lunedì 30 novembre 2009

Maratona di Firenze .. x loro.. e gita x me! :)))




Copertina d'obbligo per Lei, la Regina di tutti noi, al km 13 cercavo di fotografare tutti gli amici ma è stata un'impresa, troppa folla ma guarda caso quando arriva Lei mi riesce tutto bene, bellissima foto, tra le migliori che abbia mai scattato.
In Lei c'è quel sorriso che dice tutto, ha corso con Alberto nel cuore e Alberto l'ha portata ad andare gli oltre 30 km preventivati e a finire tutta la gara.. Grande Regina ..sei un mito!!!



L'anno scorso fui il grande assente di Firenze, ci fu un bellissimo Blogpoint dei Blogtrotters e io rimasi a casa in attesa di essere operato. Quest'anno ho voluto esserci per rivedere tanti amici e per ripartire un anno dopo da dove mi ero fermato.
E così si parte il venerdì con Ezio, destinazione Pistoia, bellissimo albergo immerso nel verde e ottima cena a casa di Franca con una bistecca alla fiorentina cucinata sapientemente dal suo marito Stefano.


Il sabato è da turista, in giro x Firenze per tutta la mattinata


Ma Ezio e Angelo hanno la testa al giorno dopo, alla loro maratona, mi gurdano con l'invidia verso chi sarà solo uno spettatore eheheh


A Ponte Vecchio si incontrano amici vari e anche l'orange Angelo, saranno 12 i partenti alla Maratona ma ognuno è arrivato da se..ma non eravamo la squadra che organizzava tutto??? ;)




E alla spicciolata arrivano i primo Blogtrotters, eccoli qui Runnerblade, Master Runners Marcoaurelio ed Er Moro, direttamente dalla capitale, con loro si pranza in centro e si preparano le prime tattiche di gara..io ascolto e imparo..








Pomeriggio all'expò, ci incontriamo con tanti amici e parte il Blogpoint, Matteo distribuisce le maglie dei Blogtrotters e ci si fanno foto tra gruppi.



Elencare tutti è improbo, e allora ecco le foto con alcuni di loroEccomi con Orlando , ridendo scherzando gli dico che cambierò nome al blog chiamandolo ..quelli di Gelindo..visto il suo ritiro alla Maratona di New York





Eheh..alla vista di Gelindo Bordin , campione olimpico di Maratona, il Pizzolato il giorno dopo vola in 2h52 e tiene salvo il nome del blog.. :))))



Eccomi qui con Mary, verso sera perde il suo pacco gara con il pettorale dentro, momenti di panico ma si risolove tutto..eheheh adrenalina alle stelle, per lei ci sarà un ottimo 3h 26 ma non so se è contenta magari voleva migliorarsi.. :))

E infine eccomi con Matteo e Frate Tack..cosa ci unisce a noi 3? Siamo nati il 17 Giugno!!!!!




Alla sera abbiamo un'ottima cena organizzata da Matteo con una ventina di blogger e amici vari, saremo una cinquantina di persone per una bellissima serata, grazie Matteo!!!

E arriviamo alla domenica mattina, si parte alle 6 da Pistoia, si prende Monica e si parte per Firenze, parcheggio al km 13 e poi imbarco tutti sulle navette :))



Da solo mi avvio verso Santa Croce che mi si presenta così alle otto del mattino, è tutto pronto per l'arrivo.. faccio colazione e arrivo fino a Piazza della Repubblica per poi tornare alla macchina, fare foto al 13° kilometro e poi ripartire per Piazza della Repubblica, insomma alle 11 del mattino avevo già fatto 6 km a piedi!!




Ed ecco i primi al km 13, nepasseranno altri 9 mila ma è difficile riprendere gli amici e poi devo cambiarmi e arrivare al km 28 per correre con Ezio..

Arrivo a Piazza della Repubblica e aspetto il passaggio di Ezio, èuna vera bolgia, mi sento quasi protagonista, sento che devo arrivare a portare a termine questi 14 km con Ezio e quasi mi tremano le gambe, è da un anno e mezzo che non corro più di un'ora..

Parto con Ezio e assecondo ogni sua esigenza, cambio di ritmo, il camminare ai ristori, che bella sensazione questo correre senza pensieri, alla Katzen..entriamo in Piazza della Signoria e quasi mi commuovo, ormai ho passato l'ora di corsa e sto bene, anzi benissimo. Arrivo quasi a 42 e lascio Ezio, torno indietro a riprendere Lisa che fa la pacer delle 4h15..nella foto lei si intravede che guarda i palloncini..


Ritorno con lei fin dove ho lasciato Ezio ed esco dal percorso, siamo ormai ad 1h32, ho le gambe che vogliono correre forte, mi butto sul lungarno e spingo, oltrepasso la macchina e vado oltre, ritorno indietro e mi fermo ad 1h40 !!!!!!!!!!!!!

Era dalla Maratona di Padova di un anno e mezzo fa che non correvo così tanto, dire che sono felice è dire poco, tante emozioni così insieme mi hanno caricato come una molla, mi sdraio su una panca e aspetto quei due , Ezio e Angelo, per ritornare a casa..eccoci qui riuniti, si riparte chissà per dove ma sicuramente per un'altra avventura :)))

17 commenti:

Francarun ha detto...

