venerdì 5 dicembre 2008

..Sospeso fino a Venerdì prossimo.

E ora come faccio a dirvi che è tutto vero e che non vi ho preso in giro? Come faccio a spiegarvi che stamattina sono entrato alle 11e30 in sala operatoria e che l'anestesista mi ha bloccato a due passi dall'operazione?
E invece è proprio così, per un disguido tra anestesisti, dottori, infermieri, protocolli vari da seguire ecc ecc, questa mattina mi è stata fatta una punturina prevista dalla terapia ma non in sintonia con il tipo di anestesia a cui dovevo essere sottoposto. Aspettare le dodici ore previste per poter vedere svaniti gli effetti della puntura voleva dire essere operato alle dieci della sera e , anche se il chirurgo è bravissimo, dopo dodici ore di lavoro forse è meglio per tutti farlo riposare.
E così con grande mortificazione da parte loro e un pò di sconforto da parte mia, abbiamo deciso che si torna in campo venerdì prossimo, solo in quel giorno c'è la sala operatoria per la chirurgia vascolare e quindi tornerò in ospedale il giovedì pomeriggio e venerdì sarò in sala alle sette e mezzo della mattina.
Sono incavolato sì, ma non vorrei sentire parole di qualunquismo in questo blog, non vorrei vedere commenti sulla solita mala sanità, sul fatto che va tutto a rotoli ecc ecc.
In questi ultimi tempi frequentando ospedali ho visto quanto ci sia di buono in tutti coloro che vi operano. Sia a Frascati che a Velletri ho trovato un personale qualificato e all'altezza di dare conforto e professionalità al degente. Evidentemente il discorso è un pò più alto e investe magari il sistema dirigente al più alto livello. Di una politica che dovrebbe dotare queste persone volenterose ,che fanno un mestiere altamente usurante , di strumenti e di risorse di personale sempre più all'altezza di una società come la nostra. Società del benessere che riesce a farci vivere quasi cent'anni e che deve quindi e comunque gestire un sempre maggior numero di ospedalizzazioni, di interventi e di tutto ciò che ci permetta di andare avanti negli anni con una disinvoltura impensabile fino a poco tempo fa.
HO il cuore gonfio di gioia invece per tutto quello che mi state dedicando, dalle telefonate ai commenti qui, alla presenza fisica fino agli sms. Sapere di avere tutti voi davanti a me per proteggermi mi ha dato una forza straordinaria e vi ringrazio.
Ed è per questo che vi chiedo di sospendere il giudizio di una settimana, Venerdì spero , sarà tutto finito e riscriverete le felicitazioni. Per ora tengo tutti questi in bocca al lupo fin'ora fatti come se valessero per il prossimo venerdì.
In questa settimana parliamo d'altro, aiutatemi a non stare col chiodo fisso a quella sala e fatemi spensierare, questo è l'ultimo favore che vi chiedo e so che lo farete.
Da domani scrivo dei miei amici a Firenze e di altre cose e poi riprenderemo questo discorso.
Un bacio a tutti e sappiate che vi voglio un mare di bene!!!!

20 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Spensierare:

Un paio di mille domattina ?

giampytec ha detto...

..va bene..io dalla finestra di Frascati su Roma a vedere il polverone che alzi tu nel fare i mille a 3'30!!

Mathias ha detto...

mica diamo la colpa ai medici o agli infermieri ..anzi a uno si: è colpa di Ezio, è lui che grazie alle sue conoscenze ha fatto bloccare tutto, vuole che gli metti nero su bianco una tabella per far 3h20..

Ezio ha detto...

@ Math ...sai come si dice dalle mie parti? Ma tu una padellata di c..i tuoi quando te la fai?...doveva rimanere un segreto...ho corrotto colleghi anestesiste chirurghi e la cosa non si smuovera'...mi deve finire la tabella e solo allora si taglia.....

Michele ha detto...

Al contrario, io non parlerei di mala sanità. Hanno fatto un buon lavoro ad accorgersi oppure una cazzata a farti la punturina ?
Datti alla pazza gioia con i tuoi soci e qualche fiasco del vs vino :)

Ezio ha detto...

Hanno fatto due cazzate Miche'...mica una!
Qualcuno non gli ha prescritto di sospendere la puntura e qualcuno non si e' preoccupato di chiedere se doveva farla o no!

Alvin ha detto...

ok uomo...cambiamo discorso...fai tu le selezioni sulle orang Girl? Ne ho viste un paio a Firenze a cui ho detto..amiche del Giampy eh? e loro sorridendo....siiiiiii...Giampy,
vecchio mascalzone....

Marcaurelio ha detto...

Allora vieni alla Best Woman ad allietarci della tua presenza...
e fare l' attore principale al mini-blogpoint che potrebbe accadere...
Ciao un abbraccio

Davide R. ha detto...

ormai non si è mai sicuri di niente, dai vedrai che quando sarà finita ti godrai di più il postoperatoio..ora ti stanno tenendo sulle spine ma dopo sarà ancora più grosso il piacere di toglierti questo problema.
Un saluto caloroso!

Michele ha detto...

OK chiedo scusa , non avevo capito niente. Facciamo come dice Alvin totoveline a gogò

Pimpe ha detto...

Giampy stasera ero in palestra e a fianco a me c'era una gran gnocca ; aiuta ..... :-))
p.s. alla visita di naja si sono accorti che eravamo un po' alticci e ci hanno fatto aspettare 4 ore in una saletta che ci passasse ..
tranqui Giampy !
ciao ...

uscuru ha detto...

prendila cosi..."t'ha detto bene pure stavolta""
metti ke il dosaggio piu' alto, t'avrebbe rincoglionito x 6-7 mesi....
avoja a prepara' tabelle!!!!

Brant ha detto...

Casa-ospedale....Ospedale-casa....casa-ospedale....ospedale-casa....ma sto percorso te lo fai in macchina o te lo fai di corsa come preparazione per la prossima maratona di Roma???
Un abbraccio
Antonio

Nick.12 ha detto...

Bhe venerdì prossimo i fratelli Trentini ti penseranno da molto lontano, ma ti penseranno ugualmente....
Ciao Nick

Francarun ha detto...

fatti una bella Birra Giampy....che ti dico Riinbocca al lupo, e gia che ci sono ti mando pure in culo alla balena vai !!! poi ti richiamo per fare due risate !
Un Bacio grande !

Anonimo ha detto...

Vai dai ancora un po' di pazienza, alla garnde...

giovanni56 ha detto...

Giampyyy ... ho trovato la tua canzone!!!
http://www.youtube.com/watch?v=8e-vgQSqNtA
Jump-y

Nikka ha detto...

proprio per il mio compleanno?!? ... anzi meglio...una cosa in più da festeggiare ;)
bacio

Nikka

Anonimo ha detto...

cambiamo discorso... scrivi un altro bel post e non ci pensiamooooooo!!!!

Anonimo ha detto...

e poi smettila di dirmi che sono arrivato 5 in volata su 5....!!!!