Dopo la gara di Domenica , settimana con soli tre allenamenti, la voglia di correre è tanta e sopratutto sento di stare meglio.
Ieri, rubando un po' di tempo alle recite varie e al maltempo, sono uscito di casa e ho corso 40 minuti intorno a casa. Da me è tutto saliscendi, quindi è venuto fuori un bel fartlek con variazioni sulle salite fatte in leggero aumento. Dopo mi sono concesso 10x100 corsi molto bene e questo mi ha fatto capire che le gambe stanno assorbendo i lavori svolti.
E così oggi ho voluto bissare e sono uscito di casa con l'idea di fare delle ripetute sui 400.
La curiosità era nel vedere se miglioravo nel ritmo e se la stanchezza non si faceva sentire. E così è stato, ho fatto 5x400, l'ultima volta furono 7, in tempi compresi tra 1'36 e 1'31 con recupero a passo di 1'45.
Ho migliorato nel ritmo di ben 16 secondi di media rispetto alle ripetute di un mese fa e ho corso bene, c'è il limite della gola anche se sta migliorando e dell'allenamento svolto ieri.
Ora pare che domattina mi alzo presto e ricorro con amici vari..ma di questo ne riparleremo domani...
Buona notte a tutti!!!
8 commenti:
C'ho capito poco con i tempi ...parli di un miglioramento di 15 secondi ...che quindi dovrebbe essere al km ...lo sapevo che alla fine dopo averlo criticato ti convertivi alla logica del Garmin (io NO)
Auguroni Giampy fai un natale sereno te lo meriti.
A Giancà' un mese fa i 400 li facevo in 1'48 :((( , i 15 secondi sono sui 400, nn metto mai i tempi al km :))))..ps ..e ora risto uscendo a correre..
Ambè Giampy e chi te ferma più, miiiii i 400 li hai fatti come me, mi sa che presto ti vedrò davanti !!!
Bene bene... e' n'altra camminata Giampy...!!!
Che bel regalo !!
Auguroni a te ed ai tuoi cari
Grande Giampy!!!! Buone corse e BUON NATALE!!!!
Buon Natale Giampy a te e famiglia.
abbelloo....
BONNATALEEE!!!
Buon Natale.
Pensavo che la doppietta fosse relativa alla Cena seguita dal pranzo, di Natale.
Posta un commento