giovedì 18 agosto 2016

Rio 2016, alla garibaldina :)




Ciao a tutti! In questa canicola canonica ferragostana ci stiamo gustando gli ultimi giorni delle olimpiadi, ormai siamo agli sgoccioli e qualche medaglia all'Italia può ancora arrivare. Questa kermesse sportiva attrae sempre tanti principi del divano e dal commento facile e allora le disgrazie degli atleti vengono messi in evidenza.

Allora diventa ridicolo quello che tira giù l'asta colpendola col pene, diventa ridicola la povera tedesca che vince l'oro in bici arrivando al traguardo senza sella, e via discorrendo.

Ma il bello delle olimpiadi è anche questo, è tutto un gioco e dovrebbero lasciarlo così, un po' professionista e un po' no, lasciato a quella parte ludica che è dentro di noi e che ci fa apprezzare meglio il gioco della vita così ben rappresentato dallo sport.

Io tornerei ai pantaloncini di raso in atletica e all'arco senza tutti quei pesetti attorno. Alla pallavolo senza moviola e al tennis con le racchette di legno.

Comunque, vista l'adrenalina da divano, in tanti si riversano a correre, complice anche la magnata di ferragosto, tutto ciò fa bene ma andrebbe anche aiutato. Andrebbe spiegato che il kway alle 13 con 34 gradi forse non fa proprio bene.

Io nel mio piccolo ho corso 8 km in progressione sotto al sole del pomeriggio, quando tornerà il fresco andrò forte, già lo so eheheh, e voi vi state allenando o divanate  e basta?

Attendo risposte, intanto comincio a ricordarvi che il 25 settembre abbiamo da fare la corricolonna e allora datevi da fare !!!!!

1 commento:

Francesco ha detto...

eh io sto correndo anche troppo per il momento !