martedì 8 dicembre 2009

Al Vivaro con Sonia :))))

La giornata uggiosa di oggi, così nebbiosa e cupa permetteva solo una destinazione per correre..il Vivaro, quella estensione di prati e boschi che si trova in mezzo ai paesi di Rocca Priora, Castelgandolfo, Nemi e Velletri, un paradiso d'estate per le passeggiate a cavallo.
Ma oggi era un paradiso per correre con addosso la sensazione di essere un'atleta vero..non ridete, di fare sul serio e di riuscire a vincere la natura in questa giornata uggiosa di Dicembre.
Mi ritrovo ai pratoni con Sonia e ci piace subito quell'atmosfera nebbiosa che scolora tutto il panorama e ti lascia solo a correre con te stesso e il tuo compagno di viaggio.
L'argomento principe sarà l'Atletica, quella con la A maiuscola, l'abbiamo praticata da ragazzi e lei con ottimi risultati, tra le migliori d'Italia nelle categorie giovanili e come me presto abbandonata.
A venti anni già si faceva altro ma siamo lo stesso qui a goderci questa ora di corsa parlando di campionati italiani, di allenamenti e di come vedevamo allora il mondo. Forse continuiamo a vederlo allo stesso modo per avere ancora quell'entusiasmo e mentre si parla mi vengono in mente tante cose di quando ero ragazzo, tanti volti mi passano davanti e tante belle esperienze vissute all'epoca.
L'ora passa veloce tra sterrati, salite e discese e finisce con dei bei allunghi sul pratone centrale.
Domenica ci aspetta la Best Woman, lei in cerca del suo personale ed io in cerca di me stesso eheheh.. spero di correrla il più vicino possibile ai 5' al km , le sensazioni sono buone, domani o dopo mi sparo dei 300-400 e domenica si vede che succede.
Buona strada a tutti :))))))

5 commenti:

Marcaurelio ha detto...

Melanconico, crepuscolare... direi leopardiano : potevi recitare "Sonia rimenbri ancor..." peccato che era Silvia, ma vabbeh.. ce facevi bella figura uguale... :D
In bocca al lupo al Best Woman : molla er pappafico e non fare il marinaio d'acqua dolce...

giampytec ha detto...

... pure tu chissà quante ne avresti da raccontare, sarebbe bello fare una raccolta di post sul come eravamo, io ogni tanto li ho fatti, sai quante cose riaffiorerebbero..tranqui domenica do tutto, sono bello carico :))

theyogi ha detto...

introspettivo...! (alla bisio)

GIAN CARLO ha detto...

Ci si vede domenica e diamine starai di certo sotto i 5 al km

Patty ha detto...

l'unica cosa che mi spiace è non aver cominciate a 20 anni a correre sicuramente avrei fatto grandi cose.....vabbè adesso lo faccio x mantenermi in salute :-)
Vai come un fulmine!!!