Il sabato è da turista, in giro x Firenze per tutta la mattinata
Ma Ezio e Angelo hanno la testa al giorno dopo, alla loro maratona, mi gurdano con l'invidia verso chi sarà solo uno spettatore eheheh
A Ponte Vecchio si incontrano amici vari e anche l'orange Angelo, saranno 12 i partenti alla Maratona ma ognuno è arrivato da se..ma non eravamo la squadra che organizzava tutto??? ;)
E alla spicciolata arrivano i primo Blogtrotters, eccoli qui Runnerblade, Master Runners Marcoaurelio ed Er Moro, direttamente dalla capitale, con loro si pranza in centro e si preparano le prime tattiche di gara..io ascolto e imparo..
Pomeriggio all'expò, ci incontriamo con tanti amici e parte il Blogpoint, Matteo distribuisce le maglie dei Blogtrotters e ci si fanno foto tra gruppi.
Eheh..alla vista di Gelindo Bordin , campione olimpico di Maratona, il Pizzolato il giorno dopo vola in 2h52 e tiene salvo il nome del blog.. :))))
E infine eccomi con Matteo e Frate Tack..cosa ci unisce a noi 3? Siamo nati il 17 Giugno!!!!!
Alla sera abbiamo un'ottima cena organizzata da Matteo con una ventina di blogger e amici vari, saremo una cinquantina di persone per una bellissima serata, grazie Matteo!!!
E arriviamo alla domenica mattina, si parte alle 6 da Pistoia, si prende Monica e si parte per Firenze, parcheggio al km 13 e poi imbarco tutti sulle navette :))
Da solo mi avvio verso Santa Croce che mi si presenta così alle otto del mattino, è tutto pronto per l'arrivo.. faccio colazione e arrivo fino a Piazza della Repubblica per poi tornare alla macchina, fare foto al 13° kilometro e poi ripartire per Piazza della Repubblica, insomma alle 11 del mattino avevo già fatto 6 km a piedi!!
Ed ecco i primi al km 13, nepasseranno altri 9 mila ma è difficile riprendere gli amici e poi devo cambiarmi e arrivare al km 28 per correre con Ezio..
Arrivo a Piazza della Repubblica e aspetto il passaggio di Ezio, èuna vera bolgia, mi sento quasi protagonista, sento che devo arrivare a portare a termine questi 14 km con Ezio e quasi mi tremano le gambe, è da un anno e mezzo che non corro più di un'ora..
Parto con Ezio e assecondo ogni sua esigenza, cambio di ritmo, il camminare ai ristori, che bella sensazione questo correre senza pensieri, alla Katzen..entriamo in Piazza della Signoria e quasi mi commuovo, ormai ho passato l'ora di corsa e sto bene, anzi benissimo. Arrivo quasi a 42 e lascio Ezio, torno indietro a riprendere Lisa che fa la pacer delle 4h15..nella foto lei si intravede che guarda i palloncini..
Ritorno con lei fin dove ho lasciato Ezio ed esco dal percorso, siamo ormai ad 1h32, ho le gambe che vogliono correre forte, mi butto sul lungarno e spingo, oltrepasso la macchina e vado oltre, ritorno indietro e mi fermo ad 1h40 !!!!!!!!!!!!!
Era dalla Maratona di Padova di un anno e mezzo fa che non correvo così tanto, dire che sono felice è dire poco, tante emozioni così insieme mi hanno caricato come una molla, mi sdraio su una panca e aspetto quei due , Ezio e Angelo, per ritornare a casa..eccoci qui riuniti, si riparte chissà per dove ma sicuramente per un'altra avventura :)))