mercoledì 10 dicembre 2008

Vogliamo provarci?






A volte succedono cose che danno un senso di predestinazione, a me succede spesso di trovarmi in situazioni che mi fanno pensare che sono segnali che indicano cambiamenti. Sorvolo su tanti esempi, anche molto recenti, che potrei fare e mi soffermo su stamani.


In questi giorni , tra i tanti pensieri che mi frullano in testa, c'è la voglia di uscire presto da questa situazione e di impostare un discorso agonistico futuro. Ho voglia di tornare ad essere un po' competitivo, ho voglia di riassaporare ritmi, tempi e tabelle di un tempo.


E così oggi succede che smanettando il videoregistratore che non funziona da tempo, senza neanche crederci, ritorni a funzionare. Passa a trovarmi Franco Gizzi, il Vicepresidente della Running e approfitto della sua presenza per mettere una vechhia cassetta, datata 1984, in cui c'è una mia gara campestre e poi le registrazioni delle olimpiadi di los angeles '84. Rivedo la Dorio, Coe, la vittoria di Cova nei 10.000. Un bel regalo in questa mattinata piovosa e con l'angoscia di tornare in ospedale.


E allora ecco il presentimento che prende ancor più corpo e si fa largo tra i tanti pensieri, voglio esserci pure io!! Fatto salvo che correre per me sarà sempre uno sfogo, un modo di vivere da amatore e che la gioià sta già nel semplice uscire di casa addobbato da runner, fatto salvo questo dicevo, vorrei osare un poco.


Sto dimagrendo e, tenendo conto che la seconda operazione la farò a marzo, dovrei continuare a dimagrire, spostando sensibilmente il mio metabolismo. Concentrandomi su gare su strada tipiche come le 10km e le mezze, allenandomi bene e con criterio, vorrei migliorare tutti i miei ultimi record.

Prima devo chiudere questa parentesi di acciacchi e poi ne riparliamo.

Intanto vi lascio ad un sondaggio, ormai tutti i blogger lo fanno e hanno un sacco di commenti ad ogni post.


Secondo voi, dati i tempi vecchi e recenti, allenandomi con costanza e criterio, quali tempi posso raggiungere in queste gare?



  • 5000 17'30 1986 20'06 2007

  • 10000 36'40 1985 41'50 2007

  • mezza 1h20'24 1985 1h35'30 2007

Avete una settimana di tempo per dare delle risposte, ci vediamo dopo la mia operazione, conserveremo tutti i commenti e poi ne riparleremo.



Ritorno ora alla giornata di lunedì, ci siamo incontrati in Villa a Frascati per la foto sociale, eravamo un'ottantina, la metà.., della Running Evolution, praticamente non ho parlato quasi con nessuno, saluti veloci e tanto calore comunque. Dò il benvenuto a Marione, eccolo insieme a me e a Mauro, un Blogtrotters tra di noi,ma sopratutto un caro amico con cui ho legato subito e che non vedo l'ora di avere assieme in gara con la stessa canotta.

Chiudo con un altro lavoretto che mi aspetta al ritorno, allenare Ezio per la Maratona di Roma!!

Abbiamo già tirato giù otto settimane di lavoro, vediamo cosa ci esce e comunque ne riparleremo quando torno.

Ari..vado ma stavolta non dico più niente!!

12 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Venerdì c'è sciopero, sei sicuro che non ti rimandano a casa !
Per i tempi :
5000 19.00
10000 40.00
21k 1h 29.30

Mathias ha detto...

suggerimento stimolante..prendi a riferimento i tempi di giancarlo, anche quelli old(lui è un pò più stagionato di te) e sverniciali! :-)

Ezio ha detto...

sui tuoi tempi da bravo alunno non potrei mai giudicare il maestro....l'ultima la puoi anche chiamare Mission Impossible...

Furio ha detto...

Io di numeri non ne do; dovrei spararli a caso.. ma ti auguro di acquisire presto uno stato di forma soddisfacente ;-)

uscuru ha detto...

diciamo ke puoi ripartire da dove hai lasciato!!! eh!
poi dipendera' da te!!!
grande giampy!!!

Master ha detto...

Secondo me hai sbagliato le date,
1986???
1985???
...ma stai a scherzà?!?!?
:D
Forza Giampiè, hai tante persone vicino, anche se non si vedono :)

5000 19,54
10000 41,40
21erotti 1,31:06

Stefano ha detto...

A giampy
ma sei un pischello!
E poi che belle quelle foto giovanili...........ma eri un missile.
Secondo me pui migliorare di più di quello che adesso pensi.

Karim ha detto...

Anch'io non mi sbilancio sui tempi, ma la voglia dentro di te la sento ed è quasi contagiosa... Sono sicuro, anzi sicurissimo, che raggiungerai tutti i tuoi obiettivi.

Marco "Zanger" ha detto...

Intanto aribocca in lupo!

I tempi:

5000 19'

10000 38'

mezza 1h 27'

DAI DAI DAI!!!!

Anonimo ha detto...

allora prometto che appena ti rimetti ci facciamo un paio di belle corse insieme e vedrai che li abbassi i personali vecchi....!!!! :-D
daje giampy!

Anonimo ha detto...

ti faccio fa un paio di lenti variati che ti rimetti in condizione tempo 2 settimane...!

albertozan ha detto...

Niente numeri per me, ma un grande augurio di poter correre al massimo delle tue possibilità..un saluto..