lunedì 17 novembre 2008

Un weekend sereno.



In mezzo a tutti questi aghi che mi girano endovena ed intramuscolo in questi giorni, riesco a passare un weekend degno di tale nome. Quando non stai bene riesci ad apprezzare anche una giornata di noia, senza fare nulla, invece questi giorni passati sono stati intensi e devo dire grazie a Ezio e Fausto che mi hanno letteralmente trascinato fuori di casa.


Venerdì è tornato Pizzolato a Colonna per il suo quarto stage a casa nostra, così venerdì sera mi sono presentato alla cena e ho rivisto un pò d'amici , dai simpaticissimi Ilaria e Orlando ai Max , Andrea , Angelo e Monia, Fulvia, Ottavio e Maria Grazia e poi Ugo e Jackie e tutti gli altri, nessuno si offenda. Poi ho trovato amici di altre squadre che facevano lo stage e ne ho conosciuti di nuovi ed altrettanto simpatici. Insomma, una bella serata per uscire dallo stress del pensiero fisso di essere operato e per sentirsi un pò normale. Orlando segue i nostri blog anche se magari non commenta ma è molto attivo nella blogsfera e conosce la maggior parte dei Blogtrotters. La cosa bella è stata constatare che anche altri ragazzi ci seguono nel web e sanno tutto di noi, il movimento è seguito ed apprezzato, il nostro pensiero passa e porta discussione e novità.


Sabato mi ripresento allo stage e con Ezio , Andrea e Ivana e Marione, fresco iscritto alla Running, facciamo un blitz stile "iene" e proclamiamo Orlando "Blogtrotter ad Honorem" e ci facciamo la foto. Lui entra a far parte del nostro circuito e il suo Blog lo inseriremo nel Planet.





E' sempre interessante ascoltare le sue lezioni, c'è sempre lo spunto per la novità e poi è veramente uno di noi, una persona alla mano con cui si può scherzare in ogni momento, gli piace il suo lavoro ma non è così serioso come tanti tromboni che si vedono in giro.




Domenica Mattina alle 7 passa sotto casa Fausto con Lady e Gabriele, si va alla Corri al Tiburtino, garetta con 1700 arrivati organizzata da CAT Sport, torno al Gazebo dopo quasi due mesi ed è un emozione. Ci sono facce nuove, mi metto a distribuire i pettorali e quasi mi vergogno a chiedere il nome, siamo ormai 160 , come si fa a ricordarsi tutti?





Partono e mi prende il magone, vorrei essere lì con loro e tra me e me dico, facciamo presto queste operazioni e torniamo a correre, mi manca la corsa!!!!




Faccio un pò di foto e vedo l'amico blogger Francesco Carboni che arriva dodicesimo e poi a sorpresa arriva Uscuru, ci facciamo la foto di rito e scambiamo due parole.


Si riparte e si ritorna a Colonna per risalutare Orlando che chiude lo Stage, le idee per il prossimo già sono in piedi, ma ne riparleremo. A me resta la bella sensazione di un weekend come tanti, ma dal sapore diverso, a volte abbiamo la felicità a portata di mano e stiamo sempre a lamentarci, arriva un Dottore e ti fa cambiare idea.

Grazie ancora a tutti gli amici che continuano a farmi sentire il loro affetto attorno a me, vi voglio bene a tutti e non so come ringraziarvi.


Un bacio.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi ha fatto particolare piacere essere stato ammesso nel club del blogtrotter. Non ho ricevuto la tessera, ma come attestato di appartenenza ho ricevuto la maglietta ufficiale con la quale spero di fare molte piacevoli sudate; specialmente adesso che sono costretto al riposo forzato per un infortunio al piede.
Anche la foto con lo striscione ufficiale è un valido attestato di appartenenza, e sono contento che al "mio battesimo di socio" fossero presenti amici dei quali ho grande stima.
Per quanto riguarda la nostra "sfida" in maratona a NY, poichè non sono bei momenti per entrambi, meglio lasciar passare un po' di tempo. Se la prossima estate fossimo ancora in situazioni precarie, possiamo valutare di fare la maratona in qualche categoria di "disabili".

AndreaDeF ha detto...

E' stato un vero piacere averti tra noi e sapere di essere stati bravi da farti passare un bel weekend.
@Orlando, benvenuto tra i Blogtrotter e complimenti per la tua simpatia....

