sabato 22 novembre 2008

Oggi è festa!

Evito sempre di mettere sul blog i compleanni dei miei familiari, non so il perchè, ma capita così.
Questa volta invece voglio fare gli auguri a mia moglie Elisabetta in maniera pubblica. Abbiamo sempre festeggiato il mio e suo compleanno in modi diversi, a volte a cena coi bimbi, a volte fuori a pranzo, avolte con parenti e amici. I nostri festeggiamenti risentono sempre del momento, a volte ci va di fare ad un modo e a volte in un altro. Quest'anno c'è solo un modo, stare a casa, da soli e tranquilli, stamattina ho messo l?holter pressorio per monitorare la pressione per ventiquattrore e quindi dove si va? La gamba comunque si stanca subito, non riesco a camminare che subito s'indurisce e quindi meglio stare al calduccio.
Insomma, tanti auguri cara mogliettina, evitiamo la retorica ma devo ringraziarti anche e sopratutto per questi momenti in cui la tua presenza è immensa. E' normale che tra moglie e marito si viva così ma non sempre è scontato e fa bene ricordarlo. LO disse pure il prete :"nella gioia e nel dolore..." , il dolore eccolo, fortunatamente è mio e non di lei, quello che fa lei per me io non saprei come farlo. Accudire casa, portare i figli avanti e indietro e curare me, tutti compiti che svolge alla grande e che almeno oggi speravo di risparmiargli.
Cambiamo argomento, dei dottori non parlo..., mi rode non essere a Firenze sabato e domenica prossima, mi stanco subito, sarebbe troppo pesante, ma vorrei essere lì anche solo per un minuto per vedere tutti i miei amici orange-bleu che s'incontrano. C'è poi la curiosità di vedere i vari incontri tra blogger che non si conoscono ancora di persona e di vedere Orlando che si fa la foto in mezzo ai Blogtrotters. Sono contento di aver portato Orlando tra i blogger, lui si è caricato scrivendo ben tre post in una settimana e addirittura ormai commenta in vari blog, e i Blogtrotters si sentono investiti di un ruolo più responsabile. Siamo letti tutti i giorni da tante persone, a volte ci si sbraga un poco nei racconti, il fatto di sapere chi ti legge dovrebbe tenerti sulla falsariga della semplicità della scrittura e la non personalizzazione.
Vabè, vi auguro buon weekend, a chi correrà a Milano, forza Tommaso!!
Stasera un bicchiere di spumante è pure alzato per voi.

19 commenti:

Ezio ha detto...

SE TUTTO ANDRA' BENE E' GRAZIE A TE!
TU CI SARAI...PIU' CHE SE FOSSI STATO PRESENTE.
TUTTO QUESTO E' MERITO TUO.

GIAN CARLO ha detto...

Auguri alla tua signora, ironia della sorte stasera sono a Velletri per un compleanno !

Alvin ha detto...

certo che a colonna non mi fai venire, a Firenze mi tiri il pacco..ma quando caz.. ci vediamo presidè?

Irene ha detto...

Auguri anche da parte mia ciao ciao

GIAN CARLO ha detto...

http://antherun.blogspot.com/

Fino a poco fa commentava da Micio ora ha aperto il Blog.
Domani è già al Blogpoint di Milano

PS
Stasera sono a Frascati non a Velletri(sono fuori, ma di testa)

AndreaDeF ha detto...

Auguri Elisabetta.

Andrea&Ivana

Anonimo ha detto...

Tanti auguri a tutti e due, è proprio vero le donne hanno una marcia in più...
Mi spiace non incontrarti a Firenze, sarà per la prossima.

Pimpe ha detto...

auguri... domani e' il compleanno della mia .. :-))
ciao

Anonimo ha detto...

Auguri ad Elisabetta!!
Jackie

Unknown ha detto...

dai giampie' fai gli auguri alla tua signora anche da parte mia... in effetti sto firenze l'avevi in testa da molto tempo ma aster runners saprà fare cose grandi coem solo lui sa fare.. ci sarai comunque con noi.. rmettiti che ti vogliamo leone..ciao buoa domenica

Davide R. ha detto...

Ciao, allora tanti auguri anche da parte mia. Grande! ciao

giampytec ha detto...

Grazie a tutti!! Anche mia moglie ringrazia e chiede se qualcuno passa a prendermi due orette così mi levo da lagnarmi in casa!!
Avete visto la Maratona di Milano?
Che emozione sentire parlare Orlando e sapere che è dei nostri!!
Ora aspetto l'arrivo degli altri.

Brant ha detto...

Complimenti, Giampy per la pubblica dichiarazione d'amore che hai fatto alla tua consorte....eh si !!!...penso proprio che le nostre donne meritino forse un pò più di attenzione, se non altro anche per ringraziarle del fatto che riescono ancora a sopportarci!!!
Mi unisco anche io al coro degli augurandi..AUGURI, ELISABETTA!!!
Per quanto riguarda il tuo momentaneo problema alla gamba, Giampiè posso solo farti gli auguri come avete fatto tutti voi (e di questo vi ringrazio ancora) quando ho avuto io ultimamente qualche problema.
Vedi un pò quello che puoi fare per Firenze....mica vorrai lasciare soli tutti sti "figliocci"!!!!
Auguri di cuore, Giampiè!!!
Antonio

Francarun ha detto...

augurissimi alla tua metà....tu Giampy sarai li con noi in ogni momento, ma spero che invece tu possa venire anche solo per vederci !!!!!

Unknown ha detto...

Auguri a Elisabetta e auguri anche a te Giampiero.... speriamo di fare presto un altro blogpoint con tutti quanti.
Auguri ai fiorentini (quelli che saranno a Firenze domenica); pensate anche a chi non ci sarà e dedicateci almeno una foto di gruppo!
E...in bocca al lupo!

SPAGHETTO... ha detto...

auguroni anche da spago

Rocha ha detto...

Auguroni a tutti e due !

Anonimo ha detto...

Auguri anche da parte nostra!
Mi sono sempre detta che tua moglie deve essere un angelo... Non fraintendere, non lo dico perché deve sopportare te, ma per i figli! Del resto è così per tutte le mamme, ma la ricordo sempre indaffarata a gestire i tre figli attorno a lei..
Auguri a Elisabetta e peccato non vederti a Firenze, Giampy

Nikka ha detto...

Io arrivo ora...è un periodo un pò pieno di impegni..di lavoro. Fai gli auguri a Elisabetta anche da parte mia...in superitardo. Un bacione immenso a te e alla tua famiglia. Ciao Giampy :)