domenica 1 novembre 2015

La Corsa dei Santi in colonna diviso per due.


Ciao atleti, runner, divanati, spiaggiati e quant'altro vi sentite di essere.

Un mezzo colpo della strega mi ha fatto dare forfait per la Corsa dei Santi, gara bellissima nel cuore di Roma che in questa edizione vedeva cambiare il percorso finale con uno splendido passaggio a piazza di spagna e piazza del popolo.


Con Roberta siamo voluti andare lo stesso a vedere i nostri amici e ci siamo finti atleti per partecipare al rito Maori, quello finto del Presidente Fausto. Gran bella squadra questa Running Evolution , è sempre un piacere ritrovarsi con questi matti orange che ogni domenica scendono in campo. So che come ogni anno, qualcuno ci vorrà lasciare, mi spiace molto ma il bello del proprio tempo libero è proprio questo, stare assieme finché si sta bene e poi una stretta di mano e via.

Dopo la gara delle castagne ho corso solo una volta e mi sono fatto una bella gita in umbria, posti meravigliosi dove ritrovare se stessi ed un po' di pace. E poi i soliti lavori domestici di ogni sei mesi che ti bloccano la schiena e quindi conseguente elencazione dei santi divisi rigorosamente per colonna e per due.

Dal male però nasce il bene, una giornata meravigliosa a Roma ti permette di vivere una bellissima mattina in mezzo ai colori delle canotte di oltre 4mila runner. L'emozione di salutare la leggenda Carl Lewis e poi salutare tutti gli amici che incontri lungo il percorso.Ho incitato e battuto le mani a tutti, a chi va forte, a chi va lento, a chi corre storto e pure a chi attraversa la strada perpendicolare in cerca di incidenti tra passante e runner.

Chi attraversa pensa di farcela ma calcola sempre male i tempi, taglia la strada senza affiancare il podista e si prende insulti a non finire. Chi corre non vede oltre il metro davanti e non riesce mai a sfilare alle spalle dell'intruso, però in tutta la sua stanchezza il vaffa gli esce sempre bene.

Pomeriggio di lavoro incollato alla tv per vedere la Maratona di New York, altro spettacolo di colori ma solo in quei secondi dedicati ai master, per il resto gare noiose, donne e uomini replicanti delle loro gare precedenti.

Complimenti a tutti, buoni belli e bravi, divisi in colonna e per due !

1 commento:

Francesco ha detto...

un mio amico romano l'ha corsa e ho visto il suo tracciato su garminconnect. cazzo, quanto l'ho invidiato! quando mai potrò correre in cotanto fascino !