venerdì 7 novembre 2008

Un Iniezione..di fiducia!!

Era il 28 Agosto quando facemmo la cena dei Blogtrotters laziali e l'amico GianCarlo disertò per andare a fare una gara a Viterbo, vinse questi pantaloncini ed il giorno dopo sul suo blog scrisse:

"sono quinto di categoria e vinco un ciclista con cerniera portachiavi...solo che di taglia L per me è grande, lo regalerò a Giampiero(che è cicciottello). "

E finalmente dopo oltre due mesi dalla promessa questi ciclicsti sono arrivati alle mie mani attraverso quelle di Fausto. Ringrazio GianCarlo per il pensiero e riceverlo in questi giorni mi fa ancora più piacere.
Lunedì mi sono fatto visitare dal chirurgo che dovrà operarmi e mi ha un pò spiegato l'operazione alla vena dietro al ginocchio ma mi ha pure detto che dovrò operarmi anche ad un'arteria renale che presenta, anche se in minima parte, lo stesso problema. Alla fine queste cose vanno fatte, inutile stare lì a piangere, bisognerà aspettare un pò di tempo perchè devo ricominciare la pratica ospedaliera in quanto cambio ospedale.
Se ne parlerà per i primi di Dicembre, non è che sono contento di dover aspettare così tanto ma con un pò di pazienza penso che arriveremo al dunque. Dopo il ginocchio mi metterò subito in attesa per l'altra operazione in modo che entro marzo ho concluso il mio percorso e possa vedere il sole con occhi meno tristi.
Ieri è stata una giornata diversa dalle ultime che sto passando recluso in casa, al mattino Ezio voleva portarmi con lui a fare compere e quando stavamo per uscire si sono presentati Franco Gizzi e Franco Scaramella al citofono di casa. E' stato un piacere poter passare un'oretta a chiaccherare del più e del meno e di sentire un pò di affetto attorno. Affetto che in questi giorni mi sta riempiendo il cuore, è un continuo squillare di telefoni e citofoni, tutto ciò mi fa piacere e mi da un pò di carica in più.
Nel pomeriggio chiamo Gizzi e gli chiedo se mi porta in sede per stare un pò con chi si ritrova il giovedì pomeriggio per fare un pò di segreteria. Ritrovo Fausto e ritrovo Teresa e poi Andrea Cardinali e conosco il 158..159..boh!! iscritto alla Running..mi sono perso gli ultimi arrivati e mi dispiace molto, non vedo l'ora di conoscerli di persona.
Vado via e Fausto si ricorda di darmi il regalo di GianCarlo, torno a casa e li faccio vedere a mia moglie: " carini!! una bella iniezione di fiducia!!"
E' vero! Ha ragione mia moglie Elisabetta, una bella iniezione di fiducia in questo momento in cui le iniezioni sono due al giorno e mi sono imparato a farle da solo. Metterò questi pantaloncini nella prima gara che farò dopo le due operazioni, quando questo incubo sarà passato e i miei piedi torneranno per strada.
Grazie GianCarlo.

19 commenti:

Ezio ha detto...

Diglielo a Giancarlo che cominciano a starti un po' larghi e che ti stai restringendo...

Nick.12 ha detto...

Ti faccio i migliori auguri per tutto quello che stai passando e per quello che passerai.....
La vita è un'eterno punto di domanda (?) e in qualunque modo bisogna andare avanti...
Mi piace la tua frase che non bisogna piangersi addosso e fare quello che bisogna fare, per poi rialzasi e ricominciare a pensare positivo...
Lunga vita al Presidente.....
Ciao Nick

Francarun ha detto...

Giampy ti ho nel cuore, mi hai fatto venire un po di magone, ti immagino triste e desolato, mi dispiace davvero tanto, forse le mie parole non ti serviranno molto, ma sappi che io ti penso sempre anche se non ti ho ancora conosciuto, tu hai il mio numero di telefono ma io non ho il tuo......semmai ti facesse piacere mi mandi per sms il tuo così se non ti dispiace ti chiamo.....sono triste ora perchè non mi piace sentire che tu stai male, come chiunque altro. Certo che gli interventi che farai ti rimetteranno in piedi come si deve, e questo è importante, in primavera quando tu starai meglio quei pantaloncini te li vedremo in dosso e perchè no te li vedrò dal dietro perchè tu andrai più forte di me.....
Ti abbraccio forte e ti dico che sei una persona meravigliosa che sò reagire sempre e comunque ! :-)

Anonimo ha detto...

