ce la spariamo assieme, basta che non sia troppo lunga :)))
Chiudo in 51 minuti, probabilmente non sono 10 km precisi, forse mancano 50 metri, vediamo i garmin che dicono, ma resta il fatto che ho corso sotto i 5'10 con tutti questi saliscendi, il 5' a km in pianura è quasi pronto .
Finisce l'anno e si fanno un po' di somme, un grazie agli amici della running evolution che in questo anno per me difficile mi sono sempre stati vicino e si sono sempre preoccupati della mia salute, tanti nuovi sono arrivati e spero di legare ancor di più con loro.
Grazie ad Ezio per aver compreso il mio periodaccio e per essere tornato al mio fianco come sempre, e grazie ad amici come Brant e Marcoaurelio che per strada e sui blog ti fanno sempre sentire il loro affetto.
Infine un GRAZIE!!!!! a me stesso che in questo anno si è risolto tante cose da solo, un anno di pensieri e riflessioni ma alla fine di essere serio proprio non mi riesce :)))))))
Chiudo la settimana quindi con 5 uscite che messe insieme a quelle di sabato e domenica scorsa portano a 7 uscite in 9 giorni :)).. più corro e più vado forte e soprattutto più mi diverto e più sto con questi amici che sono impagabili.
11 commenti:
La prossima gara e' tua ne sono sicuro. Cura solo di non farla fra sei mesi e tornerai a correre sotto i 50'...ormai ne sono certo.
Io l'avrei fatta con te ma quando mi hai detto di andarmene ho creduto di danneggiarti a starti vicino. Se mi chiamavi al 9° sarei stato piu' contento di arrivare insieme.
Guarda che e' piu' lunga di 10 km, quindi sei andato pure mejo...
Daje Giampy... ormai e' fatta e non puoi piu' mollare...!!!
Buona fine e buon inizio d'anno...
Ciaoooooo
ma cosa pensate che guardassi?! avevo lo sguardo appena oltre l'orizzonte, giusto per darmi un contegno... :))
sei troppo forte, emblematica l'ultima foto!!
nel post hai detto"mangio posizioni su posizioni" ma stai sempre a pensa' a magna'? pure er cartello.. ah aha !!
anvedi chiampier! :-D
7 su 9..manco un cestista di basket. vai rullo giampy!!
Sei andato benissimo dopo il 3000 del giorno avanti, se vai avanti cosi ci superi a tutti,la mia amicizia con Master è nata dai Trail fatti insieme, li e veramente dura,ciao alla prossima
Franco Scr...
Sappiamo tutti che hai corso su Ezio... a Luna han dato il premio di categoria?
Tu la media di 5' al km in pianura su un 10000 la fai già domani correndo l'ultimo km in retrorunning... vai Giampy, ti vogliamo così!
ops dimenticavo...Yogi è un buongustaio...mica pensa solo a magnà...
e aspetta...Yogi aveva pure gli occhiali scuri per non farsi sgamare troppo!!! vecchia volpe
Dai Giampy che ormai sto 2009 è finito, il 2010 sarà sicuramente migliore!
Posta un commento