giovedì 31 gennaio 2008

SONO ARRIVATE !!!!!


Signore e signori, direttamente dallo Nike Store di..udite udite..NEW YORK.. le scarpe nuove con cui correre la Maratona di Roma sono arrivate !
Sono sbarcate all'aeroporto di Fiumicino questa mattina portate da Andrea e Ivana, reduci dal viaggio di nozze..ancora auguri..,e consegnatemi in Piazza San Pietro a Frascati intorno alle ore 13.00. Mancava ancora il dettaglio delle scarpe per ufficializzare la mia partecipazione alla prossima Maratona di Roma, ora anche questo obbiettivo è stato raggiunto e adesso bisogna solo che..correre!
Ormai siamo abituati al consumismo sfrenato, al mondo globale e quindi un paio di scarpe acquistate a New York non fanno cronaca, ma non per me. Ero un ragazzino quando vedevo le magliette Nike solo in tv e mi sembrava un mito, un indumento solo per campioni, in Italia non era ancora arrivata. Poi verso il 1983 le prime tshirt color jersey con il baffo Nike e basta..un mito!!
Il giorno che riuscii a comperarla mi sembrava di essere diventato un campione,non me la levavo mai e la trattavo come una reliquia, pure il cotone mi sembrava di qualità superiore. Ecco perchè avere ora queste scarpe per me vuol dire molto, arrivano da New York e per me sono già un mito.
Oggi ho corso solo 9 km in progressione da 5' a 4'30, volevo correre di più ma ..dovevo correre al bagno e così ho chiuso prima la corsa ma tanto domani rivado.


2 commenti:

ugo ha detto...

.......e non vogliate pensare che siano scarpe di M......Tanti auguri Giampy e che siano scarpe fortunate, uno tra quei paia di scarpe che una volta dismesse finiscono nelle bacheche o nell'album dei ricordi!!!

giampytec ha detto...

Hai ragione Ugo! Non ci avevo pensato a questo e speriamo che sia proprio così! Che la corsa al bagno,tra l'altro inaspettata, sia di buon auspicio per la Maratona.Ma come ben sai non serve solo la fortuna, ci vuole pure il lavoro ed è su quello che cercherò di costruire il mio successo!