mercoledì 23 settembre 2015

25.a edizione di CorriColonna.


Per noi della Running Evolution il mese di settembre vuol dire CorriColonna, la nostra gara organizzata in toto dal nostro Presidente Fausto Giuliani. La ideò lui nel lontano 1991 sobillato dal fratello Angelo e non ha mai smesso. Per lui che fin da ragazzino organizzava tutti i tornei del paese fu una sfida a cui non poteva rinunciare, per lui che lo sport principale era il bigliardino fu la possibilità di fare un salto di qualità.

E così iniziò con 175 arrivati facendo fare tre giri di paese e vinse il campione MIchelangelo Arena di Piazza Armerina. Negli anni ha sempre migliorato nell'organizzazione portandola giù ai campi sportivi, spostandola dal sabato pomeriggio alla domenica mattina ed infine ha chiuso il percorso a 10 km esatti con l'omologazione della Fidal.

Ma questa è anche la 10a edizione che CorriColonna è dipinta di orange, 10 anni che la Running Evolution mette il marchio su una delle gare più attese e partecipate dei dintorni di Roma e soprattutto dei Castelli Romani. Il record assoluto di partecipanti è di 1328 del 2009, anno in cui prese parte alla gara il nostro amico Orlando Pizzolato . Sono dieci anni che ci impegniamo come società a fare in modo che le cose vadano per il meglio e che tutti gli atleti possano vivere una giornata bella e ricca di emozioni.

Avevo pensato di fare una specie di intervista a Fausto ma da Agosto in poi lui è praticamente inavvicinabile, completamente proiettato allo sparo di partenza della gara , teso a fare in modo che ogni dettaglio sia il più perfetto possibile. Dopo lo sparo lo vedrete al km 5 ad incitare col megafono tutti gli atleti, da qualche anno si tiene lontano dalla zona arrivi per non farsi travolgere dall'adrenalina che lo ha ormai ammantato col rischio di fargli prendere un coccolone se qualcosa non quadra.

E allora che dirvi ancora? Se siete tra i pochi rimasti ad avere ancora dubbi su che fare Domenica 27 , venite a correre 10 km tra ulivi e vigne in quel di Colonna, profonda Casilina come direbbe qualcuno,
fermatevi a pranzo nella piazza del paese con la sagra organizzata dalla proloco e sopratutto portate via una delle più belle giornate che vi possano capitare a settembre.

Vi aspetto e buona strada a tutti!!!!

1 commento:

Francesco ha detto...

non ho mai corso a Roma e devo dire che mi piacerebbe non poco.