Ciao Gian, ti scrivo poi ti telefono. 8 mesi fa anche io ero in ospedale , anche se solo per una frattura scomposta, quando ho risolto son rinato e 2settimane fa ho finito il GTR 70Km, 4000m in meno di 14ore (vedi Blog di Graziano). Vedrai che con l'aiuto della tua testolina di c...o e dei tupoi cari tornerai piu' forte di prima e finalmente finirai una maratona sotto le 4ore. Ora stai tranquillo, distraiti con i tuoi figli e con quella santa donna di tua moglie.
La prima settimana di dicembre torno in ospedale, ma questa volta per una cosa piu' piacevole. Un abbraccio, Fabry

Alvin ha detto...

A Giampiè...se invece di chiamarmi con il numero privato quel giorno mi avessi lasciato almeno un tuo cell...almeno un messaggino te l'avrei mandato!
Dai Presidè...tutto passa, un pò di pazienza e passerà presto, in bocca al lupo, preparami na maglietta Blogtrotters per Firenze...se no corro a petto nudo!

Anonimo ha detto...

Forza e coraggio, sono momemti non felici ma che vanno affrontati con la massima serenità. Ti servità a rimetterti in pista il più presto possibile

GIAN CARLO ha detto...

Ciao Giampy, sei sempre stato tu quello che dava fiducia al progetto Blogtrotters ora doverti dare fiducia mi suona strano, comunque sono certo che a breve sarai di nuovo in pista.

franchino ha detto...

Forza Giampy!
L'importante è che si sappia quale sia il problema e si conosca quale sia la cura/soluzione migliore. Sarà un contrattempo spiacevole ma tornerai più informa di prima!

Ciao!

Davide R. ha detto...

Ciao, ti auguro ancora una volta con più forza di prima di resistere a questo periodo spiacevole e vedrai che con il ritorno della bella stagione sarà più facile ritornare in forma! Ciao

Anonimo ha detto...

Un Grande in Bocca al Lupo piccolo Orange io ti aspetterò sempre in quel di Tor Vergata
però vediamci quando devi ricominciare
perchè sono sicuro che
riusciro a starti davanti,sono certo che dopo una settimana di allenamento non ce ne sarà per nessuno.
un "intellettuale" che legge molto e scrive poco
Sugo

Marcaurelio ha detto...

Vedrai che ti succedra' come a me...
Ricordi negativi che scivolano via velocemente... al contrario di quelli positivi. che ti tornano sovente in mente e ti allietano ogni volta....
Coraggio.... la prossima volta che vinco qualcosa "fuori quota"...
e' per te... !!!

Un abbraccione

Anonimo ha detto...

un grande in bocca al lupo anche da spgo..forza forza

Marco "Zanger" ha detto...

Forza Giampy!
Vedrai che al rientro farai un figurone coi tuoi nuovi pantaloncini!!!!

Anonimo ha detto...

ciao scusami, non ho trovato un tuo contatto allora inserisco un commento cosi potrai anche

cancellarlo. Volevo invitarti a partecipare al contest dove i possessori di un blog hanno la

possibilità di vincere una vacanza gratis in residence. Ci sono anche altri premi, se sei interessato

visita questo link

http://www.viaggigratis.it/viaggio-gratis.htm

Spero di non averti recato disturbo.Giuseppe

monica ha detto...

giampino...ti regalero' un bel pantaloncino taglia M per festeggiare la ripresa della tua corsa :)

Anonimo ha detto...

Cara, insomma hai deciso, non dormiremo insieme a Firenze...che peccato!!!!

AndreaDeF ha detto...

Un abbraccio.

Massimo ha detto...

in bocca al lupo per gli interventi! Peccato che arrivare al dunque ci voglia sempre un sacco di tempo...

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu