giovedì 3 maggio 2018

Le Ville di Frascati sono tutte in salita.





Ciao a tutti, non scrivo da qualche giorno perché non voglio cadere nel banale raccontando i singoli allenamenti, i singoli passi di corsa che non hanno niente di straordinario per essere trascritti.
In questi giorni ho fatto pochi allenamenti perché ho preferito recuperare le quattro gare di seguito e poi la gara del 25 aprile a Frascati era veramente dura per la mia preparazione del momento. E' praticamente quasi tutta in salita e attraversa le splendide ville di Frascati, uno spettacolo di fontane, di sculture e ville oltre che giardini e siepi che ti fa tornare indietro nel tempo.
Nei salitoni ripidi ho camminato volontariamente, anche perché non potevo fare diversamente, ed ho sempre cercato di riprendere il passo dopo la salita. In definitiva la gara è stato un bell'allenamento per rinforzare le gambe e per stare insieme a tanti amici orange.
A proposito di amici orange, sabato abbiamo fatto una riunione operativa in sede della Running Evolution per iniziare a parlare della nostra gara di settembre, la Corricolonna che si correrà l'ultima domenica di settembre.
L'anno scorso furono quasi 1500 arrivati e quest'anno abbiamo buone intenzioni di superare questo magnifico traguardo.
Abbiamo , quindi, tirato giù un bel po' di idee per migliorare ulteriormente la parte logistica della gara ed introdurre delle novità che speriamo vengano apprezzate. 
Domenica ho provato a cimentarmi nel giro di Marino, percorso abbastanza impegnativo per noi di Frascati di circa 14 km ma l'ho dovuto accorciare per le troppe salite con cui ancora non ho molta confidenza. Ma ormai parto dall'idea che ogni volta che esco di casa per correre ho già vinto e quindi ho portato a casa la mia oretta molto produttiva.
Oggi invece mi sono cimentato su 3 volte gli 800 fatti con la mia metodica a cui devo ancora dare un nome. Ho fatto praticamente due 300 con 200 metri di recupero, un totale quindi di 800 metri e poi il recupero. Correvo bene a parte la gola un poco infiammata ed alla fine mi sono concesso un 500 in 2'. Insomma, si corre e ci si diverte. Ci vediamo domenica su strada, questa volta si corre nella zona di Bravetta a Roma, si attraversa villa DORIA pamphili e si respira aria di quando vivevo a Boccea nei primi anni '90.
Buona strada a tutti.



Nessun commento: