martedì 26 agosto 2008

Grazie!

Questo è Marco Ortodoc , lo stregone che mi ha seguito in questi mesi nel mio languire meta patologico, lui è uno dei miei miti del Passatore e ho corso con lui i suoi ultimi 20 km fino a Faenza. Ed è a lui e a Teresa che pensavo domenica sera ad Arce, a quella compagnia notturna che ricordava il Pinocchio televisivo di Comencini, la fuga di notte con Lucignolo, persi e impauriti nelle campagne. E oggi lo chiamo, voglio correre con lui, se gli va ovviamente, mi dice di si e ci vediamo al lago. Guarda caso l'ultima volta che ho corso al lago di Albano è stato con Teresa, un anno fa. Oggi è pieno di gente, tra turisti, corridori e ciclisti. Partiamo tranquilli con la moglie Sara e altri due amici, il programma dice per loro di fare 8 km e per me già sarebbe bello. Ma mentre corriamo Ortodoc mi sussura..e se poi allunghiamo di altri 4?..bastardo!! mi vuoi fregare..e chi ce l'ha? già mi sento fortunato così a ricorrere dopo due giorni senza avere dolori!!
Al km quattro viriamo e torniamo indietro, arriviamo al km otto e capisco che la serata è buona, saluto tutti e allungo nel bosco dicendo a Sara di dire a Marco, che era attardato, di raggiungermi. Ormai siamo in trance, Marco mi raggiunge e arriva il buio, trovo le forze, aumento il ritmo e Marco quasi si emoziona nel vedermi così, effettivamente non lo credevo neanche io..
Giriamo e rientriamo sempre più forte, ormai viaggiamo a 4e45, lo so fa ridere , ma per chi non corre più di 7 km da tre mesi è veramente tanto. Passiamo il km 12, passiamo anche l'ora e dieci, sono felice, mi risento come ero questo inverno, ritrovo sensazioni e stimoli. Corro bene sulle gambe, forse i lavori nel giardino mi hanno irrobustito dal torace in su e non grava sulle gambe..tant'è questo è il risultato.
Son contento e sopratutto sono contento di aver raggiunto questo obbiettivo, anticipandolo di almeno 10 giorni, con Marco accanto, in questi mesi mi è stato vicino e per ricompensarlo gli ho dato la soddisfazione sul campo di vedere che il suo lavoro ha dato i frutti.
Grazie Marco e occhio ragazzi, il Giampy torna in pista!!

18 commenti:

Alvin ha detto...

SPE_TTA_CO_LO
Vai così Giampy...domani aspettiamo un post dalle tue gambe per il dopo corsa di oggi.

Nikka ha detto...

ACCIDENTI di già così?!?GRANDE GIAMPY! :D ... non è che erano tutte finte le tue? :/
notte ;)

giampytec ha detto...

Finalmente un tuo commento senza la patetica richiesta dell'eliminazione del verifica parola!!!
Grazie comunque, domani ti faccio sapere circa le gambe..

giampytec ha detto...

Ciao Nikka!! Ho virtù nascoste..ehehe , rivado a Genova forse venerdì ma di fretta , devo portare le pupe allo stadio, magari al ritorno mi fermo a salutarti.. notte ;)

Anonimo ha detto...

Grande giampi, vedi che il glicogeno è tornato a scorrere nel tuo corpo.... Bravo

Anonimo ha detto...

Ciao Giampy, sono stata molto contenta che tu sia tornato tra noi, sei mancato come la tua ironia e voglia di scherzare sempre e comunque. A dire la verità domenica ad arce ho rivissuto anche io alcuni momenti del Passatore anche se le emozioni e l'intensità sono state diverse.Nessuna gara è paragonabile alle altre ma ti lascia sempre qualcosa che farà parte di te per sempre.Complimenti per l'allenamento al lago, se continui così a Firenze chissà che bel regalo ci farai ma sopratutto ti farai.
un bacio lady

Unknown ha detto...

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a volare !!!!
Complimentoni e buone corse !

GIAN CARLO ha detto...

Sono molto felice per te. Cominci a meritarti 2-3 delle 4 pizze di giovedì. Speriamo che ti vada sempre quasi tutto bene... perchè quasi...beh dallo stadio devi uscire deluso !

Marco "Zanger" ha detto...

ottimo!!! alla faccia del rientro!!!!
complimenti e forza!

giampy ha detto...

@yervs..diciamo che il glucosio si è un pò sciolto in glicogeno..
@Teresa..finalmente sto un pò meglio e spero di ricorrere presto con te, adesso ti sarei da palla al piede..TVB!!!
@Gianluca..questa frase la disse Vialli ad Italia 90 prima di una partita, fece ridere..entrò Schillaci e non uscì più..un altro motto lo preferisco..comunque grazie, chi ha corso con Alvin ha tutta la mia simpatia..ehehe
@Giancarlo..manco te risponno..comunque cercherò di limitarmi alle solite 3!!
@Marco..effettivamente mi sono stupito pure io, ma un pò mi conosco e so che ci metto poco a ricorrere un'ora, ma per correre forte non basta..

monica ha detto...

bravo babe...vedrai che a firenze mi batti :)

Daniele ha detto...

Vai a 4:45 dopo uno stop così lungo e saresti ridicolo? Sei un missile! Mamma mia che roccia!

Daniele ha detto...

Ah.. non mi ero accorto che Alvin si era dimenticato.. provvedo subito io… Giampy, ma vuoi togliere quel verifica parola??? :-)

Unknown ha detto...

Ancora 'sta verifica parola ? Ma toglila !!!!

GIAN CARLO ha detto...

Vabbè una volta è arrivato lo spam dell'indiano, ma leva quel verifica parola...già vai a 5 tu xchè vuoi mandre a 5 pure noi

Daniele ha detto...

osyfwcr

Francarun ha detto...

Grande giampy...la sfida è ancora aperta tra te e me, ......!!!!

Sono contenta che tu stia tornando come prima e magari meglio di prima.

un saluto !

giampytec ha detto...

Ciao Franca! Ti è tornato il buon umore e sono contento, ti sono vicino.
La sfida continua..ma a parole..quando ci incrociamo?
Una mattina parto e vengo a correre con te.. e poi tu continui a nasconderti..chissà cosa stai preparando..