lunedì 21 dicembre 2009

Io corro con Alberto... Christmas run.

L'idea di Regina era stata un'altra ma alla fine abbiamo deciso che cosa migliore per ricordare Alberto fosse quella di correre insieme tra i suoi amici della corsa. Volevamo fare un bell'allenamento ai Castelli ma poi l'occasione di questa gara a Villa Pamphili dove Alberto è cresciuto è stata una bellissima idea, correre una non competitiva senza nessun assillo era la cosa migliore.
Sabato ho corso e quindi ricorrere il giorno dopo altri 10 km poteva essere dura e infatti così è stato ma pensavo peggio, la gola non mi ha dato troppo fastidio e le gambe hanno retto.
Peccato che quel matto di Giancarlo mi abbia fatto correre abbastanza sotto i 5'30 preventivati e così al km 6 tiravo i remi in barca per riprendermi poi dopo l'ottavo e chiudevo i 10 km ad una media di quasi 5'30.
Ma il dato tecnico è irrilevante, è stata una bellissima mattina di incontri, di saluti, di ricordi x me che qui a Villa Pamphili ho fatto le prime corse appena emigrato a Roma.
Domenica mi sono un po' riappacificato con tante cose ma sopratutto con me stesso, correre in uno dei più bei parchi d'Italia e poi attraversare Roma per tornare a casa passando nei luoghi più suggestivi di questa meraviglia di città è cosa unica e impagabile.
Chiudo questo 2009 correndo un po', non ho corso quasi mai in questi mesi e ora la voglia mi sta ritornando, le scarpe da corsa mi attraggono sempre e la strada è sempre una via maestra per tante cose, non si finisce mai di vivere emozioni correndo e di imparare tante cose.


8 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Bella fratello, il gps ci ha dato 5.30 di media sia al primo che al secondo giro.
hai detto bene, ti sta tornando la voglia... quando sarà tornata del tutto vedrai che in gruppo passeggerai tranquillamente.

Ezio ha detto...

Bella zi'!

giampytec ha detto...

eheheheh..perchè nn menzioni il quinto? ;)))

Mathias ha detto...

bellissimo il parco. ho avuto modo di esplorarlo e di perdermici. Giancarlo che sgarra il passo..mmm.. è come dire che l'orologio di greenwich (o come si scrive) è sballato
La corsa riconcilia lo spirito..è bellissimo che vi abbia ritrovato feeling!!

Marcaurelio ha detto...

Giampy eri uno spettacolo....!!
Concedici il bis sempre piu' spesso dai....
Nel frattempo ti faccio gli auburi di Buone Feste e di un frizzante Capodanno per te ed i tuoi cari...

Ciaooooooooooooo

theyogi ha detto...

curioso, in passato anch'io ho corso per 'alberto': è stato il fondatore (tragicamente scomparso) della mia prima squadra....

KayakRunner ha detto...

Dalle foto sembrava primavera! Beati voi che qui al nord si gela!!

Anonimo ha detto...

Grazie Giampy, ti voglio bene.