giovedì 21 agosto 2008

L'energia di Bruce..

"Fa abba stanza cal do? O ra ne farà di pi ù!!!" Così attacca il Boss al concerto di Milano e così attacca dentro il mio mp3 mentre inizio a correre, cavolo d'un boss, già fa caldo e pensi di volermene dare di più? Ma io ti amo, prendo energia da te e con te volo anche se sto fermo, anche se dopo soli quattro kilometri mi arrendo, le siepi mi hanno distrutto ma la tua Summertime Blues mi entra nell'anima, come Out in the Street e poi le altre. Rivedo le immagini di quella sera , finalmente con te e la tua Band, ogni volta che risento il bootleg e tu dici che abbiamo appena ascoltato e visto la leggendaria Estreet Band io mi commuovo, c'ero pure io lì con la mia vocetta stridula a cantare con voi e questo bootleg resterà nella mia storia.
Questo bootleg che mi porterà fino a Firenze, mi accompagnerà in tutti i miei lunghi che prima o poi inizieranno a diventare realtà, fino a sentire tutto il concerto di tre ore in una corsa sola, nel lunghissimo di 34 km che chissà quando faro. E quel tuo "Fa abba stanza cal do? O ra ne farà di pi ù!!!" sarà l'inizio della mia faticata della rinascita, dell'uscita dal tunnel dell'estate a piede fermo. La carica che mi dai tu mi porterà lontano, ne sono sicuro, amo sognare e con te che mi strilli nelle orecchie "baby we were born to run!!!" sognare sarà dolce come la tua voce quando salutandoci ci hai detto "vi amo!!!"

13 commenti:

Francarun ha detto...

Tu corri con Bruce io corro con Linking Park...!!!
L'importante è correre...!!!

giampytec ha detto...

..tu corri nel futuro..questi linking park non li conosco..devono ancora nascere.. ora mi informo..se piacciono a te..
..ma tu corri? non si direbbe dal tuo blog..continui a nasconderti eh?..

Anonimo ha detto...

Anche se qui fa un caldo bestia a leggere il tuo racconto mi sono venuti i brividi. BELLISSIMO.

Pimpe ha detto...

mi avete dato l'idea per un post.. illustro la mia compilation "allenamento 15 km"
ciao

Unknown ha detto...

bravo Giampy bravissimo saluti cari

denise

Alvin ha detto...

Naa, siete troppo moderni,sento rumore tutto il giorno, ma quando corro, niente musica, niente Hipod (si scrive così?) ascolto il mio respiro, il mio battito durante le ripetute, la voce fresca dell'aria frizzantina il mattino...quella è la mia musica!

Alvin ha detto...

Dimenticavo...sempre bella la verifica parola!!!

GIAN CARLO ha detto...

ià, ma la domanda è: "Ma tu Giampiero dalla terra ligure 6 davvero Born to run...because io penso....lasciam perdere

Daniele ha detto...

Grande Giampy! Adesso me lo cerco anche io...

Mathias ha detto...

Devo scoprire le canzoni del boss, ne conosco veramente poche (ora denigratemi :-) ).. se doveste indicarmi le 10 più belle secondo voi? così me le scarico..

giampytec ha detto...

@yervs..benvenuto nel mio blog, come vedi i blogger della corsa spaziano dalla tecnologia, agli allenamenti fino ai percorsi e raccontano pure le loro emozioni di tutti i giorni..io mi sento più di quest'ultima categoria.
@Gian Carlo, mettici pure che sono siciliano di origine,i was born in Palermo, ed il gioco è fatto..sei rimasto senza parole eh?
@Daniele..non si sente molto bene ma è bellissimo, ricrea fedelmente quella serata e più lo riascolti e più ti rendi conto che hai assistito ad un gran concerto.
@Mathias.. non è così semplice liquidare il boss in poche parole, a me piacciono tutte..comunque se vuoi iniziare un ascolto ti consiglio di trovare l'album doppio di The river, poi se vuoi usarlo correndo ti consiglio di trovare un live, tipo questo ultimo di milano o anche quello di novembre oppure il Live a NY city che magari a te ricorda qualcosa..comunque sia metti sempre Born to run!!

Marco "Zanger" ha detto...

Forza Giampy!!! Il boss ti aiutera' e ti guidera'!!!

unoazero2000 ha detto...

Grande Broooooce! Buone corse con il 'nostro' uomo del New Jersey. Ciao! unoazero2000