Anonimo ha detto...

Orlando mi ha battuto! E' stato il primo a inserire un commento! Incredibile. Secondo me ti stava spiando...
Volevo solo dirti che anch'io, come tanti altri, seguirà con ansia la tua "prognosi"...
Un abbraccio e ancora grazie a tutti gli amici della Running Evolution per il bel clima di amicizia.
Ilaria

Mathias ha detto...

E bravo giampy..guarda cosa hai combinato e chi ci hai portato in gruppo.
@Orlando: ciao Orlando.. che onore!Innanzitutto benvenuto in gruppo, era solo da formalizzare il tuo ingresso perchè il blog ce l'avevi già da tempo :-)! Fa anche piacere che ci leggi ognitanto, alchè mi domando come tu faccia dato tutti gli impegni che hai! Spero di rivederti presto. Ho con te una foto fatta a New York nella fretta della vigilia della maratona, ma il piacere di una bella chiaccherata sarebbe impagabile. Spero verrai ad uno dei nostri convivi. :-)

Daniele ha detto...

Bene, rivedo un po’ del tuo spirito positivo! Ottimo segnale!

Per quanto riguarda Orlando, confermo che anche io nelle poche parole scambiate a New York l’anno scorso ho avuto l’impressione di assoluta affabilità.. Benvenuto!

GIAN CARLO ha detto...

@Giampiero sempre in bocca al lupo per la salute...anche se son fiducioso al 101% di una tua pronta ripresa. Cerca di far si che nelle prossime foto riesci pure a ritirare fuori la faccia da furbetto che ora manca..comunque complimenti per l'affiliazione tra i bloggers di... ..
...@Orlando,
E' inutile dire quante volte ho letto articoli e consultato tabelle fatte da te. Leggo spesso anche il tuo Blog anche se forse per troppa reverenza non ho mai osato lasciare un mio commento.
Sono così vecchio che ricordo perfettamente anche le 2 vittorie a New York e a tal proposito avevo letto che stavi tornando in gran forma...avevi perso peso e che il prossimo anno volevi fare sul serio... oggi scopro che anche tu sei ai box e mi dispiace veramente.
In bocca al lupo a tutti e 2.

ugo ha detto...

Per quanto mi riguarda ho già contattato una ditta di "cicloni". Se può interessare, ci possono fare un prezzo speciale per un acquisto di gruppo e poi chissa' potrebbero anche farlo tandem.
Se così fosse uno di noi si potrebbe trovare con Orlando e magari correre addirittura il rischio di vincere finalmente qualcosa.

franchino ha detto...

Giampy ti capisco. Quando succedono questi contrattempi fisici si è molto demoralizzati e forse anche un pelo impauriti. Ma siamo atleti! Guardiamo avanti e oltrepassiamo il momento di crisi. Vedrai che quando tutto sarà passato le gare con gli amici avranno un sapore migliore!

PS la chiama garetta... 1700 partecipanti, azz...!

@ Orlando: benvenuto! Spero un giorno di poterti stringere la mano di persona.

bibe ha detto...

Sono felice per te, Giampiero, i pensieri per un intervento imminente (ne so qualcosa) sono insistenti e passare un weekend sereno fa bene allo spirito e pure al fisico.
Non stai fermo un attimo... Orlando nei blogtrotters è uno dei tuoi colpi d'autore. Sono onorato di aver appena inserito il blog di Orlando nel Planet, ora aspetto che si aggiorni (alle 20:16 c'è il prossimo aggiornamento programmato) per confermare l'inserimento al diretto interessato, che spero di incontrare di persona, magari già a Firenze!
Benvenuto, Orlando, a presto!

Marco ha detto...

ma io lo sapevo che eri un grande, ed ecco l'ennesima dimostrazione...
mentre te la spassavi (!) io mi sono preso una bella dose di vaff dalle parti di cassino... in bocca al lupo per tutto, non vedo l'ora di farmi una bella corsa con te. a presto!

Davide R. ha detto...

Benvenuto Orlando!! Grande Giampy!!

GIAN CARLO ha detto...

Si voglio insserire anche una critica "fregandomene" che il mio presidente non è ancora al 100% !
Critica:
Ma questo articolo non avrebbe dovuto essere postato anche sul sito dei Blog-TrotterS

giampytec ha detto...

