lunedì 18 gennaio 2010

Un'ora da dedicare..

Oggi è stato il secondo anniversario della scomparsa di mia madre, non naturale , ma per il bene che mi ha voluto mi ha fatto da madre in ogni senso. La mia madre naturale è scomparsa che avevo solo 5 anni e subito dopo lei, Antonietta, si fece carico di farmi da madre e mi ha cresciuto nel modo migliore possibile.
Oggi quindi ho voluto correre per lei, per dedicare a lei un qualcosa anche oggi, il pensiero c'è sempre ma correre oggi voleva dire ricordarla nel miglior modo che possa fare.
Ho corso a torvergata sfidando sta maledetta gola che tutto sommato va migliorando, mi sono buttato sul prato con l'idea di voler correre un'ora e ci sono riuscito, in salita sbuffavo ma ho retto bene. Non mi sono mai fermato e nel secondo giro del percorso ho avuto un negative-split di ben tre minuti, quindi è stata una bella progressione. Non ho gare in programma, corro per stare bene e divertirmi e quindi per oggi sono contento così, a domani ci si pensa.
Chiudo svelando un piccolo segreto, il mio dirimpettaio Ezio è sempre molto carino con me sul suo blog, mi incita a non mollare, racconta che corre anche per me. Io magari non scrivo sul suo blog per ringraziarlo, faccio il modesto.. ehehe.. ma lo faccio oggi sul mio.
E lo faccio dicendogli una cosa che lui non sa, ebbene caro Ezio questa foto che vedi è stata scattata al battesimo di mio figlio dal tuo di figlio, Diego, con la tua macchina fotografica.
E questa foto è la foto che sta sulla tomba di mia madre, un ricordo indelebile di mia madre e un ricordo indelebile della nostra amicizia ...
Buona strada a tutti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Difficile lasciare un commento a questo Post. Mi sento di dirti che sei una persona unica, ai giorni d'oggi se ne incontrano poche con questi valori.
Un salutone,
Matteo

Marcaurelio ha detto...

Anche per me e' difficile scrivere qualsiasi cosa...
Un abbraccio Giampy

Daniele ha detto...

Nessuna parola.. solo il piacere di esserci.. :-)

GIAN CARLO ha detto...

Bellissimo Post

theyogi ha detto...

se per te va bene, gli dedicherei 'Ma Che Film La Vita' dei Nomadi.......

Marco "Zanger" ha detto...

Ci sono anch'io.

Anonimo ha detto...

Un abbraccio stretto stretto.
Nella tomba di mia madre c'è scritto " i ricordi che toccano il cuore non si scordano mai" e le persone care, come la mamma per te continueranno ad essere presenti nel nostro cuore.

Baci M.Regina

Vale ha detto...

ci sn capitata solo oggi in qst blog... non ne ero a conoscenza..
hai scritto una bella cosa... :-)
un bacione cugino... :-)
e un forte abbraccio a mia zia...