mercoledì 9 gennaio 2008

Like a Angel.


Chissà se il fatto di aver iniziato l'anno insieme al Top Runner Angelo mi possa portare fortuna e farmi correre forte per tutto il 2008. Ho una grande ammirazione..sportiva..per Angelo, ha una passione e una grinta invidiabile, riesce a stare ancora a ottimi livelli e continua a divertirsi nel correre sotto casa o a Caracalla. Magari durante l'anno avessi la sua costanza e determinazione, ovviamente stiamo parlando di un altro fisico, ma io mica voglio fare i suoi tempi, voglio solo avere un pò del suo talento. E poi a me è molto simpatico..più del fratello..è sempre sarcastico e vola sempre un pò più in alto degli altri, è un fannullone in società ma porta sempre qualche idea..dopo che noi la abbiamo già messa in pratica. Ma è il nostro Top Runner e quindi dobbiamo coccolarlo aspettando che Umberto e Stefano facciano il salto di qualità che potenzialmente hanno nelle gambe.
Va bè Giampy..ma non parli dei tuoi allenamenti? Eh? Ah già scusate..ieri ho corso in villa con Glauco e Roberto e ho 45' dentro al bosco della Villa facendo un bel fartlek, nulla di particolare, sono ancora un pò malconcio e più di questo non riesco a fare.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Giampy per le belle parole, quasi quasi mi commuovo, sentirle pronunciare da uno come te, da uno abituato a spendere parole di apprezzamento solo in una direzione (quella che sappiamo...).
Devo dire che questi primi (quasi) due anni ci hanno dato molto, al di là dell'aspetto sportivo, o agonistico (che poi, alla fine, ciascuno vive secondo regole che sono tutte sue), dico del piano umano, dei rapporti di amicizia che si sono instaurati e che si stanno creando all'interno del gruppo.
Basta poi con questa storia del fannullone. Io sono uno che guarda all'essenziale, che dà il suo apporto nei momenti decisivi, ma che non viene apprezzato, o meglio viene giudicato solo per il resto (cioè per quello che non fa, o che sembra non fare). D'altro canto, parafrasando una nota canzone di gaber, io sono un inguaribile "individualista", e come tutti gli individualisti, vengo spesso frainteso nei miei comportamenti di tutti i giorni, quasi che la scelta di fare certe cose, piuttosto che altre, sia segno di egoismo o di menefreghismo, o peggio di disattenzione per ciò che gli altri vorrebbero (o si aspettano) che io facessi.
Vabbè basta, me sto a 'ncarta',
un abbraccio a te e a tutta la RE, con la speranza che davvero si possa avere qualche elemento di qualità in più per essere più competitivi anche come squadra.

giampytec ha detto...

Quel fannullone è detto in senso ironico ovviamente.Avere tre figli, famiglia e lavoro e università e corsa non è proprio da fannullone! Ci giochiamo su io e Fausto con questo stereotipo ma sai benissimo che sarcasmo e ironia non ci mancano.
E poi il runner è individualista per natura e se poi si tratta di un..Top..allora cosa si pretende..
grazie del tuo scritto, è sempre un onore avere un filosofo nel guestbook.

Ezio ha detto...

Vabbe' ma se non riesci a imitare il nostro Troop runner puoi sempre ispirarti a me...

Anonimo ha detto...

Con tutto il rispetto per Glauco e Roberto ,finchè non arriverai a pensare di correre con Angelo non solo non riuscirai a batterlo ma neanche a migliorare. Io qualche volta c'ho provato, è stata una tragedia parlare sopprimendo l'affanno,far finta di scaldarsi e poi invece stare al massimo ed eclissarsi con la solita scusa che oggi non è giornata. Ricordati che il fannullone in una società podistica è quello che si fa gli sconti in allenamento.Per quanto riguarda poi il runner che lo supererà in una gara,scrivete pure, "io batterò Angelo", non so quando ma accadrà,almeno ci provo.
Tu comunque Angelo,pur dovendoti guardare alle spalle e fai bene a farlo,tra te e me ci sono 4'30" su una Dieci e 7' su una Maratona ,almeno ai tempi dello scorso anno,qualora anche dovesse batterti,io o chiunque altro rimani sempre la "bandiera" della nostra società. Con Te noi arriviamo sempre prima di molte altre società,con Te spesso arriviamo nei primi 10 e scusa se è poco! Ciao a tutti.

AndreaDeF ha detto...

Ciao a tutti. Voglio aggiungere anche io due righe su Angelo. Lo conosco da poco ma è gia abbastanza per avere una grande stima di lui.