@Orlando e Ilaria, grazie del vostro intervento, avrete sempre più amici sul vostro blog e gli amici blogger avranno più opportunità di apprezzare la vostra simpatia.
@Tutti, grazie per l'attestato di stima, effettivamente Orlando è un colpaccio ma lui sa di noi già dai primi giorni della mia idea del raduno. Già ai primi di Maggio ne parlai con lui e già mi fece capire di seguire parecchi di noi, oggi sono riuscito ad incastrarlo e ne sono veramente contento, anche perchè il mio blog nasce da un incontro con lui e ne prende pure il nome..unico in Italia..
@GianCarlo, la critica trasformala in domanda, ti pare che il Pres non ci ha pensato ai Blogtrotters?
Volevo semplicemente aspettare due giorni per fare un post parlando di Firenze Orlando, blogpoint vari ecc ecc, ma siccome in questi giorni c'è un sovraffollamento di post su Italianblogtrotters aspettavo che ci si esprimesse sui post già presenti.
E comunque ho anticipato nella cbox di Italainblogtrotters l'ingresso di Orlando.
Baci a tutti.

Daniele Uboldi ha detto...

WOW Grande Orlando Blogtrotter e Grande Giampiero.

Stefano ha detto...

Sei sempre il capo. Lo hai dimostrato a Colonna e io continuo a ringraziarti. In bocca al lupo.

Nick.12 ha detto...

Non ci crederai, ma quando scrivo un nuovo post o faccio il giro negli altri amici Blogtrotters penso sempre a tè e al bel lavoro che hai fatto a Colonna e all'entusiasmo che ci hai trasferito in quei giorni di festa tra di noi...
Saluto te e alla new-entry Orlando per un recupero veloce e un imbocca al lupo per tutto...
Ciao Nick

Francarun ha detto...

Gianpy tu sei un mito da imitare lo sai ?
Sei forte e supererai alla grande il tuo problema, io mi unisco a tutti quelli che ti vogliono bene, perchè anch'io te ne voglio. Mi dispiace essere lontana ma se stavo vicina sicuramente ti avrei rotto le scatole tutti i giorni.....!
Orlano Pizzolato un blogger è ganzissimo, è un onore che anche lui sia diventato un membro dei glogtrotter ! Giampy tira via a operarti, lo sai che ti aspetto per vederti i pantaloncini da dietro !!!!
Un abbraccio forte !

Frate_tack ha detto...

Con il fisico lontano ma con il core vicino al presidente!

giampytec ha detto...

@Danirunner.. è l'entusiasmo di tutti noi che ci fa fare grandi cose, il WOW è di tutti, anche per te.
@Stefano.. non sai il piacere che ho nel vedere il tuo blog con i post sempre pieni di commenti, ricordo quest'estate quando arrivavo e leggevo sempre "0" comenti e ne mettevo uno io.
Il tuo entusiasmo di adesso per il gruppo è una delle mie migliori vittorie.
@Nick.. mi fa piacere che associ questo gruppo a quei due giorni bellissimi a Colonna, la mia gioia è vedere la continuità che si è creata e le amicizie che vanno oltre la corsa.
@Franca.. hai sempre belle parole per me, ti ringrazio e vado da tecnocasa a cercare qualcosa per te da queste parti. Le terga te le farò vedere volentieri...

Anonimo ha detto...

QUANDO INCONTRI GIAMPIERO ALLE GARE è SEMPRE UN PIACERE!

GRANDE GIAMPY!!!


P.S.
Prometto che salderò il buffo appena ci vediamo!!!!! grazieeeee!!!!

uscuru ha detto...

quello ke ti dovevo dire, te l'ho gia' detto.
daje ke preso tornerai a n'cantacce co le tue gare!!!
in bocca al lupo!!!

Master ha detto...

A Giampiè oggi avevo il cell scarico, ho sentito il msg, domani te chiamo.
Si però co la scusa della vena e l'operazione non te mette troppo sugli allori, vedi almeno de contenette co na bella dieta de mantenimento!!!
;)

Anonimo ha detto...

Approfitto del tuo spazio, Giampy, per ringraziare tutti gli amici blogtrotter per il loro benvenuto. Va bene il "battesimo" ufficiale, ma è demotivante essere parte di questa comunità di podisti relegato nel "girone" degli infortunati. Lunedì rimetterò le scarpe e spero di poterlo fare anche nei giorni a seguire..