1h,40 di pura felicità, quando me lo hai raccontato si vedeva in te la felicità...davvero giampiero ti si leggeva in faccia ! Grazie per la tua presenza e grazie per il tuo supporto a tutti i Blogger, tu sei Er Mejo !

theyogi ha detto...

che storia epica, di eroi e d'amicizia... e che belle le foto! soprattutto quella con i due cinghialotti.... :)

GIAN CARLO ha detto...

Bellissimo post... ma sul sito dei Blogtrotters nessuno fa un sunto !

Anonimo ha detto...

..sono proprio felice per il tuo "allenamento" di ieri...1h,40..l'avresti mai detto che saresti riuscito a passare l'ora dopo così poco tempo dalla ripresa degli allenamenti "seri" eheheh ???!!! Complimenti davvero...te lo meriti troppo di tornare a correre in mezzo a loro...kisssss ;)) T O P

Daniele ha detto...

Ammazza che reportage.. good job Presidente! Alla foto con Pizzolato ci stava la riedizione di un vecchio gioco... "cosa ha detto Giampy al Pizzo?" :-)

giampytec ha detto...

Franca..la tua semplicità mi cattura sempre , sei tra le poche persone che guardano sempre negli occhi quando parlano e trasmetti sempre serenità :))) a presto..
Yogi..lo sapevo che commentavi subito la foto di ezio e angelo..ehheheeh
Giamcarlo..grazie dei complimenti, credo che su blogtrotters l'onore spetti a Matteo per tutto quello di buono che ha fatto per il blogpoint, può usare anche le mie foto se vuole
Top.. grazie, sai quanto amo correre e sai quanto ne ha fatto parte nella mia vita, mi piacerebbe correre con te e sai che non è un'impresa impossibile ;))
Daniele.. lo sai che ci avevo pensato? poi la fretta di chiudere questo post mi ha fatto andare oltre ma avevo già pronta la domanda..perchè pizzolato è andato bene a firenze? eheheh

Marcaurelio ha detto...

WOW... epocale... Giampy che ricorre per 1h.40' !!!
Sono proprio contento per te... Firenze evidentemente ti fa bene... l'anno scorso un blogpoint dedicato a te... Quest'anno 'sta bella cosa... non puoi scappare : l'anno prossimo maratona !!!

Marco ha detto...

grande giampy! mentre io mi prendevo una serie infinita di vaffa alla garbatella te andavi a zonzo per firenze... e bravo! complimenti per la corsa ed il reportage. a presto

Ezio ha detto...

....ma sicuramente per un'altra avventura :)))...ndo' annamo?

uscuru ha detto...

GRANDE CAPO!!
se dice cosi' no?
non ti sei risparmiato, grande fotografo e grande podista in via di guarigione eh! se vede ke sei del 66!!!
ma davvero tutti e tre il 17 giugno?

Pimpe ha detto...

Grandissimo Orlando!!
hai fatto tutto benissimo :-)
son contento che stai bene fisicamente e che hai corso per un ora e 40..!! adesso si riaprono gli scenari !!

ciao

insane ha detto...

Bèl post e ottimo spirito,magari un giorno avrò l'occasione di conoscerti..ciao

Anonimo ha detto...

Grande Giampy, sei un mito!!!! E' stato un vero piacere conoscerti

Marco "Zanger" ha detto...

Bravo Giampy!!! 1h40' di gioia, mi pare di capire...
Son contento per te e per tutti i tuoi (miei) amici blogtrotters...
Vedrai che questo e' il viatico per un 2010 fatto di km, sudore, fatica e sorrisi!!!!
:-)

Francorre ha detto...

Bravo Giampy. Conosco quel retropensiero che ti tiene in ansia, quando allunghi i chilometri e speri e senti che il corpo da buone notizie. Bello anche ilr acconto e le foto. Sorgenti di vere emozioni.

franchino ha detto...

Finalmente ho potuto stringere la mano al Giampy! Seppur per pochi istanti contento di averti conosciuto!

giampytec ha detto...

@Aurelio..sono venuto a Firenze proprio per ringraziare per tutto l'affetto dell'anno passato :))
@MarcoDc..ehhe.. e se sanno che vai pure ai concerti di ligabue..altro che pomodori marci..
@Ezio..già individuata..17 gennaio mezza a torre del lago.. :))))
@uscuru..classe 66 basta la parola..si siamo tutti del 17 giugno ma solo uno è del 66 eheheh
@pimpe..ti aspetto nello scenario di roma..vedi di sbrigarti..
@insane..grazie, io scrivo sempre sull'onda delle emozioni, anche io spero di vederti presto.
@matte, con te è stata subito empatia, peccato aver parlato poco ma ci siamo subito capiti al volo..17 giugno docet ;))
@zanger..maglietta presa :)) ora aspetto te e la tua definitiva ripresa e che sto 2009 ti si levi dalle palle eheh
@franco..l'emozione è vedere quel fiume di facce e di storie che ti passa davanti..
@franchino..piacere anche mio, mi spiace x il tuo ritiro ma sarà l'unico della carriera di maratoneta :)))